Disattivazione non richiesta di sim 3: come risolvere?
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Disattivazione non richiesta di sim 3: come risolvere?

  1. #1

    Predefinito Disattivazione non richiesta di sim 3: come risolvere?

    Allarme a tutti! Altro che rimodulazione parziale di alcune opzioni, c'è molto, ma molto peggio!!! Mia moglie lunedì scorso (3 giorni fa) dovendo fare una chiamata con lo smartphone caricato regolarmente con All-in-400 funzionante fino ad 1 ora prima, legge il messaggio che il suo numero di telefono non risulta registrato. Recatasi marted' mattina dal rivenditore 3-store di Bresso (Milano) via Villoresi 27 per chiedere chiarimenti e per risolvere un evidente errore operato da 3, si sente rispondere che era evidente che lei aveva inviato un Fax alla 3 per disattivare la sua sim e che quindi poteva tornarsene a casa per verificare chi l'avesse mandato..
    In serata poi io mia moglie ci siamo recati da un altro fornitore-assistente di telefonia mobile, ITELCIT, già conosciuto e apprezzato in passato, un po' più lontano da Bresso dove abitiamo, situato a Cusano Milanino. Qui il personale si è subito attivato chiedendo chiarimenti telefonicamente al servizio Assistenza della 3,spiegando che era stata disattivata una sim, all'insaputa della cliente. L’operatore di turno, dopo aver ricevuto tutti i dati necessari, rispose che andava a verificare la reale esistenza del Fax (che non può esistere perchè nessuno lo ha mai inviato!). Dopo qualche minuto di attesa l’operatore disse che gli serviva ulteriore tempo per fare ulteriori verifiche, che avrebbe saputo rispondere all’indomani mattina. Oggi, giovedì sera, dopo 2 giorni di attesa, è giunta l'incredibile risposta definitiva dell'Assistenza 3: cioè la 3 non è in grado di rispondere, semplicemente perchè il servizio di disattivazione viene svolto da una Società esterna. L'ITELCIT di Cusano Milanino ha cercato di ottenere ulteriori chiarimenti ad una risposta così assurda, ma la risposta restava che la 3 non poteva farci niente.
    In conclusione mia moglie, secondo la 3, dovrebbe acquistare una nuova sim, con un nuovo numero, e con un nuovo contratto, rinunciando anche a recuperare l'importo rimasto come credito sella vecchia sim.
    Auguri a tutti i clienti della 3.

  2. #2
    Partecipante Mistico
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    Citazione Originariamente Scritto da Simg Visualizza Messaggio
    Allarme a tutti! Altro che rimodulazione parziale di alcune opzioni, c'è molto, ma molto peggio!!! Mia moglie lunedì scorso (3 giorni fa) dovendo fare una chiamata con lo smartphone caricato regolarmente con All-in-400 funzionante fino ad 1 ora prima, legge il messaggio che il suo numero di telefono non risulta registrato. Recatasi marted' mattina dal rivenditore 3-store di Bresso (Milano) via Villoresi 27 per chiedere chiarimenti e per risolvere un evidente errore operato da 3, si sente rispondere che era evidente che lei aveva inviato un Fax alla 3 per disattivare la sua sim e che quindi poteva tornarsene a casa per verificare chi l'avesse mandato..
    In serata poi io mia moglie ci siamo recati da un altro fornitore-assistente di telefonia mobile, ITELCIT, già conosciuto e apprezzato in passato, un po' più lontano da Bresso dove abitiamo, situato a Cusano Milanino. Qui il personale si è subito attivato chiedendo chiarimenti telefonicamente al servizio Assistenza della 3,spiegando che era stata disattivata una sim, all'insaputa della cliente. L’operatore di turno, dopo aver ricevuto tutti i dati necessari, rispose che andava a verificare la reale esistenza del Fax (che non può esistere perchè nessuno lo ha mai inviato!). Dopo qualche minuto di attesa l’operatore disse che gli serviva ulteriore tempo per fare ulteriori verifiche, che avrebbe saputo rispondere all’indomani mattina. Oggi, giovedì sera, dopo 2 giorni di attesa, è giunta l'incredibile risposta definitiva dell'Assistenza 3: cioè la 3 non è in grado di rispondere, semplicemente perchè il servizio di disattivazione viene svolto da una Società esterna. L'ITELCIT di Cusano Milanino ha cercato di ottenere ulteriori chiarimenti ad una risposta così assurda, ma la risposta restava che la 3 non poteva farci niente.
    In conclusione mia moglie, secondo la 3, dovrebbe acquistare una nuova sim, con un nuovo numero, e con un nuovo contratto, rinunciando anche a recuperare l'importo rimasto come credito sella vecchia sim.
    Auguri a tutti i clienti della 3.
    Mail a vincenzo.novari@h3g.it vedrai che troverai una soluzione al tuo problema.

    Fammi sapere

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  3. #3
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