|
|||||||
| Discussioni Generali sul servizio di 3 Vieni qui per discutere su tutto quanto riguarda 3 e l'UMTS! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Le news di Mondo3
![]() Data registrazione: 01-09-2002
|
Nuovo provvedimento sanzionatorio dell’ Antitrust nei confronti degli operatori di telefonia mobile: questa volta è il turno di 3 Italia e riguarda* la pratica commerciale scorretta posta in essere dalla società nell’arco temporale ottobre-2007 - maggio 2008 che consiste: 1) nella diffusione di un messaggio, che recita :” Il credito accumulato entro il 31/12/2006 con [...]
Leggi tutto... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Partecipante Logorroico
![]() |
Che g o d u r i a!!!
L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche? L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni. Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007. Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Partecipante Galattico
![]() Data registrazione: 15-04-2005
|
Il credito da autoricarica non poteva essere messo in scadenza quel famoso 4 ottobre di un anno fa: lo abbiamo sempre sostenuto per un principio molto semplice: non possono essere cambiate le Condizioni Contrattuali dal giorno alla notte con la scusa della Legge Bersani...
.La delibera dell' Antitrust, seppur arrivata dopo un anno, ( l'istruttoria è stata comunque aperta a maggio ) è comunque molto importante a prescindere dall'entità della multa... L' Agcom ( l' altra Authority) sarebbe invece dovuta intervenire subito, ed invece ancora adesso non lo ha fatto....
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Partecipante Mistico
![]() |
Citazione:
Per quanto riguarda aver perso la faccia...non credo ci facciano neanche piu caso... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Partecipante Mistico
![]() |
infatti ... 40.000 euro di multa sono corrispondenti a bruscolini ... dovrebbero cominciare a fare multe mooolto piu' salate.. vedi poi se si permettono di commettere cavolate del genere... è chiaro che sbagliano sapendo si sbagliare
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Niubbino
![]() |
Citazione:
a proposito della rimodulazione..io poki gg fa ho avuto il rimborso della somma azzerata il 31/12/07 e ki volesse delucidazioni in merito può contattarmi in PTV...grazie ![]() ![]() P.S. fra qualke giorno posterò la sentenza del giudice d pace...
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Autorità Garante M3
![]() Data registrazione: 29-01-2007
|
Concordo sulla multa che sarebbe potuta essere più elevata!
Altro particolare: non è stato chiesto ad H3G, per lo meno, di ripristinare i crediti ai clienti che hanno subìto questa pratica commerciale scorretta: sono 2 Autorità a dirlo quindi anche un eventuale ricorso al Tar del Lazio potrebbe solo farle più male. Piccola considerazione. H3G ha fatto questa pratica commerciale scorretta e continua a fare pubblicità ingannevoli (io, personalmente, le segnalo tutte perchè sono palesemente ingannevoli: ad esempio Nokia N82 a zero Euro); ogni 100 mila € di multa equivale circa ad 1 anno di 10 lavoratori che sarebbero potuti rimanere all'interno dell'azienda: Quanto le è convenuto fare tutto questo? Nota importante per chi si ritrova in questi casi: Con questa sentenza ed altre che stanno per arrivare davanti ad un giudice sono tanti altri soldi che dovrà sborsare H3G tra indennizzi e danni subìti! Perchè la mente di tutto questo non viene licenziata in tronco o si ritira? ![]() Piccola nota polemica: Alessandro Longo pubblicherà un nuovo articolo per scrivere chi aveva ragione? OT: Ultima cosa, è il mio 1976esimo messaggio, numero per me speciale ed è solo un caso che ricada con questo argomento: mi sono tolto alcuni sassolini che avevo nelle scarpe da circa un anno
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Partecipante SUPER-BIG!
![]() Data registrazione: 21-07-2007
|
Ti sarei mooooooooolto grato se mi potessi mandare copia della sentenza del giudice di pace. Tra 8 giorni ho la mia causa dal giudice e vorrei studiarne le motivazioni. Grazie.
PS: Non riesco a mandarti un messaggio PVT...se puoi mandami una mail. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Partecipante Logorroico
![]() Data registrazione: 29-04-2003
|
Citazione:
Grazie.
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Partecipante Galattico
![]() Data registrazione: 15-04-2005
|
La delibera dell' Antitrust verrà pubblicata a breve sul sito internet dell' Authority www.agcm.it ( comunque appena possibile sarà reso disponibile)
Altri dettagli : Nel Provvedimento viene anche esaminata la contestazione mossa ad H3g sulla promozione dello scorso anno "Triplica le tue ricariche" avviata e comunicata da H3g tramite SMS, in data 3 agosto 2007 che prevedeva a fronte di ricariche eseguite dai clienti nei mesi di luglio, agosto e settembre 2007, un rimborso, fino ad un importo massimo di 200 euro, che la società non avrebbe effettuato. A differenza della promozione "Call Me" (H3g ha cambiato la modalità di erogazione del bonus rispetto alle regole iniziali ) in tale promozione "Triplica le tue ricariche" riservata solo ad un determinato target di clienti, l'operatore aveva infatti specificato: "L'erogazione e la scadenza del traffico saranno comunicate da 3 via SMS " in fase di comunicazione iniziale dei dettagli della promozione. H3g inviò un SMS contenente il messaggio " Per ricevere il traffico maturato con la promozione di agosto, invia un SMS gratuito con scritto SI al numero 48399 entro il 2 ottobre." L' antitrust ha ritenuto che la pratica commerciale non sia scorretta riguardo alla possibilità di vedersi accreditato il bonus anche nell'ipotesi in cui si verifichno "anomalie tecniche" . All'invio dell' SMS da parte del cliente, in caso di errore di sintassi e/o di sistema, venivano trasmessi rispettivamente i seguenti due messaggi: " Il teso dell' SMS è errato. Invia nuovamente un SMS al 48399 con la sintassi corretta" e , nel secondo caso, " Siamo spiacenti. Non abbiamo potuto registrare la tua richiesta perchè si è verificato un errore. Ti invitiamo a riprovare più tardi. Grazie". Inoltre " la società ha dichiarato che quando si sono verificate anomalie tecniche, a seguito di segnalazione da parte del cliente, il bonus veniva accreditato manualmente tramite intervento del servizio clienti". |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Partecipante Logorroico
![]() Data registrazione: 29-04-2003
|
Citazione:
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Niubbino
![]() |
Citazione:
P.S. me la dovrebbe inviare domani..così la pubblico in serata..
|
|
|
|
|