Top Special 400 con vendita a rate: costi reali
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Top Special 400 con vendita a rate: costi reali

  1. #1

    Question Top Special 400 con vendita a rate: costi reali

    Ciao a tutti.
    Mi sono appena iscritto a questo forum per sottoporvi un dubbio al quale non stò trovando nessuna risposta!!!

    Sono cliente 3 da molti anni,molto soddisfatto dei servizi e delle offerte proposte, a molte delle quali ho anche aderito.

    Se solo non fosse che.....:
    in settembre 2012 ho attivato un abbonamento Top 400 ,con il sistema della triangolazione Tre-altro operatore-Tre,consigliatomi dal 3store dove mi rivolgo abitualmente ( a dir la verità,non che fossi molto d'accordo a farla!!) .

    Il pacchetto dovrebbe costare 25 eu/mese + 5,16 eu/mese di tcg.Totale 30,16eu/mese...ma.....

    era in promozione (salvo mnp contestuale all'attivazione-che ho fatto) a 20eu/mese + 5,16 eu/mese tcg ,per un totale di 25,16eu/mese .

    Ho ricevuto fin ora 3 fatture .
    La prima (che non dovrebbe fare testo) ha un totale tra canone e varie,strano...ma proviamo ad ignorarla!!
    La seconda e la terza hanno un totale (entrambe molto simile) di 60,xx euro ,quindi 30,xx euro/mese.
    Cercando di interpretare i conti in fattura,si evince subito che il canone mensile è calcolato,al netto degli sconti,per un totale di 25eu/mese,ma doveva essere 20eu/mese in promozione......Giusto ???

    Inizia l'avventura :
    mi sono rivolto al 3store di riferimento per sottoporre il dubbio.
    Sia chiaro che 5 eu al mese non mi cambiano la vita ma,la mia priorità è quella di venirne a capo ,e di conoscere esattamente il motivo per cui pago 25eu/mese.Poi,l'importo può rimanere quello per tutta la durata dell'abbonamento ,e io continuerò ad essere un cliente soddisfatto della TRE!!

    Dopo un breve colloquio tra la ragazza del negozio e un operatrice del servizio clienti,mi viene confermato che il dubbio esiste.. e viene pertanto aperta (da loro) una pratica con tanto di numero IR.Mi viene detto che devo ricevere una risposta entro 2gg,e che ,in caso contrario,potevo contattare autonomamente il servizio clienti ,indicando il numero IR della pratica appena aperta.

    Passano i 2 gg ,nessuna risposta e decido di chiamare: mi viene detto che la pratica è stata chiusa subito dopo l'apertura,senza nessuna lavorazione,in quanto era stata STRANAMENTE aperta non correttamente (ma hanno fatto tutto loro !!!???!!! )

    In maniera molto gentile,devo ammettere,come del resto per tutte le altre volte che ho contattato il 133,mi viene suggerito di avere la pazienza di riaprire una nuova IR,indicando dei dati che nella prima IR non mi sono stati chiesti.

    A valle della telefonata ho un nuovo IR che sostituisce il precedente,al quale devo avere una risposta entro i famosi 2gg.

    Passati i successivi 2gg (adesso diventa una questione personale di principo,sapere ESATTAMENTE ciò che pago e perchè....)decido di ricontattare il servizio clienti......e veniamo al DRAMMA:

    Mi risponde una ragazza inizialmente gentile.Io ,non specificando il contenuto della IR chiedo SOLO di sapere se si trova in stato di elaborazione e se stò (e quando) per ricevere una risposta.

    Ignorando le mie richiesta ,lei vuole sapere perchè ho aperto una IR ,cioè decide volontariamente di conoscerne il contenuto !!!

    A valle della mia spiegazione,intraprende in maniera del tutto personale.una sua interpretazione dei conteggi,modificata da lei stessa ,più volte durante la conversazione,con dei tentativi a dir poco FUORVIANTI ,tesi a prendermi in giro !!!
    In maniera del tutto educata ,le faccio notare che nonostante i suoi tentativi (NON COERENTI TRA LORO) io continuo a non aver capito e mi sento dire queste testuali parole:
    -Signore,se lei non vuol capire ,io ho molte persone che hanno bisogno di me in questo momento,e devo chudere la conversazione!!!!
    -Va bene...mi potrebbe dare i suoi dati affinchè io possa segnalere una lamentela alla TRE ???
    -No...io NON DEVO DARE I MIEI DATI A NESSUNO .

    (fine della telefonata)

    Grazie in anticipo a chi ha avuto la pazienza di leggere fino alla fine!!

    Cosa mi consigliate di fare.

    E ,soprattutto....Quanto costa realmente l'abbonamento TOP SPECIAL 400-smartphone HTC ONE S incluso/vendita a rate

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
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    Nov 2006
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    il canone è 20€ effettivamente... ti consiglio di mandare un fax all'800.179.600
    sono sicuramente più competenti del 133


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  3. #3

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    Grazie per la risposta.

    Ho appena fatto il Fax.

    vi terrò aggiornati!

  4. #4

    Predefinito

    Probabili buone notizie in arrivo !!!
    Oggi pomeriggio,dopo un ennesimo "attacco" al 3 store interessato e l'ennesima telefonata dal responsabile dello store al 133 ,è venuto fuori che la mia IR ,a tutt'ora senza soluzione,non è un caso singolo,ma fa parte di una serie numerosa di IR simili,le quali hanno in comune un errore sul calcolo degli sconti in fattura !!
    E'stato pertanto aperto un VTT (una specie di IR nazionale ) che dovrebbe avere un unica soluzione ,entro giovedi/venerdi della prossima settimana!!

    Vi terrò in ogni caso informati !!

    byeee

  5. #5

    Predefinito Top special 400 non riconosciuta

    salve a tutti sono alberto e scrivo per la prima volta qui, vorrei sapere se potete aiutarmi.

    Spiego in poche parole, ho stipulato un contratto top special 400 passando a tre ma non mi è stato attivato come tale ma come top 400 e quindi non pago 20+tg ma 25+tg.

    Mi sono recato in un punto vendita tre ed hanno contattato la tre per informazioni e la risposta è stata che a luglio non c'era l'offerta top special 400??

    Intato io pago sempre 60 a bimestre invece di 50, come posso fare per venirne a capo?

    Grazie a tutti,
    Alberto

  6. #6

    Predefinito

    Buone notizie di Pasqua!!!


    Dopo tanta pazienza...qualche incursione al 3 store...e qualche telefonata al 133(dove probabilmente ho avuto la fortuna di trovare la persona che ha deciso di interessarsi al mio problema),ho finalmente avuto la risposta:
    Dovrei ricevere una nota di credito sulla prossima fattura per le somme non dovute e anche la modifica del costo del canone telefonico,corretto a 20eu /mese.



    A distanza di tempo ,mi viene da dire che ,nel mio caso,c'è stata solo una cattiva gestione iniziale della mia segnalazione,e niente altro di "intenzionale" da parte della Tre!!


    Tutto è bene ciò che finisce bene !!!
    Ultima modifica di Aieie; 02/04/2013 alle 10:24

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aieie Visualizza Messaggio
    Buone notizie di Pasqua!!!


    Dopo tanta pazienza...qualche incursione al 3 store...e qualche telefonata al 133(dove probabilmente ho avuto la fortuna di trovare la persona che ha deciso di interessarsi al mio problema),ho finalmente avuto la risposta:
    Dovrei ricevere una nota di credito sulla prossima fattura per le somme non dovute e anche la modifica del costo del canone telefonico,corretto a 20eu /mese.



    A distanza di tempo ,mi viene da dire che ,nel mio caso,c'è stata solo una cattiva gestione iniziale della mia segnalazione,e niente altro di "intenzionale" da parte della Tre!!


    Tutto è bene ciò che finisce bene !!!
    Anche io ho riscontrato lo stesso problema e dopo aver inoltrato numerosi reclami parlando anche con varioperatori del servizio clienti mi è stato risposto che non era un loro problema e che io avevo sottoscritto un contratto di 29 euro al mese,cosa che io ho fatto per 20 euro al mese a Luglio! Come mi consigli di procedere in maniera tale da ottenere quanto mi spetta?? Grazie in anticipo

  8. #8

    Predefinito

    Secondo me.dovresti verificare che ,alla data in cui hai sottoscritto l'abbonamento,la promozione era attiva (nel mio caso ,ad es.era la "limited edition").Non saprei in che modo consigliarti di verificarlo,in quanto a me ,questa verifica l'ha fatta direttamente l'operatrice del 133 che aveva "deciso" di seguire il mio caso !!!

    P.S: Sul sito TRE ,nella sezione "reclami" c'è la possibilità di effettuare una conciliazione on-line mediante alcune associazioni dei consumatori .

    In ogni caso,dovresti provare tramite il negozio dove hai fatto l'abbonamento.....in prima persona ,loro dovrebbero essere loro a fare un tentativo.....


    buona fortuna ,cmq.

  9. #9

    Predefinito

    Grazie, speriamo si risolva!

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