Servizio Vetryamed
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Servizio Vetryamed

  1. #1

    Predefinito Servizio Vetryamed

    Salve a tutti,
    mi sono ritrovato come molti di altri addebiti ingiustificati al servizio Vetryamed_AS_WF6_abb che non so neanche cosa sia. Ho la Web pocket in abbonamento con addebito in conto corrente. Ora sono andato in un centro 3 e ho fatto disattivare il servizio cercando di capire come recuperare i soldi.
    Secondo voi è possibile recuperarli?

    E' un comportamento a dir poco truffaldino che non mi aspettavo sinceramente dalla tre. Sono un tipo che odia essere preso in giro e nella vita capita purtroppo ma se mi trovo messo nella condizione di non poter far valere i miei diritti per via legale non ci vado molto per il sottile con chi mi ha fatto dei danni consapevolmente. Le conseguenze sono pesanti e non certo commisurate al danno ricevuto.
    Se non verranno immediatamente riaccreditate le somme ingiustamente tolte dal mio conto corrente ci saranno conseguenze pesanti per la tre che non sono certo le letterine dell'avvocato di turno.
    Sono vecchio e sono stanco di vedere queste truffe a danno di cittadini che si fidano e che sottoscrivono un servizio in maniera chiara ed onesta per poi vedersi raggirati e non poter far niente.
    Questa di attivare un servizio con qualche banner (non ho capito neanche come l'ho sottoscritto!!!!) senza un contratto chiaro
    era una consapevole è una buona trovata per spillare soldi alla gente ma ahimè per loro stavolta hanno beccato la persona sbagliata.

    Prima di agire cosa posso fare per vie legali per far valere i miei diritti?




    Saluti

  2. #2

    Angry

    Anche a me mi hanno fottuto ieri 5 euro mentre guardavo il meteo dall'apposita applicazione. E preciso che non è la prima volta. Nessun banner cliccato, nessun link aperto... solo un bel sms arrivato in automatico e che mi avvisava dell'abbonamento.
    La cosa che però più non sopporto è vedersi recapitare un sms di abbonamento ad un servizio "sexy"... a questo punto mi viene spontanea una domanda: e se il mio telefono fosse stato nelle mani di un bambino, es. mio nipote?

    Ricercando in rete vedo che non siamo gli unici e credo come te che bisogna una volta per tutte far smettere a tali signori di arricchirsi sulle spalle degli onesti.
    Credi che la Tre sia la sola responsabile? Qualcuno conosce chi è questa società Vetryamed che credo sia il service provider che ha sviluppato e gestisce questo sistema di abbonamento "molto facile" da attivare? Non dovrebbero apparire pagine informative chiare e trasparenti prima di attivare un servizio in abbonamento a SOLI 5 euro alla settimana?

    Se ci uniamo sono pronto a formulare una denuncia alla polizia postale e a tutti gli organi competenti. Contattami in pvt così ci organizziamo.

  3. #3

    Predefinito

    Ciao Vion,
    allora si ho iniziato scrivendo a 3 chiedendo il rimborso e successivamente ho scritto anche alla Vetrya che sembra gestire questo servizio chiedendo spiegazioni. Seguiranno in caso di risposte negative iniziative di denuncia ai vari organi Agcom Corecom polizia postale etc. di entrambi i soggetti. Li tartasserò in ogni modo legale ed è meglio per loro che si muovano a rimborsare poichè poi passerò a vie meno buracratiche ....hanno davvero sbagliato persona.

    Teniamoci in contatto su qeusto Thread così da fare informazione per tutti

    Saluti

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Come scrivevo da un'altra parte io ho già riavuto il giusto rimborso ma non mi accontento di questo nè, spero, neanche voi.

    Vi consiglio di segnalare all'Antitrust che sta già studiando il caso e ulteriori informazioni di altri utenti che hanno ricevuto lo stesso tipo di trattamento non potranno fare altro che metter più luce su un qualcosa di dimensioni via via più grandi. Andate su www.agcm.it e cliccate su "Segnala online all'Antitrust" o andate direttamente su questo link: http://www.agcm.it/component/content/article/6448.html e scrivete quanto vi è accaduto nei minimi dettagli (giorno, ora, minuto).

    Fate gli screenshot dal dettaglio chiamate ed inviate tutto ciò che ritenete utile (screenshot dell'sms, ecc...) via pec (se siete in possesso di pec) a protocollo.agcm@pec.agcm.it o via fax a 06.85.82.12.56.

    Segnalate e fate segnalare, questa storia deve finire presto.

  5. #5

    Predefinito

    Ciao. Io credevo che H3G fosse una compagnia seria e non ho mai controllato le spese, purtroppo!! Solo da aprile mi sono accorta che da novembre 2013 sono stati sottratti dal mio c/c 4,10 euro a settimana per conto del partnership di H3G Vetryvia, inoltre dal 29 marzo altri 4,10 euro per un sito di gossip. Tutti addebiti per conto terzi autorizzati da H3G ma non da me. H3G ha prelevato dal mio conto soldi non dovuti, mi stava prosciugando il conto corrente per abbonamenti mai autorizzati nè provati. Deve intervenire la magistratura per verificare eventuali reati. Facciamo una class action. Io sto avviando la procedura, chi vuole mi contatti. Più siamo meglio è. Chiederemo non solo il rimborso delle somme sottratte ma anche un significativo rimborso per danni materiali e morali.

  6. #6

    Predefinito

    Salve a tutti,
    aggiorno la situazione. Dopo aver scritto sia alla 3 (che non si affatto interessata alla mia situazione scaricando sulla società Vetriamed la responsabilità dell'accaduto) sia alla Vetria finalmente mi hanno restituito i soldi tramite bonifico .
    Non ci sono andato molto per il sottile intimando l'immediata restituzione dell'intera somma prelevata minacciando non solo denunce agli organi competenti ma altre vie meno legali per ottenere giustizia.
    E' un bel modo di derubare la gente ma devono stare molto attenti a chi incontrano lungo il loro cammino poichè non tutti sono disposti a subire. La tre sicuramente ha perso un cliente . Segnalate comunque questi fatti agli organi competenti e soprattutto chiedete con forza la restituzione dei soldi pena non la lettera dell'avvocato ma ben altro.

    Saluti

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Attenti, minacciare di ricorrere a 'vie meno legali' potrebbe avere conseguenze spiacevoli ma legali
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    possibile che oggi aprendo uno dei siti a 9ct per pagina abbia letto un reindirizzamento su un sito vetryamed?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  9. #9

    Predefinito da stamattina sono anch'io vittima della società vetrjamed, mi hanno fottuto 5€. come

    da stamattina sono anch'io vittima della società vetrjamed, mi hanno fottuto 5€. come possiamo fare x ritornare in possesso della somma fregata?
    preciso che nn hò attivato ne premuto nessun popup o banner, e assolutamente non sono a conoscenza del servizio in abbonamento nn richiesto.
    Io per vivere, tutte le mattine faccio quasi 100 Km + altri 100 Km al ritorno, e nn trovo giusto che esistano società anonime che invece truffando di nascosto i polli di turno, campano in questo modo.
    Basta qui ci vuole una denuncia, propongo una class-action.
    Scrivete tutti

    - - - Aggiornato - - -

    da stamattina sono anch'io vittima della società vetrjamed, mi hanno fottuto 5€. come possiamo fare x ritornare in possesso della somma fregata?
    preciso che nn hò attivato ne premuto nessun popup o banner, e assolutamente non sono a conoscenza del servizio in abbonamento nn richiesto.
    Io per vivere, tutte le mattine faccio quasi 100 Km + altri 100 Km al ritorno, e nn trovo giusto che esistano società che invece truffando di nascosto i polli di turno, campano in questo modo.
    Basta qui ci vuole una denuncia, propongo una class-action.
    Scrivete tutti

    - - - Aggiornato - - -

    da stamattina sono anch'io vittima della società vetrjamed, mi hanno fottuto 5€. come possiamo fare x ritornare in possesso della somma fregata?
    preciso che nn hò attivato ne premuto nessun popup o banner, e assolutamente non sono a conoscenza del servizio in abbonamento nn richiesto.
    Io per vivere, tutte le mattine faccio quasi 100 Km + altri 100 Km al ritorno, e nn trovo giusto che esistano società che invece truffando di nascosto i polli di turno, campano in questo modo.
    Basta qui ci vuole una denuncia, propongo una class-action.
    Scrivete tutti

    - - - Aggiornato - - -

    da stamattina sono anch'io vittima della società vetrjamed, mi hanno fottuto 5€. come possiamo fare x ritornare in possesso della somma fregata?
    preciso che nn hò attivato ne premuto nessun popup o banner, e assolutamente non sono a conoscenza del servizio in abbonamento nn richiesto.
    Io per vivere, tutte le mattine faccio quasi 100 Km + altri 100 Km al ritorno, e nn trovo giusto che esistano società che invece truffando di nascosto i polli di turno, campano in questo modo.
    Basta qui ci vuole una denuncia, propongo una class-action.
    Scrivete tutti

  10. #10
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Perché la class action? Auto tutelati come consigliamo di fare in questi casi e come ho appena scritto in altro post http://www.mondo3.com/forum/showthread.php?p=638586

    Denunciate alle autorità competenti, non solo su Twitter e Facebook, mi raccomando

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social