[How-to] Come evitare addebiti VAS (9 ct. a pagina) con 3 Italia - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 247

[How-to] Come evitare addebiti VAS (9 ct. a pagina) con 3 Italia

  1. #101

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Sono ank'io nuovo del forum, mi sono iscritto per condividere la mia esperienza che non è distante da quella di tutti voi! (il mal comune mezzo gaudio non vale stavolta, dato che paghiamo tutti :-( )
    E' da gennaio (da quando ho preso il mio terminale in abbonamento con la tre: galaxy note, con top 400, con finanziamento) che trovo addebiti di 'Pagine sotto copertura 3' dal costo di 0,07 € + IVA.

    Ho provato quanto segue:
    - Ho chiamato la 3 non so più quante volte,
    - ho resettato il telefono già una volta (riportandolo ai dati di fabbrica e lasciandolo senza applicazioni per qualche giorno)
    - ho mandato un fax dal negozio 3
    - e ho mandato una mail

    Al momento attuale la posizione ufficiale del 133 e del centro assistenza tecnica è che secondo loro sia io ad andare 'volontariamente' (cito testualmente) sul portale tre.
    Considerando la vostra esperienza, ho riportato all'ennesima centralinista, a dir poco, poco preparata, la mia situzione e le seguenti considerazioni:
    - ho cambiato l'home page del browser di default,
    - (non contento) ho installato un browser alternativo (Dolphin Hd versione free), che usa il user-agent desktop ccon google.it come home page
    - ho disattivato qualsiasi servizio a pagamento (+ la segreteria)
    - ho fatto notare l'impossibilità di disintallare applicazioni quali 'App&Store' e il probabile collegamente con questi addebbiti anomali

    Al momento attuale c'è una richiesta di rimborso di 21 euro (da gennaio ad oggi) pendente e una richiesta ufficiale mandata via mail in merito all'autorizzazione di sbrandizzare il telefono utilizzando il software originale della samsung, mandata via mail.

    Credo sia necessario creare maggiore informazione per coloro che non si sono ancora accorti del disservizio (voglio conservare ancora un pochino di buonafede) e chiedere in massa rimborso e risoluzione alla 3.

    Che ne pensate?

  2. #102
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    1. che hai perfettamente ragione per tutti quei casi, come il tuo, dove non esiste una scelta per il consumatore

    2. benvenuto

  3. #103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blindpirit83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono ank'io nuovo del forum, mi sono iscritto per condividere la mia esperienza che non è distante da quella di tutti voi! (il mal comune mezzo gaudio non vale stavolta, dato che paghiamo tutti :-( )
    E' da gennaio (da quando ho preso il mio terminale in abbonamento con la tre: galaxy note, con top 400, con finanziamento) che trovo addebiti di 'Pagine sotto copertura 3' dal costo di 0,07 € + IVA.

    Ho provato quanto segue:
    - Ho chiamato la 3 non so più quante volte,
    - ho resettato il telefono già una volta (riportandolo ai dati di fabbrica e lasciandolo senza applicazioni per qualche giorno)
    - ho mandato un fax dal negozio 3
    - e ho mandato una mail

    Al momento attuale la posizione ufficiale del 133 e del centro assistenza tecnica è che secondo loro sia io ad andare 'volontariamente' (cito testualmente) sul portale tre.
    Considerando la vostra esperienza, ho riportato all'ennesima centralinista, a dir poco, poco preparata, la mia situzione e le seguenti considerazioni:
    - ho cambiato l'home page del browser di default,
    - (non contento) ho installato un browser alternativo (Dolphin Hd versione free), che usa il user-agent desktop ccon google.it come home page
    - ho disattivato qualsiasi servizio a pagamento (+ la segreteria)
    - ho fatto notare l'impossibilità di disintallare applicazioni quali 'App&Store' e il probabile collegamente con questi addebbiti anomali

    Al momento attuale c'è una richiesta di rimborso di 21 euro (da gennaio ad oggi) pendente e una richiesta ufficiale mandata via mail in merito all'autorizzazione di sbrandizzare il telefono utilizzando il software originale della samsung, mandata via mail.

    Credo sia necessario creare maggiore informazione per coloro che non si sono ancora accorti del disservizio (voglio conservare ancora un pochino di buonafede) e chiedere in massa rimborso e risoluzione alla 3.

    Che ne pensate?
    è successo anche a me... stessa identica cosa e ti confermo che è App&Store che esegue gli addebiti... vedi il mio post appena prima del tuo!

  4. #104
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ho letto diversi post di questo topic. Praticamente è la stessa cosa che succede a me.
    Credo proprio che non siano affatto casuali questi reindirizzamenti su Pianeta 3, ma che siano voluti col beneplacito della Tre, altrimenti da dove li recupera la Tre i soldi delle promozioni che con tanta "generosità" offre ai suoi amati clienti?

  5. #105

    Predefinito

    Innanzi tutto buongiorno a tutti,
    Ho anche io questo problema più volte descritto.

    Oggi ho provato,col mio galaxy S2 a eliminare gli aggiornamenti dell'App&Store per vedere se cambia qualcosa.


    Comunque la domanda è:

    - Vorrei tentare di farmi ridare i soldi RUBATI, circa 30€ in 2 bollette.

    Qual'è il metodo migliore?

    Mail? a che Indirizzo?
    oppure Fax? a che numero?

    Chi ha ottenuto il rimborso che "mezzo" di comunicazione ha utilizzato?
    Ho intenzione di citare Striscia e Altroconsumo come minaccia..


    Grazie a chiunque mi darà qualche suggerimento

  6. #106
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    vuoi la soluzione più efficace?
    Fax e, in caso di diniego, conciliazione al Corecom

    PS: benvenuto!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  7. #107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    vuoi la soluzione più efficace?
    Fax e, in caso di diniego, conciliazione al Corecom

    PS: benvenuto!
    Si, o meglio la soluzione adottata da chi l'ha richiesto e ottenuto..
    Sai dirmi a che numero devo mandarlo?

  8. #108

    Predefinito

    Più indietro nei post c'è spiegato come ho risolto io.
    Ovviamente invalida la garanzia ma non spendo più quegli odiosi 9 centesimi 5 volte al giorno.
    Se vi serve un supporto tecnico per supportare la denuncia, il mio materiale è disponibile.
    Mandatemi un messaggio privato, perchè non sempre mi arrivano le notifiche via email

  9. #109

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Vi aggiorno su quanto sta succedendo a me.
    Ho chiamato il 133 ancora ed ancora, ma non ho avuto altro che (false) promesse di rimborso e continui ritorni all'idea che fossi io ad effettuare, magari involontariamente, accessi alla pagina del pianeta 3.
    Non so quanto sia giusto a livello legale, credo valga solamente per gli abbonamenti, ma ho detto loro che secondo il Decreto Ministeriale 14, 15 e 30, il gestore è responsabile di qualsiasi abbonamento, anche se aperto verso terzi e che per poter effettuare degli abbonamenti o delle consultazioni a pagamento ci sono delle forme contrattuali (seppur telematiche) che prevedono delle forme regolate sempre dai suddetti D.m. (deve esser chiara la natura della consultazione: a pagamento, e deve esserci una conferma di accettazione da parte mia).
    Pertanto, dato che io non volevo alcun adddebito e sicuramente non ero andato lì volontariamente, chiamando il 133, mandando fax e mails, la cosa si è risolta con un rimborso temporaneo degli addebiti fatti fino al 12 (data del rilascio del rimborso) più l'autorizzazione all'installazione di una versione di android ORIGINALE non brandizzata.
    Il problema però non si è risolto... ho ancora degli addebiti.. e per installare la versione non brandizzata di android dovrei flashare il telefono.. e perdere la garanzia.
    mi hanno detto stavolta di portare il terminale in assistenza, provvederanno loro lì alla risoluzione del problema.. L'assistenza mi ha detto che installare una versione NON brandizzata della 3 E' possibile. Quanto prima glielo porterò e vi farò sapere.
    Apprezzo molto il contributo tecnico per la risoluzione del problema tramite cambiamento di un file di sistema, ma ho visto che per flashare il telefono o anke solo per i permessi di root si rischia di compromette la cartella EFS\ (una cartella di root, non accessibile altrimenti) che contiene l'IMEI ed altri codici del terminale.. compromettere quella cartella rischia di rendere il nostro telefono illegale.
    Considerando che dovrò tenerlo altri 26 mesi e che il problema non è venuto da me, preferisco non rischiare e far spendere tempo e risorse a loro, piuttosto che rischiare le mie..
    Ma io son un po' troppo prudente per questo chi se la sente può rischiare e risolvere il problema da solo!

  10. #110

    Predefinito

    Salve a tutti,
    anch'io ho notato questi addebiti, soprattutto da quando ho fatto aggiornamento a ICS, dovute ad App&Store. Penso di essere riuscito a risolvere senza troppi problemi: se si va in Impostazioni->Applicazioni->Tutte->App&Store, mi sono ritrovato un aggiornamento installato. L'ho disinstallato, quindi mi e' uscito il pulsante "Disattiva". Ora l'app e' disattivata e non compare piu' in esecuzione.
    Vi faro' sapere se funziona oppure no.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social