All-In One Silver e Gold, che ne pensate?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

All-In One Silver e Gold, che ne pensate?

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Arrow All-In One Silver e Gold, che ne pensate?

    Escluso la stranezza di comprarle nella GDO, ma le nuove All In One Silver e Gold che senso hanno? Per chi non ha amici per il Piano Famiglia e basta?

    Avete così tante richieste amici dealer? Sono davvero curioso

    PS: la Silver mi sembra davvero senza senso
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  2. #2

    Predefinito

    Bella domanda, Valerio.

    In pratica acquisti un "ticket" per avere l'invito, con un costo differenziato a seconda di quanti mesi promozionali tu voglia avere.

    Magari era nato un "mercato nero" degli inviti, con gente (o, peggio, dealer) che si faceva pagare per concederne uno. (E' una ipotesi campata in aria non suffragata da alcuna prova nemmeno indiziaria, ma sarebbe l'unica ragione sensata che mi viene in mente così al volo).

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Bella domanda, Valerio.

    In pratica acquisti un "ticket" per avere l'invito, con un costo differenziato a seconda di quanti mesi promozionali tu voglia avere.
    Facciamo due conti:

    All In One Silver: 12 mesi di sconto = 120€ - 49 (costo sim) = 71 euro di vantaggio
    All In One Gold: 30 mesi di sconto = 300€ - 99 (costo sim) = 201 euro di vantaggio

    La prima ha la spada di Damocle di 49€ in caso di insoddisfazione che rendono inutile tutta la fatica (perché andare nella GDO? Poveri 3 Store!), la seconda già meglio... non capisco, o si ammazza il Piano Famiglia o i 3Store.
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  4. #4

    Predefinito

    Beh la distribuzione nella GDO potrebbe essere, similmente a quella avvenuta nelle edicole qualche mese fa, un modo per ampliare la diffusione. I 3 Store comunque rimangono in gioco perché sono loro ad attivare materialmente la USIM e ad intestarla al cliente, diciamo che in questo caso vengono maggiormente favoriti quelli presenti all'interno dei centri commerciali a discapito degli altri (è più facile che compri la scheda all'ipermercato e poi l'attivi al 3 Store presente nella stessa struttura piuttosto che andare altrove). Sperando (per loro) che le attivazioni siano remunerate allo stesso modo di quelle "normali".

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    Facciamo due conti:

    All In One Silver: 12 mesi di sconto = 120€ - 49 (costo sim) = 71 euro di vantaggio
    All In One Gold: 30 mesi di sconto = 300€ - 99 (costo sim) = 201 euro di vantaggio

    La prima ha la spada di Damocle di 49€ in caso di insoddisfazione che rendono inutile tutta la fatica (perché andare nella GDO? Poveri 3 Store!), la seconda già meglio... non capisco, o si ammazza il Piano Famiglia o i 3Store.
    Secondo me lo fanno solo per far arrabbiare Patuano

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di naevus
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    2,251

    Predefinito

    Io ho una domanda: mi pare di capire che, a differenza del piano famiglia, io non abbia vincoli tra le due sim, giusto? Mi permetterebbe di prendere la sim con un collega, che magari da domani non vedrò mai più

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di naevus
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    2,251

    Predefinito

    E ancora: essendo una ricaricabile dovrei poter portare il mio traffico Vodafone, nonostante gli addebiti mensili di 10 euro su carta o conto, giusto? Li userei per la superinternet

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di naevus
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    2,251

    Predefinito

    scusate, mi sa che avevo capito male ma non riesco a rimuovere i messaggi....

  9. #9

    Predefinito

    Le USIM non sono vincolate né collegate tra loro, tu acquisti il "diritto" ad avere per 12 o 30 mesi la promozione a 10 euro, senza che ci sia l'obbligo (per te o qualcun altro) di tenere attivo anche un abbonamento per tutta la durata dell'offerta.

    Puoi portare, come in qualsiasi altra MNP, il credito, che sarà usato proprio per altre opzioni, come ad esempio la SuperInternet da te menzionata.

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di naevus
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    2,251

    Predefinito

    grazie, ora mi è più chiaro (avevo capito che nella confezione ci fossero due usim). comunque anche la silver è interessante: se volessi legarmi per un solo anno, spenderei 49 all'inizio + 49 alla disdetta, quindi la stessa cifra che spenderei con la GOLD, con la quale però avrei vincolo di 30 mesi. anche annullando dopo 15 mesi la silver, spenderei 49+49+(10*5), quindi la stessa cifra che spenderei con la GOLD dopo 15 mesi (99+49).

    ovviamente il discorso valer per come la vedo io, dove legarmi a un gestore per anche solo 12 mesi mi pare un'eternità

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social