[3 Store] Segnalare comportamenti non corretti della rete vendita - Pagina 12
Thanks Thanks:  0
Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 137

[3 Store] Segnalare comportamenti non corretti della rete vendita

  1. #111
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Diciamo che sulla prima ricarica fatta entro un certo periodo di tempo dall'acquisto ci potrebbe essere un maggiore benefit per il negoziante ma lo direi esplicitamente al cliente, magari farà una ricarica ancor più grande a beneficio del negoziante

  2. #112
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    33

    Predefinito

    ...infatti. almeno nel mio caso l'onestà pagherebbe. se mi avessero spiegato alcuni meccanismi, avrei capito e sicuramente sarei andato incontro al negoziante. ma in quello che mi hanno prospettato c'era un misto tra imposizione e farmi fesso. da fesso ci passo quando voglio. nonostante abbia fatto presente che avevo parlato con il 133 mi volevano fare fesso.
    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Diciamo che sulla prima ricarica fatta entro un certo periodo di tempo dall'acquisto ci potrebbe essere un maggiore benefit per il negoziante ma lo direi esplicitamente al cliente, magari farà una ricarica ancor più grande a beneficio del negoziante

  3. #113
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    59

    Predefinito ma siamo pazzi?

    Il ragionamento è molto semplice: il 3store è casa mia, quindi se ci entri sono io che faccio le regole... Vuoi pagare solo 3 euro ? La compri on line e te la segui da solo mnp e eventuali problemi di attivazione / offerta. Vuoi che faccio tutto io ? Bene sono 35 con 33 di traffico ,a te non cambia nulla a me si, dove sta il problema?? Intitolare del negozio sono io , e 3, mio partner commerciale mi da carta bianca su come fare i numeri nel rispetto della legge. Per di più 3 spinge tutti i negozi a vendere solo SIM con ricarica contestuale, e lo dice la direzione vendite Italia non il primo saputello che passa. Saluti

  4. #114
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Owen85 Visualizza Messaggio
    Il ragionamento è molto semplice: il 3store è casa mia, quindi se ci entri sono io che faccio le regole... Vuoi pagare solo 3 euro ? La compri on line e te la segui da solo mnp e eventuali problemi di attivazione / offerta. Vuoi che faccio tutto io ? Bene sono 35 con 33 di traffico ,a te non cambia nulla a me si, dove sta il problema?? Intitolare del negozio sono io , e 3, mio partner commerciale mi da carta bianca su come fare i numeri nel rispetto della legge. Per di più 3 spinge tutti i negozi a vendere solo SIM con ricarica contestuale, e lo dice la direzione vendite Italia non il primo saputello che passa. Saluti

    Quoto tutto, ma io sarei stata un po' più "delicata" nella spiegazione


    Ragazzi, non possiamo pretendere che i negozianti si mettano a spiegare i meccanismi che stanno dientro alla vendita: guadagni, target, gare etc. perchè così il cliente è più invogliato a spendere (Ma dai che dite - cosa facciamo beneficenza!?!) E' assurdo dai. C'è il venditore ed il cliente, punto.
    Poi d'accordissimo sul fatto che esistono venditori e venditori...
    Il cliente non sa e non è tenuto a sapere i retroscena della gestione dei dealer.
    Secondo me siamo proprio fuori strada..
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  5. #115
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valina3 Visualizza Messaggio
    Il cliente non sa e non è tenuto a sapere i retroscena della gestione dei dealer.
    Secondo me siamo proprio fuori strada..
    Esatto, è quel che cerco di spiegare anche ad alcuni amici negozianti: il problema è tra la rete vendita e H3G, se si mettono nel mezzo coloro che devono comprare perdono tutti

  6. #116
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    33

    Predefinito

    scusa la schiettezza,ma spero che tu non sia titolare di nessun negozio. altrimenti con questa professionalità e questa aggressività non penso avresti avuto molti clienti. per quanto mi riguarda il problema è risolto, non sono passato a tre con quella sim e ho migrato con altre tre tra cui due attive da agosto 2003. quando è troppo è troppo!
    Citazione Originariamente Scritto da Owen85 Visualizza Messaggio
    Il ragionamento è molto semplice: il 3store è casa mia, quindi se ci entri sono io che faccio le regole... Vuoi pagare solo 3 euro ? La compri on line e te la segui da solo mnp e eventuali problemi di attivazione / offerta. Vuoi che faccio tutto io ? Bene sono 35 con 33 di traffico ,a te non cambia nulla a me si, dove sta il problema?? Intitolare del negozio sono io , e 3, mio partner commerciale mi da carta bianca su come fare i numeri nel rispetto della legge. Per di più 3 spinge tutti i negozi a vendere solo SIM con ricarica contestuale, e lo dice la direzione vendite Italia non il primo saputello che passa. Saluti

  7. #117

    Predefinito Incredibile disservizio in un 3 store..e ora?

    Salve ragazzi, tempo fa ho richiesto mnp di un numero vodafoneverso una sim dati h3g. Passati i giorni previsti per la mnp, e vedendo che questa non era andata in porto, mi reco in negozio e mi dicono che non è andata in porto. Rifacciamo la procedura ma, anche stavolta, la portabilità non viene completata. Decido di rinunciare e mi tengo il numero h3g così com'è ma la sim vodafone risulta ormai disattiva e al 190 mi dicono che a loro risulta passata ad h3g. Allora provo a chiamare il mio numero (ex vodafone) e mi risponde una persona sconosciuta la quale mi conferma di aver attivare quel numero nello stesso centro h3g e proprio in quei giorni in cui io avevo richiesto mnp. Ho chiamato in negozio ma mi hanno invitato a ricontattarli tra qualche ora in modo che possano verificare se ci sono stati degli errori, ma ho fatto presenti che una cosa del genere può succedere solo x volontà e non per errore. Voi come mi consigliate di muovermi? Tra l'altro la sim vodafone aveva anche 23,50€ al suo interno

  8. #118

    Predefinito

    Guarda che è molto più probabile che si sia trattato di un errore piuttosto che di "volontà" come ipotizzi tu.

    E' comunque di certo un bel problema, forse meno fastidioso se non ti importava di mantenere quel numero ma solo l'attivazione.

    Quindi se non ti interessava, potresti anche semplicemente chiedere al 190 se risulta trasferito il credito: magari per qualche motivo il negozio non ha selezionato l'opzione, e così riusciresti a recuperarlo direttamente da Vodafone.

    Se invece questa cosa non funziona, dovresti armarti di pazienza e segnalare l'accaduto al servizio clienti 3 (meglio per iscritto, con più dettagli possibili: prova su Facebook che è più comodo), loro hanno la possibilità di farti riavere numero e credito.

  9. #119

    Predefinito

    Non si è trattato di un errore, ho sentito poco fa il nuovo possessore del numero e mi ha confermato che gli hanno attivato un'offerta valida solo con mnp (ovvero minuti ed sms illimitati + 2gb di internet a 10€) e lui è andato lì solo per acquistare non per passare qualche numero.

  10. #120

    Predefinito

    Ok, allora qui decidi tu come muoverti. Come prima cosa, magari, hai la possibilità di chiedere spiegazioni direttamente al negozio 3 dove è avvenuto il tutto? Rimane poi valido il consiglio di fare reclamo scritto, magari iniziando con una richiesta al Social Care su Facebook.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social