[FAQ] Trasferimento di chiamata: come funziona, chi paga - Pagina 3
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[FAQ] Trasferimento di chiamata: come funziona, chi paga

  1. #21
    Partecipante Mistico
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    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Non serve sia con il trasferimento incondizionato, che con il trasferimento in caso di mancata raggiungibilità, con 3, non si va incontro ad alcun addebito e credo nemmeno con altri operatori, dato che la rete ospitante non è minimamente coinvolta .
    L'ho sperimentato meno di 4 mesi fa in Cile e a Miami, deviando le chiamate del mio numero principale 3, ad un mio numero Wind con opzioni internazionali (Smart e Daily Travel) pagate col pieno.
    ammetto di aver parlato per sentito dire (letto su qualche forum, forse proprio qui)
    in ogni caso... meglio così!
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  2. #22
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Citazione Originariamente Scritto da nasso Visualizza Messaggio
    ammetto di aver parlato per sentito dire (letto su qualche forum, forse proprio qui)
    in ogni caso... meglio così!
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Non serve sia con il trasferimento incondizionato, che con il trasferimento in caso di mancata raggiungibilità, con 3, non si va incontro ad alcun addebito e credo nemmeno con altri operatori
    In passato, anche per via di alcune specifiche tecniche*, è capitato molto spesso: ultimamente prob avranno corretto ma dopo anni di tariffazioni folli su "irraggiungibile" ho smesso di rischiare e trasferisco in maniera incondizionata.

    * cfr. http://www.mondo3.com/forum/copertur...ll-estero.html

  3. #23
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
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    Trasferimento su irraggiungibile ho pagato proprio pochi giorni fa dopo aver perso il segnale Sunrise.

  4. #24
    Partecipante Logorroico
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    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    In passato, anche per via di alcune specifiche tecniche*, è capitato molto spesso: ultimamente prob avranno corretto ma dopo anni di tariffazioni folli su "irraggiungibile" ho smesso di rischiare e trasferisco in maniera incondizionata.

    * cfr. http://www.mondo3.com/forum/copertur...ll-estero.html
    Anch'io, nella discussione che citi (#12) 5 anni fa consigliavo di disattivare tutte le deviazioni, a seguito di precedenti esperienze, di addebiti indesiderati, in Spagna, UK, Rep.Ceca e Tunisia .
    Oggi, avendo sperimentato il trasferimento in caso di non raggiungibilità, (**62*N#), mi sento di consigliarlo, in quanto molto più comodo di quello incondizionato (**21*N#), perché non crea grossi problemi se ci si dimentica di disattivarlo una volta arrivati in Italia.
    Inoltre, accendendo il telefono silenziato in cui è inserito il numero principale, si evita di essere disturbati.
    Io lo utilizzavo quando la era notte e qui era già giorno.
    Le app che bloccano i numeri indesiderati, spesso, fuori dall'europa, non sono utilizzabili, in quanto le chiamate non sempre mostrano il CLI giusto.
    Mio figlio ha il mio numero Wind, e se voleva poteva chiamarmi anche quando per me era notte.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 17/04/2016 alle 11:42

  5. #25
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    Citazione Originariamente Scritto da orestec Visualizza Messaggio
    Trasferimento su irraggiungibile ho pagato proprio pochi giorni fa dopo aver perso il segnale Sunrise.
    Verosimilmente, quando, si spegne il telefono sotto copertura o quando si sta fuori copertura per almeno 15/20 minuti, il trasferimento è tariffato correttamente dalla rete 3.
    Nell'immediatezza della perdita di segnale, o in presenza di segnale ballerino, la sim risulta ancora agganciata alla rete ospitante.
    Probabilmente, quindi, più che essere cambiate le cose, è cambiato il mio modo di utilizzare tali deviazioni di chiamata.

  6. #26
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
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    Esatto Giorgio, il timeout è ancora determinante. Swisscom lo scrive anche.

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  7. #27
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    Grazie orestec, per aver citato la "conferma" di Swisscom.

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