Truffa 02 80886927 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Truffa 02 80886927

  1. #11
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Il servizio Italy Direct, l'unico che consentiva agli utenti di rete fissa Telecom Italia e agli utenti Etacs, di accettare le chiamate provenienti da molte parti del mondo è stato abolito nel 2013.
    Anche in quel caso l'operatore chiedeva il consenso al ricevente, per l'addebito della chiamata.

  2. #12
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Penso che l'unica volta che pagai una chiamata in ingresso lo feci nel 2006 per essere chiamato dalla mia prima morosina a 16 anni. Erano i tempi del 4888...e fui informato dell'addebito 😃😂😉
    +353 89 - Lycamobile Ireland
    +1 617 - Google Voice
    +39 345 - Coop Voce


    There is always a good reason to smile

  3. #13
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    I primi mesi, in cui attivarono il servizio tra Tim e Vodafone, la chiamata Tim che richiedeva a Vodafone se accettavi la telefonata, auto-ricaricava, poi rimediarono al bug, peccato.

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    la struttura attuale non permette di far pagare chiamate in ricezione a meno dietro consenso esplicito tramite i servizi appositi degli operatori (che hanno un IVR etc etc). Di sicuro è una notizia che fa fare click a dispetto della veridicità
    La cosa grave è che mi capita di leggere di queste bufale anche da amici che spaventati rilanciano la notizia.....
    Ora cerco di essere obiettivo e faccio una domanda a tutti:
    premesso che noi non facciamo testo perché siamo dentro la telefonia , ma come si fa a credere a queste notizie? Ad esempio una persona che ha studiato, magari anche laureata, come fa a credere a queste bufale?
    ...

  5. #15
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Una parte di colpa ce l'hanno i giornali.
    Una parte di colpa chi non usa il cervello.
    Ricordo il mese scorso, la vicenda di Sara, uccisa dal fidanzato.
    Le prime notizie erano del tipo: "Chiede aiuto, mentre sta bruciando viva e nessuno si ferma"?
    Io ebbi una discussione perché dissi che era una bufala: una persona in fiamme che chiede aiuto, chi ha visto e raccontato questa scena?
    Io escluderei coloro che non si sono fermati, se è stato qualcun altro o il giornalista, perché non l'ha soccorsa lui?
    Infatti il giorno dopo, venne fuori che la ragazza era stata strangolata e poi bruciata, quindi nessuna ragazza in fiamme.
    C'è chi crede che dall'IBAN ti possano sottrarre soldi dal conto corrente.
    Oppure se chiami un cellulare italiano all'estero spendi molto di più, che se fai troppo ore straordinarie paghi più tasse di quello che ti vengono pagate ecc.

  6. #16
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    en-passant, visto che era tornato di moda questo numero di telefono ho fatto una cosa incredibile... l'ho chiamato (e sapete come è finita )

    Numeri 02, nessuna truffa: è il prefisso di Milano

  7. #17

    Predefinito

    anche io ho ricevuto chiamate da questo numero, ma per fortuna avevo letto che era spam e adesso l'ho bloccato!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social