H3G rifiuta carte VISA di ING Direct - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

H3G rifiuta carte VISA di ING Direct

  1. #11
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Si può aggirare iil problema, prendendo una carta gratuita e facendola addebitare sul proprio conto, tramite RID.
    Anni fa, avendo l'Amex, che non ha il massimo della diffusione, presi una Vodafone-Visa ( prima Bankamericard, poi Barclay) e finora non mi ha mai dato problemi, e non ha spese, nemmeno dell'invio estratto conto se lo si sceglie on-line. Ma ve ne sono tante altre (Esselunga, Ducato, Findomestic; Mediaworld ecc.).

  2. #12
    Lurker
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Galatone, Italy
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Quindi mi confermi che se vado in un centro tim con la carta di credito ing per attivare un abbonamento smartphone la accettano?anche perche ad oggi ci sono certe offerte tim legate al galaxy s III che sono molto buone!!!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da TwentyOne Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo segnalare un problema che ho riscontrato oggi. Mi sono recato in un punto vendita 3 per attivare una Top 800 con iPhone 5 facendo portabilità da TIM. Tutto bene, finché non hanno visto la mia carta di credito, una VISA Oro di ING Direct. Sembra che H3G non accetti tale carta: sono rimasto basito, visto che il mio attuale abbonamento TIM è domiciliato lì.
    Ho scoperto che c'è una lunga discussione sulla pagina facebook di ING Direct e addirittura che non accettano nemmeno attivazione di RID. Io ho chiamato il servizio clienti della banca e sostengono che si tratti di un problema tecnico che ha H3G verso di loro.
    Mi sembra una situazione assurda!
    Qualcuno più informato ha notizie in merito?

    Grazie e ciao!
    Quindi mi confermi che se vado in un centro tim con la carta di credito ing per attivare un abbonamento smartphone la accettano?anche perche ad oggi ci sono certe offerte tim legate al galaxy s III che sono molto buone!!!









  3. #13

    Predefinito Problema con Scegli 20

    Buongiorno,
    ho il seguente problema:
    Ho sottoscritto un contratto "Scegli 20" con l'operatore telefonico 3.
    Questo contratto prevede una ricarica automatica mensile di 20€ prelevata dalla carta di credito.
    Il pagamento accettato è solo carta di credito.
    A dicembre la mia carta di credito è stata clonata e quindi ho dovuto bloccare la mia carta.
    Mi è stata emessa dalla mia banca una nuova carta di credito della stessa tipologia della precedente.
    Ho provveduto a comunicare alla tre la nuova carta di credito, però mi è stata rifiutata perchè da i loro sistemi risulta una carta di credito ricaricabile.
    Mi sono informato dalla banca e mi hanno assicurato che la mia carta di credito è della stessa tipologia della precedente e quindi una normale carta di credito del circuito VISA.
    Ho contattato nuovamente la 3 più volte e mi hanno richiesto di inviare un fax con il codice della nuova carta di credito perchè gli operatori non potevano fare nulla.
    Sono stato ricontattato chiedendo un'altro fax con la fotocopia della mia carta di credito. Ho inviato nuovamente il fax e a quest'ultimo non ho ricevuto piu risposta.
    Mi sono anche recato in un centro tre dove ho spiegato il mio problema e loro hanno contatto gli operatori tre dal loro canale commericale, dove è stato spiegato che il problema è dovuto dal fatto che la tre non ha rinnovato l'accordo commerciale con la carta di credito della mia banca ING Direct, e che quindi non possono fare nulla.
    Io quindi mi ritrovo con una situazione debitoria aperta, con una quasi sicura sospensione del mio numero telefonico con cui ci lavoro e con un contratto firmato e attivato con una carta di credito e che ora non è piu accettata, l'unica soluzione sarebbe quella di aprire un'altro conto bancario con un'altra banca, ma non è normale che io debba aprire un conto corrente per un abbonamento telefonico. Inoltre avrei avuto lo stesso problema se la mia carta fosse regolarmente scaduta visto che le carte hanno una valenza di 24 mesi mentre il mio contratto ha una scadenza di 30 mesi.

    Come mi devo comportare per risolvere questo problema? Ci sono i termini per annullare questo contratto visto che di fatto stanno cambiando i termini del contratto da me sottoscritto non accettando la carta di credito con la quale ho firmato?

    Grazie.

  4. #14
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ucn1985 ho unito a un 3ad con la stessa problematica

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in teoria hanno risolto, 3 prende di nuovo carte ING

  6. #16
    Partecipante DOC L'avatar di eppe7574
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    L E C C E
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    in teoria hanno risolto, 3 prende di nuovo carte ING
    Quoto per esperienza personale: ho stipulato un contratto con un iphone il 01.02.2013 con visa oro ing, bè tutto OK
    E P P E 7 5 7 4

  7. #17
    Lurker
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Messina
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Provato ha attivare l'opzione sceli 20 tramite operatore carta ing rifiutata!!

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulius974 Visualizza Messaggio
    Provato ha attivare l'opzione sceli 20 tramite operatore carta ing rifiutata!!
    se hai letto la news linkata sopra sul come usare una Carta Ing con 3, c'è scritto il perché
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  9. #19
    Lurker
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Messina
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Infatti la news dice "dovrebbero" ma la mia non è stata accettata provero in uno store vediamo come va!!

  10. #20
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulius974 Visualizza Messaggio
    Infatti la news dice "dovrebbero" ma la mia non è stata accettata provero in uno store vediamo come va!!
    Se ben ricordo funziona SOLO nello Store e non in modalità telefonica/virtuale

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social