Disattivare ricarica automatica con Shop3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Disattivare ricarica automatica con Shop3

  1. #1

    Question Disattivare ricarica automatica con Shop3

    Salve,
    mi ritrovo ancora una volta con un problema causato da Shop3. Un mese fa circa ho fatto una ricarica dalla pagina di Tre del mio smatphone e l’unica possibilità di farla con la carta di credito era quella pagina cioè Ricaricaeasy, Dopo un mese mi accorgo tramite sms arrivato che è stata effettuata la ricarica mensile. Il punto è che io non ho mai attivato volutamente la ricarica mensile ed ora mi è molto difficile disattivarlo perché gli operatori della Tre dicono che non è di competenza loro, se chiamo il numero telefonico di Shop3 è a pgamento e non rispondono mai e dal sito di Shop3 non riesco neppure ad accedere perché non essendomi mai registrata mi chiedono password e nome utente che non ho oppure mi sarò registrata tanto tempo fa e non ricordo quale email avrei registrato pertanto mi dicono di aver inviato le moalità di accesso alla email ma non so quale ! Se tento una nuova reiscrizione mi viene detto che il numero è già registrato.
    Come devo fare per disattivare la ricarica mensile automatica?
    Possibile che la Tre non è responsabile di ciò che succede tra i suoi clienti e Shop 3?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se non sbaglio quello della ricarica automatica è un flag che appare durante la ricarica, cmq sul sito ShopTre leggo:

    "Per disattivare il servizio di ricarica telefonica periodica in ogni momento con effetto immediato
    (i) chiama i numeri telefonici GRATUITI 4030 e 4112 o
    (ii) accedi al sito web www.shoptre.it o al sito mobile Shop3 seguendo le apposite procedure online di disattivazione del servizio di ricarica periodica
    ."

    https://www.shoptre.it/shop3/popup_help.php?osCsid=ccc4ffde9759e8a69b7142444595 1506#6

    THREAD CHIUDO, NUOVA DISCUSSIONE QUI
    http://www.mondo3.com/forum/discussi...h3g-shop3.html

  3. #3

    Predefinito

    No, non è come la racconti delicatamente tu, il numero a pagamento è l'unico visibile sulla pagina dal telefonino ed è l'unico numero che mi hanno dato gli operatori del servizio clienti, il numero 4030 funziona solamente per attivare.Al 4112 ho provato ma non risponde mai nessuno se devo parlare con un operatore.
    Ah ... naturalmente l'accredito dellla ricarica automatica in un batter d'occhio è sparito ... ahahah che truffatori !
    Sono due anni che sto sbattendo con Tre per questi addebiti "strani" con cui c'entra sempre Shop3 ma mica si risolve la situazione , nooooooo !!!! E non c'è verso di farsi restituire i soldi da Tre, noooooo !
    E non parliamo del cosiddetto "Servizio Clienti" che a me pare vada di male in peggio, sia telefonico che tramite e-mail. Addirittura dopo aver inviato un'e-mail mi hanno risposto che non c'era scritto nulla !

    Mi sono proprio scocciata, sto pensando di cambiare gestore, magari mi costerà la navigazione internet e non avro più i 50Mb di traffic gratuiti giornalieri che mi dà Tre ma almeno non vengo continuamente truffata da Shop3 che si mangia lo stesso molti soldi al mese.
    Ultima modifica di Paperina; 25/11/2012 alle 12:16

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    neanche accedendo al sito ricaricaeasy.it dal numero in questione appare il flag?

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    neanche accedendo al sito ricaricaeasy.it dal numero in questione appare il flag?
    Dal sito ho già descritto cosa succede. Chiamando il numero 4112 devo inserire il codice che non ho più quindi devo richiederlo all'operatore il quale chiede a me di dirgli un codice di 4 cifre (?)

    dopo di che, se riesco ad accedere ai servizi, potrei disattivare la ricarica mensile?

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ho letto, ma pensavo che un operatore avesse proposto un reset o qualcosa del genere dell'anagrafica. Così sembra un "cul de sac"

  7. #7

    Predefinito

    Infatti, per questo odio Tre, perché permette questi raggiri.
    Insomma dal sito Shop3 nn riesco ad entrarci, dal numero di telefono mi hanno detto che avrei ricevuto un msm con una password ma non l’ho ricevuto … è un sistema truffaldino Shop3, su questo pochi hanno dubbi.
    Ah per quanto riguarda il credito rubato, un operatore mi ha detto che era attivo un servizio di giochi a pagamento che, ovviamente, non ho attivato io, e, mi chiedo: come è possibile che questi servizi si attivino da soli? Non saranno complici alcuni operatori di Shop3? Ora, mi hanno derubato (perché di furto di tratta) di 10 euro e vorrei chiedere il rimborso, sai dirmi come e se posso farlo?

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Scusa, ma se tu perdi le credenziali e i codici non è mica colpa di TRE, ma solo colpa tua.
    Se fai una cosa senza leggere non è mica colpa di TRE, ma solo colpa tua.

    Io uso la CC per le ricariche tramite il sito, per il mio cellulare ho attivato la ricarica periodica e per mia moglie no. Sono sicuro che la ricarica periodica venga chiesta solo dopo aver effettuato una chiamata. Non solo, chiede anche in che giorno del mese effettuarla, quindi non può essere solo un flag.

    Quando rimaniamo "fregati" perché non stiamo attenti a quello che facciamo, non dobbiamo prendercela con il mondo, ma fare autocritica e imparare dai propri sbagli.

    Stai attenta alle parole che usi, tipo furto e operatori complici...

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paperina Visualizza Messaggio
    come è possibile che questi servizi si attivino da soli?
    In homepage di Mondo3 c'è proprio un intervento dell'Antitrust contro alcuni banner di una società: è uno di quelli?

  10. #10

    Predefinito

    Guarda Andrea, io non so neppure cosa c'è su Shop3 in quanto non mi ha mai interessato, quindi non so dirdti nulla in proposito; so che ogni tanto arrivano degli sms pubblicitari ingannevoli che io cancello subito e per i quali ho chiesto la disattivazione ma non c'è stato niente da fare.
    In questi giorni se chiamo il 4112 si disconnette continuamente, quindi ancora non sono riuscita a disattivare la ricarica periodica.
    Ogni operatore telefonico dà i suoi problemi, i problemi che mi ha dato la Tre sono sempre, sempre, sempre stati con il truffaldino Shop3.
    E gli operatori di Tre dicono che siccome il credito è stato scalato sempre dal mio telefonino non potrei richiedere il riaccredito dei 10 euro rubati (perché di furto si tratta).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social