Nuova sim H3G crea problemi con MediaTek MT6582
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Nuova sim H3G crea problemi con MediaTek MT6582

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito Nuova sim H3G crea problemi con MediaTek MT6582

    Tempo fa ho preso un elephone p7 mini, cinafonino con processore MediaTek MT6582 e funzionava correttamente con sim h3g.

    Mi è stato rubato.

    Ho sostituito la sim e ho preso un altro telefono uguale.

    Ora, non c'è verso di farlo funzionare con la nuova scheda.
    Se inserisco un'altra sim della 3 nello stesso telefono, appena accendo mi dice che è stata rilevata la sim e mi configura automaticamente APN e tutto il resto... e funziona tutto correttamente.

    Se con la nuova scheda provo anche ad inserire l'APN a mano, faccio salva e non me lo ritrovo.

    Girando nei menù, ad un certo punto ho visto la dicitura "3 ITA 04" potrebbe essere una nuova sim LTE che manda in crisi il telefono? (in ogni caso non ho nessuna opzione LTE attiva e dubito che da me ci sia copertura).

    Se metto la nuova SIM della 3 su un altro cinafonino, molto più vecchio, la riconosce, mi carica l'APN e funziona!






    Idee?

    grazie

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Ma pur non salvando l'apn hai notato se scambia cmq dati?

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Il problema è che proprio non aggancia neanche la rete telefonica.

    Sono tornato dal centro 3, mi hanno sostituito la SIM, ma il problema pesiste.
    Insieme siamo giunti ad una conclusione che ci è sembrata la più plausibile.

    In pratica, al centro hanno solo USIM LTE ready. L'unica spiegazione è che quel tipo di USIM diano "fastidio" in qualche modo.
    Anche se, su telefoni cinesi più vecchi, il problema non sussiste.

    C'è qualche rivenditore sul forum che in qualche modo ha un fondo di magazzino di vecchie usim da attivare? O sapete come potrei recuperarle?

    Grazie

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Altra ipotesi

    A casa ho diverse sim 3 scadute / disattivate, è possibile fare portabilità interna verso quella sim mantenendo ovviamente numero, tariffa e promozioni della sim originale?

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di Br1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    213

    Predefinito

    ciao pur avendo un Zopo C2 Platinum dual sim con mediatek on board ahimè non ho una usim nuova da provare... potrei farmela sostituire con una LTE ready? il cambio è gratuito?
    Potrei fare un test così da vedere se il disguido succede pure a me.
    sim 1: 3 Play 330min +3,3Gb 3€/mese LTE Redmi 3PRO
    sim dati 1: 3 Super Internet TEN 4G a 6€/30gg


  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Sarebbe una prova interessante, se ne avessi voglia.

    il cambio è gratuito oppure 10€ scalato dal credito, a discrezione del centro 3... Se non ne hai fatte di recente e dici che non funziona più è facile che te le facciano passare gratis.

    Ma hai il mediatek MT6582?

    Perché ho anche altri cinafonini con processore mediatek e non mi danno probelmi.

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Ho trovato una vecchia sim della tre, sicuramente non ricaricata da molto più di anno ma per qualche strano motivo ancora attiva. Aveva il credito negativo, ma ho fatto una ricarica e tutto ok.

    Ora, come concordato con il centro 3 potrei chiedere la portabilità interna e passare questo "maledetto" numero sulla vecchia sim che ho trovato, anche se non è intestata alla stessa persona facendo il passaggio come reale utilizzatore.

    Voglio solo essere sicuro di una cosa, non mi fido del 133 né del centro 3... ma solo delle vostre esperienze.

    Facendo la portabilità interna, mantengo (oltre al numero) tariffe e tutte le opzioni della sim originale?

    E' una Supertua+, con superinternet old, cvgua ma soprattutto all-in medium compatibile con l'autoricarica della st+.
    Mi potete confermare che con la portabilità interna non perderei nulla di questo?

    Grazie

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gas78 Visualizza Messaggio
    Facendo la portabilità interna, mantengo (oltre al numero) tariffe e tutte le opzioni della sim originale?

    E' una Supertua+, con superinternet old, cvgua ma soprattutto all-in medium compatibile con l'autoricarica della st+.
    Mi potete confermare che con la portabilità interna non perderei nulla di questo?
    Le nostre esperienze sono tutte qua
    http://www.mondo3.com/forum/discussi...a-come-31.html

    Comunque sì, la sim di destinazione rimane invariata
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    Le nostre esperienze sono tutte qua
    http://www.mondo3.com/forum/discussi...a-come-31.html

    Comunque sì, la sim di destinazione rimane invariata
    Ottimo! Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social