SUPER GPRS: navigazione sotto roaming TIM a 1/3/5€ [SMS Promozionale] - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 212

SUPER GPRS: navigazione sotto roaming TIM a 1/3/5€ [SMS Promozionale]

  1. #41
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Nessuna polemica, verso il roaming zero, cerco di stare coi piedi per tera. Visto che non sappiamo ancora, come sarà regolamentato.
    Mi mantengo ottimista ed il tempo mi darà ragione


    Fanno parte entrambi dell'unione europea, e quindi il roaming, sarà gratuito anche per le loro sim.
    si ma quello che mario5588 vuole dire è che nessuno obbliga il gestore X a stringere accordi col gestore Y esattamente come adesso avviene se viaggi (con una SIM italiana , a seconda del paese dove ti rechi, non tutti gli operatori sono accessibili)
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  2. #42
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Forse non riesco a spiegarmi.
    Questi due gestori hanno già accordi di roaming con Tim.
    Io non credo che l'alternativa ad una applicazione "disinvolta" del roaming zero, sia il disconoscimento degli accordi.
    Credo piuttosto, che ci saranno regole fissate prima.
    La mia ipotesi, era riferito a due gestori piccoli, che potrebbero diventare economicissimi, a fronte di milioni, di sim, in giro per l'Europa, visto che i loro utenti, sono probabilmente, meno di quelli di Noverca, e quindi la perdita da un forte abbassamento della tariffa nazionale, sarebbe compensata, dall'enorme numero di sim in giro per l'europa, che non richiedono il potenziamento della rete di appartenenza.
    Per questo, penso, che l'applicazione della tariffa nazionale, sia impossibile.

  3. #43
    Partecipante Super L'avatar di Dealer_H3G
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    52

    Predefinito

    si sa x caso se la promo super gprs sarà presto commercializzata x tutti?
    Dealer H3G

  4. #44
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Per questo, penso, che l'applicazione della tariffa nazionale, sia impossibile.
    Il roaming free in tutti e 28 paesi dell'UE vale solo per la ricezione. Le tariffe nazionali, invece, devono valere in almeno 17 paesi UE che comprendano il 70% della popolazione UE. Quindi se un operatore permette un certo tipo di traffico è perché ci sono accordi in tal senso tra i due gestori. Comunque è pressoché scontato che in questi casi ci saranno clausole di FUP. O magari, più semplicemente, assisteremo ad un aumento generalizzato degli abbonamenti mobili e massicce operazioni di M&A/alleanze più "forti" tra operatori.

  5. #45
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dealer_H3G Visualizza Messaggio
    si sa x caso se la promo super gprs sarà presto commercializzata x tutti?
    No, ma ho la stessa sensazione di Giorgio che sia una specie di test... speriamo di non sbagliarci

    PS: i discorsi sul roaming sono stati copiati tutti qua -> http://www.mondo3.com/forum/autorita...ming-zero.html

  6. #46
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Personalmente non ho mai ricevuto neanche promo inutili da H3G, figuriamoci se mi offrono una promo che mi può servire... Non sia mai... Ma del resto io sono quello che manda continuamente speed test ridicoli via twitter per fargli capire che la rete è 42.2 solo sulla carta nella mia zona, perché dovrebbero promozionarmi... Spero solo che nel tempo la estendano anche al di fuori dei promozionati..
    piccola parentesi sul roaming UE, non credo che l'applicazione delle tariffe nazionali sia un modo per dire portatevi in giro per l'europa i vostri bundle dati, facendo un ragionamento "all'italiana" presumo che per tariffa nazionale si intenda la tariffa base nazionale, quella cioè senza bundle dati attivi... Ricapitolando per le all-in in italia fino a 2gb inclusi, in europa 2 cent ogni mb (mi pare sia questa la tariffa over bundle??? Correggetemi se sbaglio)...
    questo è come gia detto un ragionamento "all'italiana" ovvero "fatta la legge, creato l'inganno", ma spero che i politici UE siano un po meno generici dei nostri locali...
    Nokia E90

  7. #47
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Stamattina ho provato a chiamare.

    Ma per me (che non sono promozionato) l'opzione rimane attivabile a 5 euro mensili con costo di attivazione a 9 euro.

  8. #48
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ago Visualizza Messaggio
    Stamattina ho provato a chiamare.

    Ma per me (che non sono promozionato) l'opzione rimane attivabile a 5 euro mensili con costo di attivazione a 9 euro.
    Sei utente business ? Perché io ho provato a chiamare ma mi hanno detto che l' opzione è attivabile solo sulle utenze business, non su quelle consumer come la mia. Non ho approfondito perché la cena era in tavola e non volevo fare discussioni.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  9. #49
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Per me anche a 1 € se la possono tenere: in GPRS non si puö fare ormai quasi niente.
    A meno che non si usi la sim prevalentemente in zone non coperte da 3, non ne vedo l'utilitá.
    E comunque chi è di solito senza copertura 3, avrà già direttamente un altro gestore che ha copertura sufficiente nei luoghi che frequenta di solito, non credete?
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  10. #50
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Sarebbe bello se la commercializzassero, io sono praticamente sempre sotto rete tim e il roaming edge è sempre più veloce del 3G schifoso della 3. I 900mhz non li vedo ancora da nessuna parte nella mia provincia, pur essendo le frequenze disponibili dal 1 gennaio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social