Chiarezza su anticipo offerte "Scegli 10, 15, 20, 30"
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Chiarezza su anticipo offerte "Scegli 10, 15, 20, 30"

  1. #1

    Predefinito Chiarezza su anticipo offerte "Scegli 10, 15, 20, 30"

    Ciao a tutti ragazzi del forum!

    Apro questo topic perchè vorrei passare a 3 con un'offerta Scegli10, ma non ci sto capendo nulla a riguardo dell'anticipo.

    Sono interessato a prendere un Lumia 625, e sul sito della 3 è riportato come uno dei pochi smartphone a non richiedere alcun anticipo; sullo stesso sito, però, è scritto che Scegli10 prevede un'anticipo di 30 €.
    Come se non bastasse, sono stato in un 3 Store, e lì mi han detto che TUTTI gli smartphone previsti con questa offerta hanno un'anticipo "base" di 60 €.

    Quindi ricapitolando:

    -il sito della 3 e altri siti (tra cui proprio Mondo3) dicono che il Lumia 625 prevede 0 € di anticipo.
    -sullo stesso sito della 3 dice che l'offerta Scegli10 prevede un'anticipo di 30 €.
    -il commesso del negozio 3 dice che l'anticipo parte da 60 €.

    Qual'è la verità? Riporto qui sotto il trafiletto informativo (non molto chiaro) trovato sul sito della 3, con sottolineate le parti "incriminate".

    Con Scegli 10 Ricaricabile è previsto un anticipo di 30€ (di 60€ per Samsung Galaxy SII, NGM Forward Prime, Huawei Ascend P6 e Huawei Ascend P1, di 90€ per Samsung Galaxy Note II, Samsung Galaxy Mega, Samsung Galaxy SIII e Nokia Lumia 925 e di 120€ per Samsung Galaxy S4 mini e iPhone 4s 8GB). L’anticipo corrisposto in attivazione verrà riconosciuto per un pari valore complessivo in traffico aggiuntivo, erogato in 12 mensilità di pari importo ciascuna a partire dal mese solare successivo a quello di scadenza dell’impegno. Il traffico aggiuntivo sarà utilizzabile entro la fine del mese solare di erogazione. Con l’offerta Scegli 10 il Cliente acquista un telefono in 30 rate mensili e del traffico che viene erogato con un servizio di ricarica automatica. L’offerta prevede, rispettivamente, l’addebito complessivo su Carta di Credito (e SDD per Scegli 10, ad eccezione di Samsung Galaxy SIII e Nokia Lumia 925) di 10€ al mese e la conseguente erogazione di 10€ al mese di credito. Il corrispettivo per il traffico acquistato è, quindi, pari alla differenza tra l’importo addebitato mensilmente e la rata del telefono, che varia in base all’offerta Scegli sottoscritta e al telefono scelto. La ricarica viene addebitata ed erogata al Cliente il primo giorno del mese per 30 mesi a partire dal mese successivo a quello di attivazione e scade nel mese solare di erogazione. Il credito erogato potrà essere utilizzato per tutti i servizi di 3, ad eccezione del traffico verso le direttrici premium, charity, numerazioni non geografiche e per le promozioni per cui è prevista una ricarica volontaria. L’offerta prevede un impegno minimo di 30 mesi, un corrispettivo in caso di recesso anticipato e il versamento in un’unica soluzione delle rate residue non ancora corrisposte relative all’acquisto del telefono. Per i telefoni LG L70, Nokia Lumia 630, Samsung Galaxy Core, Samsung Galaxy Core Plus, Nokia Lumia 625, HTC Desire 500, NGM Dynamic Stylo+, Samsung Galaxy ATIV S con addebito su Carta di Credito non è previsto nessun ulteriore anticipo, se l’addebito è su SDD (addebito su conto corrente) è previsto un ulteriore anticipo di 60€. Per Samsung Galaxy Core LTE se l’addebito è su SDD (addebito su conto corrente) è previsto un ulteriore anticipo di 90€. Per i telefoni Samsung Galaxy Note II e Samsung Galaxy Mega se l’addebito è su SDD (addebito su conto corrente) è previsto un ulteriore anticipo di 120€.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    attento, in quello che riporti ci sono due costi: uno che è il vecchio "upfront" da pagare in anticipo per il valore del terminale. Non contenti di questi, da anni, hanno aggiunto un'altra formula che prevede - per prolungare il legame del cliente - un secondo anticipo (quello che chiamano "ulteriore anticipo") che viene restituito nei mesi successi in tranche di traffico.

    A volte c'è solo il primo, a volte solo il secondo ma esistono anche casi con entrambi.
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    attento, in quello che riporti ci sono due costi: uno che è il vecchio "upfront" da pagare in anticipo per il valore del terminale. Non contenti di questi, da anni, hanno aggiunto un'altra formula che prevede - per prolungare il legame del cliente - un secondo anticipo (quello che chiamano "ulteriore anticipo") che viene restituito nei mesi successi in tranche di traffico.

    A volte c'è solo il primo, a volte solo il secondo ma esistono anche casi con entrambi.
    E come si fa a capire qual'è il "caso" esatto?

    Perdonami, ma la cosa è un pò intricata

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    lo scrivi tu Scegliamo il Nokia 625 su tre.it http://www.tre.it/prodotti/nokia-lumia-625

    Upfront ZERO: "Sono interessato a prendere un Lumia 625, e sul sito della 3 è riportato come uno dei pochi smartphone a non richiedere alcun anticipo"


    Anticipo restituito ZERO se paghi con carta di credito: "Per i telefoni LG L70, Nokia Lumia 630, Samsung Galaxy Core, Samsung Galaxy Core Plus, Nokia Lumia 625, HTC Desire 500, NGM Dynamic Stylo+, Samsung Galaxy ATIV S con addebito su Carta di Credito non è previsto nessun ulteriore anticipo, se l’addebito è su SDD (addebito su conto corrente) è previsto un ulteriore anticipo di 60€. "

    Non ho capito dove hai visto sul sito tre.it l'altro anticipo di 10 euro
    Facendo la prova di acquisto arrivano solo i secondi 60 euro se paghi con conto corrente invece che con carta di credito, prova qui https://www.checkout3.it/carrello_ne...a-3.php#ve&539



    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    lo scrivi tu Scegliamo il Nokia 625 su tre.it http://www.tre.it/prodotti/nokia-lumia-625

    Upfront ZERO: "Sono interessato a prendere un Lumia 625, e sul sito della 3 è riportato come uno dei pochi smartphone a non richiedere alcun anticipo"


    Anticipo restituito ZERO se paghi con carta di credito: "Per i telefoni LG L70, Nokia Lumia 630, Samsung Galaxy Core, Samsung Galaxy Core Plus, Nokia Lumia 625, HTC Desire 500, NGM Dynamic Stylo+, Samsung Galaxy ATIV S con addebito su Carta di Credito non è previsto nessun ulteriore anticipo, se l’addebito è su SDD (addebito su conto corrente) è previsto un ulteriore anticipo di 60€. "

    Non ho capito dove hai visto sul sito tre.it l'altro anticipo di 10 euro
    Facendo la prova di acquisto arrivano solo i secondi 60 euro se paghi con conto corrente invece che con carta di credito, prova qui https://www.checkout3.it/carrello_ne...a-3.php#ve&539



    Non credo di aver mai parlato di un anticipo di 10 euro .

    Comunque, se l'anticipo è zero, perchè il commesso ha detto che dovevo dargli 60 € di anticipo? Forse non sa che posso farlo a 0 con carta di credito, o forse l'opzione con carta di credito è possibile solo via web?

    Perdonami la confusione

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blatz Visualizza Messaggio
    Comunque, se l'anticipo è zero, perchè il commesso ha detto che dovevo dargli 60 € di anticipo? Forse non sa che posso farlo a 0 con carta di credito, o forse l'opzione con carta di credito è possibile solo via web?
    la risposta a questo mi sa che la sai tu , se è con conto corrente è 60€ altrimenti 0

    Se gli hai dato la carta per l'addebito continuativo ti ha dato un'info sbagliata, avresti/hai solo l'obbligazione dei 10 euro/mese.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blatz Visualizza Messaggio
    Non credo di aver mai parlato di un anticipo di 10 euro .
    Ho sbagliato a scrivere, 30 volevo dire

    Cmq per i 30euro forse hai visto la pagina generale Scegli10 e non l'offerta Scegli 10 Passa a 3 che richiede l'MNP (ma non i 30 euro)
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  8. #8

    Predefinito

    Grazie ad entrambi per le risposte, in settimana ci torno e gli porto la pagina del checkout come "documentazione"

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    la risposta a questo mi sa che la sai tu .
    Cosa intendevi dire?

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blatz Visualizza Messaggio
    Cosa intendevi dire?
    Che banalmente non conosco il dialogo tra te e il commesso
    Probabilmente, senza alcuna indicazione, ti ha proposto la situazione più comodo con l'addebito bancario e i 60 euro di anticipo necessari (lo scegli 10 esiste soprattutto per questa esigenza )

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Che banalmente non conosco il dialogo tra te e il commesso
    Probabilmente, senza alcuna indicazione, ti ha proposto la situazione più comodo con l'addebito bancario e i 60 euro di anticipo necessari (lo scegli 10 esiste soprattutto per questa esigenza )
    Capisco! No, più che altro gli ho detto 2-3 volte che avevo letto sul sito che l'anticipo era 0, mi sembra strano che mi abbia detto che non esiste assolutamente questa possibilità.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social