[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12 - Pagina 10
Thanks Thanks:  0
Pagina 10 di 78 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 780

[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12

  1. #91
    Partecipante Mistico L'avatar di AirSac
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    per chi ce li ha, sarebbe utile postare tutti gli screen di tariffe, sms della promo 2008 ecc ecc.
    Io ho questo materiale..i pdf degli sms non li posto perchè c'è il mio numero sopra..

    Materlile Speciale 2008
    Samsung Galaxy Note 4 : All-in One Special Edition + Gd3OA + SuperInternet Old

  2. #92
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Ricapitoliamo per chi non ha la PEC:
    1) Fax di diffida ad H3G
    2) Invio modulo D ad Agcom per segnalare scorrettezza
    3) Modulo di conciliazione da inviare al Corecom (modulo UG)

    Manca altro?
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  3. #93
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    Ricapitoliamo per chi non ha la PEC:
    1) Fax di diffida ad H3G
    2) Invio modulo D ad Agcom per segnalare scorrettezza
    3) Modulo di conciliazione da inviare al Corecom (modulo UG)

    Manca altro?
    io Ho pec e ho fatto:
    - PEC di diffida ad H3G (postata)
    - inoltro per conoscenza della pec di diffida ad agcom denuncie

    per quanto riguarda agcom sono ok o devo comunque inviare il formulario? Il corecom lo coinvolgo lo stesso?

    potete postare i vs testi come ho fatto io?

  4. #94
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    aridaje.

    1. io non ho ricevuto alcun sms
    2. comunicare una rimodulazione via sms è pratica scorretta.
    la comunicazione ufficiale deve avvenire a mezzo raccomandata A/R.

    Tu quando invii la disdetta mandi l'sms o pretendono la raccomandata?
    Appunto.
    Puoi fare come vuoi, ci mancherebbe.
    Quello che voglio dirti è che, seppur nella PIENA ragione, non c'è tempo da perdere.
    Aver o meno ricevuto l'sms (o la raccomandata) non cambia il fatto che metteranno a scadenza il credito autoricaricato.
    Credo, ma è un mio parere, che sarà più faticoso DOPO la rimodulazione poter tornare indietro, rispetto alla possibilità di attivarsi oggi per salvaguardare i nostri crediti.
    Era questo il senso del mio intervento.
    Poi ognuno, ovviamente, si muove come vuole...

  5. #95
    Partecipante Mistico L'avatar di AirSac
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 3 Italia Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, confermiamo esattamente quanto avete letto su Facebook. Un utilizzo personale del servizio secondo gli ordinari canoni stabiliti dalle condizioni generali di contratto consente la generazione di un credito da autoricarica tale da essere fruibile entro breve termine. E’ stata pertanto introdotta una disciplina generale diretta a regolamentare la fruizione di volumi anomali di credito, eventualmente generati da un uso del servizio non conforme, prevedendo un termine ultimo di scadenza, peraltro di alcuni mesi. Tale modifica delle condizioni di offerta è comunque legittima ai sensi della normativa vigente e del codice delle comunicazioni, e le consente di recedere senza penali in caso non la dovesse accettare. Puoi recedere entro 30 giorni dalla data della ricezione del seguente messaggio secondo le modalità indicate nelle Condizioni generali di contratto. La normativa introdotta anni fa dalla legge Bersani, e successivamente regolamentata dall’Autorità, prevede la facoltà per il clienteso8 di vedersi restituito il solo credito effettivamente acquistato.

    - - - Updated - - -

    Non c'è bisogno di tanto, basta che ci contatti sui nostri canali social. Siamo qui apposta.

    Scusate..ma venite qui a parlare di

    "Un utilizzo personale del servizio secondo gli ordinari canoni stabiliti dalle condizioni generali di contratto consente la generazione di un credito da autoricarica tale da essere fruibile entro breve termine"

    quando eravate voi i primi a mettere come "limite" di ricarica mensile 5000 euro ( sì..ribadisco...5 0 0 0 euro al mese ?!?!? ).
    Ma siate coerenti con voi stessi qualche colta..è già la terza volte che volete mettercelo in quel posto..ma venderemo cara la pelle..
    Samsung Galaxy Note 4 : All-in One Special Edition + Gd3OA + SuperInternet Old

  6. #96
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    407

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 3 Italia Visualizza Messaggio
    Il linguaggio "poco educato" è decisamente inutile. Siamo pronti ad accogliere le vostre critiche, ma siamo anche venuti da voi per spiegarvi. Grazie.
    buonasera,
    mi permetto di darVi un suggerimento, prima che la situazione sia fuori controllo e siate sommersi di richieste di interventi AGCOM e CORECOM fatte da Vs. Clienti.
    mantenimento del credito derivante da autoricarica a fronte di una ricarica mensile di 5 o massimo 10 euro:
    incassate soldi veri e lasciate soldi virtuali ai Clienti.
    Sicuramente ad una prima e frettolosa analisi potrà sembrare una proposta inaccettabile da entrambe le parti, ma riflettendoci meglio...
    Cordialmente.

    Andrea (Cliente con credito rimodulato...)

  7. #97
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Personalmente mi trovo in completo disaccordo con l'interpretazione (diciamo un po' "tardiva" come fatto notare da altri prima di me) che 3 Italia sta dando anche in questa sede del fenomeno autoricarica.

    Però devo chiedere a tutti i partecipanti di questa community di mantenere un tono di conversazione civile, nonostante la comprensibile agitazione che questa rimodulazione sta creando.

    Anche per rendere comprensibile e fruibile a tutti la discussione

    Grazie per la collaborazione
    Come amministratore/moderatore, giustamente richiami all'ordine i partecipanti.
    Tuttavia è comprensibile che si usino parole forti verso chi, di fatto, sta derubando i suoi clienti.
    Nessun altro operatore, che io sappia, sta mettendo a scadenza le autoricariche maturate.
    Sono in gioco cifre diverse, ma anche gli introiti procurati sono diversi.

  8. #98
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    Ricapitoliamo per chi non ha la PEC:
    1) Fax di diffida ad H3G
    2) Invio modulo D ad Agcom per segnalare scorrettezza
    3) Modulo di conciliazione da inviare al Corecom (modulo UG)

    Manca altro?
    La procedura esatta è questa:

    1. inviare fax/PEC ad h3g diffidandoli dal porre a scadenza il credito maturato dal giorno dell'attivazione della tariffa al 31 luglio 2012;

    2. inviare denuncia ad agcom attraverso l'apposito modello D che potete trovare qui:

    http://www.agcom.it/default.aspx?mes...enuto&dcid=200

    Questa procedura va fatta solo ed esclusivamente tramite questo modulo online e inviato via mail.
    Per chi dovesse avere problemi ad aprirlo con adobe reader professional, utilizzi l'adobe reader gratuito;

    3. inviare denuncia all'antitrust per quanto riguarda la comunicazione di rimodulazione attraverso un semplice sms.
    Anche questa va fatta online:
    http://www.agcm.it/invia-segnalazion...e.html#wrapper

    Inutile avviare il tentativo obbligatorio di conciliazione perchè il credito è ancora presente sulle sim.
    Il ricorso alla conciliazione dovrà avvenire nel momento in cui il credito sparirà.
    L'importante è che ci credono loro.

    Visto che siamo in ballo, segnalo l'indirizzo mail del direttore di H3G Italia, Dott.ssa Dina Ravera, a cui mandare lo stesso reclamo:

    dina.ravera@h3g.it

    Mi permetto di mettere questo indirizzo visto che è segnalato in un'altra discussione sempre su questo forum.
    Ultima modifica di danio.78; 25/07/2012 alle 16:36

  9. #99
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    La procedura esatta è questa:
    la procedura va avviata solo se si è ricevuto l'sms incriminato oppure anche se l'sms non è ancora arrivato?

  10. #100
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ovodda Visualizza Messaggio
    la procedura va avviata solo se si è ricevuto l'sms incriminato oppure anche se l'sms non è ancora arrivato?
    Solo se è stato ricevuto l'sms.
    Se non lo hai ricevuto che diffidi?

    ps io te conosco a te

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social