Superinternet disattivata dopo inutilizzo per alcuni mesi
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Superinternet disattivata dopo inutilizzo per alcuni mesi

  1. #1

    Question Superinternet disattivata dopo inutilizzo per alcuni mesi

    Da più di due anni ho superinternet su ipad (5 euro, 3gb mensili), usata solo qualche mese l'anno. Nei mesi in cui serviva procedevo semplicemente a una ricarica (credito maggiore di cinque euro) e l'opzione, 'congelata' fino a quel momento per credito insufficiente, si riattivava per quel mese. Mai avuto problemi.

    Stavolta invece l'inconveniente: ricarico per avere la superinternet nei 30 giorni successivi ma l'opzione non si attiva, nemmeno dopo mezzanotte. Controllando il profilo c'è la dicitura superweb (della superinternet non c'è più traccia). Data la necessità uso internet con la tariffa disponibile (il credito, tra l'altro, è andato sotto i 5 euro).

    Chiamando il servizio tre gli operatori spiegano che è trascorso un tot di giorni (160 ma potrei aver capito male) dopo il quale l'opzione si è disattivata. Chiedo di riavere indietro la superinternet e spiegano che devo fare ricarica di 15 euro dato il costo di riattivazione opzione!

    Tutto ciò è giusto? Si tratta di una nuova regola (dato che prima non era mai successo, anche a fronte di un anno di 'congelamento' opzione)? Chiedo lumi, grazie.

  2. #2

    Predefinito

    Credo che la "regola" ci fosse da un po', ma che non fosse stata effettivamente applicata fino a non molto tempo fa.

    Comunque a questo punto ti consiglio di buttare la scheda e comprarne una nuova, così non devi pagare costi di attivazione né magari l'eventuale "negativo" di credito.

  3. #3

    Predefinito

    Quindi non si tratta di errore...

  4. #4
    Partecipante Super L'avatar di maxformazione
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    77

    Predefinito

    No non è un errore ! Praticamente da poco la super internet ha un costo di attivazione di 9 euro più i 5 dell opzione e giusta la ricarica di 15! Quindi anch'io ti consiglio di buttare e riattivarne un altra !!!

  5. #5

    Predefinito

    Pensavo però che la scadenza dell'opzione non fosse contemplata, dato che mai mi era successo prima...semplicemente risultava 'congelata' fino a ricarica sufficiente..

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Le opzioni, ufficialmente, vengono disattivate, dopo 6 mesi di "congelamento".

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Confermo di quanto detto, dopo 180 giorni vengono disattivate e consiglio anche di mandare la sim a credito positivo altrimenti un domani in fase di attivazione di future schede potresti avere problemi in quanto il tuo debito rimane segnato.
    Full Vip
    OnePlus3 Bamboo Cover

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social