3Store, H3G e due sim per attivare un contratto [was: vi sembra possibile?]
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

3Store, H3G e due sim per attivare un contratto [was: vi sembra possibile?]

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    49

    Predefinito 3Store, H3G e due sim per attivare un contratto [was: vi sembra possibile?]

    Riporto qui quanto scritto a Tre, ad oggi non so ancora niente.. Capitato a qualcuno?
    Grazie a chi mi risponde

    Ho deciso di passare a TRE da Wind, non sono iniziati nel migliore dei modi i rapporti.

    13/07/2014 in un centro TRE faccio il contratto, mi danno cellulare con sim, attivo la portabilità che avverrà il 16/07/2014 pagando 60 € + 20€ di ricarica + 5€ di sim, mi dicono che cmq posso inizare da subito a usare il telefono che ha 23€ di credito, questo non verrà utilizzato usandolo perché attiva l’opzione. Arrivo a casa e subito vedo ci sono problemi di ricezione, faccio varie prove ma passa da 0 a 5 tacche senza motivo. Torno in negozio, l’operatore verifica e vede che realmente c’è un problema. Mi annulla la sim e mi da una nuova sim con un altro numero, mi dice che i 20€ sono rimasti sulla sim eliminate ma a breve mi verranno accreditati sulla nuova.

    Il giorno dopo mi accorgo che i 3€ della sim stanno finendo, chiamo la tre e mi dicono che l’operatore non aveva attivato l’opzione, chiedo per i 20€ quando mi verranno accreditati e mi dicono entro 2 giorni. Chiamo chi mi aveva fatto il contratto e mi dice che lui aveva attivato l’opzione ma il sistema o qualcuno l’aveva disattivato.

    Arriva il giorno in cui il mio numero deve passare a tre ma questo non accade, richiamo la tre e mi dicono che l’opzione era stata attivata sulla prima sim e non su questa, e di contatare chi mi aveva fatto il contratto. Per il credito che dovevano passarmi sarebbe stato dato il giorno dopo.

    Richiamo chi mi aveva fatto il contratto e mi fa notare che sui fogli che ho firmato era tutto giusto e non dipendeva da lui, in ogni caso richiede di nuovo la portabilità che avverrà dopo 2 giorni, chiaramente mi comporta parecchi disagi dovendo girare con due telefoni, e non potendo utilizzare il vecchio perché nel frattempo mi era scaduta l’opzione con quel operatore.

    Non vedendo arrivare il credito richiamo ancora, mi dicono questa volta che mi avevano detto una cosa sbagliata, ci volevano minimo 5 giorni per il passaggio del credito, avrebbe segnalato la cosa e che dovevoaspettare, quando arriva la data in cui mi aveva detto sarebbe stato trasferito, questo non avviene!! Per l’ennesima volta chiamo, mi dicono una cosa ancora diversa, per far passare il credito, dovevo essere io a farne domanda scaricando un modulo e spedendolo. Ogni volta ho dovuto rispiegare il tutto, e non senza spazientirmi per le stesse domande a cui dovevo rispondere per l’ennesima volta! Ogni persona che ho contattato mi ha detto che chi lo aveva preceduto mi aveva detto cose errate.

    Morale, ad oggi ancora non ho il credito e devo caricare per forza altrimenti non c’è credito per pagare i bonus settimanali.

    Ma mi e vi chiedo, è possibile che uno debba avere tutti questi problemi? E in un’era dove basta un clic per fare le cose? Se avessi saputo che avrei dovuto passare tutto questo tempo per una cosa che ancora ad oggi non si è risolta, sicuramente non sarei entrato in TRE, e sicuramente non mi sento di consigliarlo a parenti e amici.

    Sono in attesa che mi vengano dati i 20€ caricati sulla sim eliminata perché non funzionante, e i 3€ scalati per errore visto che l’operatore aveva attivato l’opzione.

    Spero che qualcuno mi risponda almeno…

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    non ho capito perché, se la prima sim aveva problemi, sia stato attivato un secondo contratto: il 3Store dove sei andato secondo me ha gran parte della responsabilità con MNP a cavallo tra due sim e restituzione del credito che, se vuoi averla, devi chiedere a lui con una ricarica da 20€ regalandogli la prima scheda!

    Sempre se ho capito bene tutta la storia
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di echelon70
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Senza parole... Io ho avuto un piccolo disguido con una SIM x il tablet. In effetti pare che non abbiano dei sistemi proprio robusti

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Perché per cambiare la sim doveva annullare quello.. E mi aveva detto che non poteva trasferire lui il credito.. Dopo che mi hanno dato risposte sempre diverse e caricato ancora il credito per pagare le attivazioni settimanali, adesso ho dovuto mandare un fax.. Quando mai...

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    49

    Predefinito

    aggiornamento, alla fine ho dovuto mandare un fax, e cosa scopro? che per avere i 20 € (dei tre delel sim niente da fare) mi saranno addebitati 3€ di spese..l'errore non è mio, nessuno mi risolve e ogni volta ho dovuto chiamare io, e devo pure pagare per riavere il credito.. e non sanno nemmeno quando..dicono la colpa è del venditore, il venditore mi dice la colpa è di tre..

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    49

    Predefinito

    finalmente situazione risolta. mi ha contattato un'operatrice (Monica dello staff Campania) molto cortese e disponibile, in 10 minuti ha risolto tutto.

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Insomma a quanto pare (e forse scopro l'acqua calda: perdonatemi se dico un'ovvietà), con la H3G bisogna essere "molto fortunati" a parlare con l'operatore competente, altrimenti si rischia un'odissea, come per stedony a cui, praticamente, epr quello che ho capito, ha dovuto far richiesta del credito su USIM disattivata.

    Mah! Io è dal 2006 che ho una USIM 3 attiva ma sempre e solo con piani ricaricabili e diverse opzioni: mi trovo bene e niente da dire, però a dire la verità, se dovesse mai venirmi in mente di fare un contratto con addebito su CdC o CC ne avrei timore. Troppe volte si legge di persone con addebiti impropri, promozioni prima proposte, poi "dimenticate" con sgradite sorprese sul conto, ecc. ecc.

    Diciamo che, forse, il reparto amministrativo/commerciale di H3G non è dei migliori.

    A me è capitato attivando 2 USIM per parenti con le offerte All-In. Facendo tutto online (che è comodo), ogni volta (ed è successo ben due volte), tutto liscio fino al primo addebito settimanale: puntualmente avveniva sempre a prezzo pieno e mai scontato come da offerta.

    Niente di grave. E' bastato contattare l'assistenza clienti su Twitter e tutto si è sempre risolto, ma è seccante e ci si domanda sempre se sia mai possibile che un'azienda che non è più una Start-up ma un operatore ormai affermato e "storico" ancora abbia di queste pecche.

    Mah!
    "Il mio Padrone non ha viscere. Il mio padrone è la Natura delle cose"

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Quoto Caleb..

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    In qualche modo è anche scusabile. Prezzi bassi qualità del servizio bassa. Ciò che sorprende è che ancora ci siano problemi nell'attivazione di alcune promo e alcuni servizi abbiano uno standard qualitativo così basso. Ma forse il problema non è solo di h3g ma anche con gli altri operatori.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    In qualche modo è anche scusabile. Prezzi bassi qualità del servizio bassa. Ciò che sorprende è che ancora ci siano problemi nell'attivazione di alcune promo e alcuni servizi abbiano uno standard qualitativo così basso. Ma forse il problema non è solo di h3g ma anche con gli altri operatori.
    Non sono d'accordo... A parte che basso mica tanto.. E in ogni caso non firmi un contratto che dice o ad gli poco e quindi non hai assistenza adeguata..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social