Torna indietro   Mondo3.com - Telefonia mobile 3G in Italia - Forum > Discussioni sui servizi UMTS di H3G Italia > Discussioni Generali sul servizio di 3

Discussioni Generali sul servizio di 3 Vieni qui per discutere su tutto quanto riguarda 3 e l'UMTS!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-10-2008, 15.30.05   #1 (permalink)
Le news di Mondo3

L'avatar di Mondo3

Predefinito H3G sanzionata per le rimodulazioni

Nuovo provvedimento sanzionatorio dell’ Antitrust nei confronti degli operatori di telefonia mobile: questa volta è il turno di 3 Italia e riguarda* la pratica commerciale scorretta posta in essere dalla società nell’arco temporale ottobre-2007 - maggio 2008 che consiste: 1) nella diffusione di un messaggio, che recita :” Il credito accumulato entro il 31/12/2006 con [...]

Leggi tutto...
Mondo3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2008, 16.24.07   #2 (permalink)
Partecipante Logorroico

L'avatar di iy7597

Invia un messaggio via MSN a iy7597
Predefinito

Che g o d u r i a!!!
Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.

iy7597 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2008, 18.47.26   #3 (permalink)
Partecipante Galattico

L'avatar di Max3

Predefinito

Il credito da autoricarica non poteva essere messo in scadenza quel famoso 4 ottobre di un anno fa: lo abbiamo sempre sostenuto per un principio molto semplice: non possono essere cambiate le Condizioni Contrattuali dal giorno alla notte con la scusa della Legge Bersani....

La delibera dell' Antitrust, seppur arrivata dopo un anno, ( l'istruttoria è stata comunque aperta a maggio ) è comunque molto importante a prescindere dall'entità della multa...
L' Agcom ( l' altra Authority) sarebbe invece dovuta intervenire subito, ed invece ancora adesso non lo ha fatto....
Vecchio 18-10-2008, 19.00.43   #4 (permalink)
Il Sire

L'avatar di AndreA

Invia un messaggio via Yahoo a AndreA
Predefinito

bella botta, non per i soldi in se' (fin troppo pochi) ma per il principio
Vecchio 18-10-2008, 19.12.15   #5 (permalink)
Partecipante Mistico

L'avatar di jeanpaul1

Invia un messaggio via MSN a jeanpaul1
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da AndreA Visualizza messaggio
bella botta, non per i soldi in se' (fin troppo pochi) ma per il principio
Beh...infatti 130.000 euro sono troppo pochi per considerarla una vera sanzione ....molto probabilmente era tutto tranquillamente calcolato in quanto il guadagno ricavato da queste scorretezze commerciali e' sicuramente moooooooolto piu' elevato dell'importo sanzionato.
Per quanto riguarda aver perso la faccia...non credo ci facciano neanche piu caso...
jeanpaul1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2008, 23.41.41   #6 (permalink)
Partecipante Mistico

L'avatar di ferox

Predefinito

Secondo me, per quei €40.000 che hanno tolto... ora la H3G avrà il bilancio in verde..... ma che scemenza....
ferox non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2008, 01.31.33   #7 (permalink)
Partecipante Mistico

L'avatar di shiny78

Invia un messaggio via MSN a shiny78
Predefinito

infatti ... 40.000 euro di multa sono corrispondenti a bruscolini ... dovrebbero cominciare a fare multe mooolto piu' salate.. vedi poi se si permettono di commettere cavolate del genere... è chiaro che sbagliano sapendo si sbagliare
Vecchio 19-10-2008, 02.00.57   #8 (permalink)
Niubbino

L'avatar di menator2

Invia un messaggio via ICQ a menator2 Invia un messaggio via MSN a menator2 Invia un messaggio via Yahoo a menator2 Manda un messaggio tramite Skype™ a menator2
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Mondo3 Visualizza messaggio
Nuovo provvedimento sanzionatorio dell’ Antitrust nei confronti degli operatori di telefonia mobile: questa volta è il turno di 3 Italia e riguarda* la pratica commerciale scorretta posta in essere dalla società nell’arco temporale ottobre-2007 - maggio 2008 che consiste: 1) nella diffusione di un messaggio, che recita :” Il credito accumulato entro il 31/12/2006 con [...]

Leggi tutto...

a proposito della rimodulazione..io poki gg fa ho avuto il rimborso della somma azzerata il 31/12/07 e ki volesse delucidazioni in merito può contattarmi in PTV...grazie
P.S. fra qualke giorno posterò la sentenza del giudice d pace...
menator2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2008, 02.02.17   #9 (permalink)
Autorità Garante M3

L'avatar di Eros76

Predefinito Giustizia è fatta!!!

Concordo sulla multa che sarebbe potuta essere più elevata!

Altro particolare: non è stato chiesto ad H3G, per lo meno, di ripristinare i crediti ai clienti che hanno subìto questa pratica commerciale scorretta: sono 2 Autorità a dirlo quindi anche un eventuale ricorso al Tar del Lazio potrebbe solo farle più male.

Piccola considerazione. H3G ha fatto questa pratica commerciale scorretta e continua a fare pubblicità ingannevoli (io, personalmente, le segnalo tutte perchè sono palesemente ingannevoli: ad esempio Nokia N82 a zero Euro); ogni 100 mila € di multa equivale circa ad 1 anno di 10 lavoratori che sarebbero potuti rimanere all'interno dell'azienda: Quanto le è convenuto fare tutto questo?

Nota importante per chi si ritrova in questi casi: Con questa sentenza ed altre che stanno per arrivare davanti ad un giudice sono tanti altri soldi che dovrà sborsare H3G tra indennizzi e danni subìti! Perchè la mente di tutto questo non viene licenziata in tronco o si ritira?

Piccola nota polemica: Alessandro Longo pubblicherà un nuovo articolo per scrivere chi aveva ragione?

OT: Ultima cosa, è il mio 1976esimo messaggio, numero per me speciale ed è solo un caso che ricada con questo argomento: mi sono tolto alcuni sassolini che avevo nelle scarpe da circa un anno
Vecchio 19-10-2008, 02.04.49   #10 (permalink)
Niubbino

L'avatar di menator2

Invia un messaggio via ICQ a menator2 Invia un messaggio via MSN a menator2 Invia un messaggio via Yahoo a menator2 Manda un messaggio tramite Skype™ a menator2
Predefinito

a me l'hanno rimborasato cn bonifico bancario....xò..
Vecchio 19-10-2008, 09.14.21   #11 (permalink)
Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da menator2 Visualizza messaggio
a me l'hanno rimborasato cn bonifico bancario....xò..
Ti sarei mooooooooolto grato se mi potessi mandare copia della sentenza del giudice di pace. Tra 8 giorni ho la mia causa dal giudice e vorrei studiarne le motivazioni. Grazie.

PS: Non riesco a mandarti un messaggio PVT...se puoi mandami una mail.
pippopamp non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2008, 09.34.49   #12 (permalink)
Partecipante Logorroico

L'avatar di spritz

Predefinito

Citazione:
a proposito della rimodulazione..io poki gg fa ho avuto il rimborso della somma azzerata il 31/12/07 e ki volesse delucidazioni in merito può contattarmi in PTV...grazie
P.S. fra qualke giorno posterò la sentenza del giudice d pace...
Puoi far avere anche a me la sentenza??
Grazie.
Vecchio 19-10-2008, 09.42.57   #13 (permalink)
Partecipante Logorroico

L'avatar di spritz

Predefinito

Dove trovo il testo integrale del provvedimento dell'antitrust?
Vecchio 19-10-2008, 10.09.28   #14 (permalink)
Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

E' un po' come se a noi facessero 20 cent di multa x divieto di sosta...NO COMMENT
peachsg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2008, 10.29.31   #15 (permalink)
Partecipante Galattico

L'avatar di Max3

Predefinito

La delibera dell' Antitrust verrà pubblicata a breve sul sito internet dell' Authority www.agcm.it ( comunque appena possibile sarà reso disponibile)

Altri dettagli :

Nel Provvedimento viene anche esaminata la contestazione mossa ad H3g sulla promozione dello scorso anno "Triplica le tue ricariche" avviata e comunicata da H3g tramite SMS, in data 3 agosto 2007 che prevedeva a fronte di ricariche eseguite dai clienti nei mesi di luglio, agosto e settembre 2007, un rimborso, fino ad un importo massimo di 200 euro, che la società non avrebbe effettuato.

A differenza della promozione "Call Me" (H3g ha cambiato la modalità di erogazione del bonus rispetto alle regole iniziali ) in tale promozione "Triplica le tue ricariche" riservata solo ad un determinato target di clienti, l'operatore aveva infatti specificato: "L'erogazione e la scadenza del traffico saranno comunicate da 3 via SMS " in fase di comunicazione iniziale dei dettagli della promozione.
H3g inviò un SMS contenente il messaggio " Per ricevere il traffico maturato con la promozione di agosto, invia un SMS gratuito con scritto SI al numero 48399 entro il 2 ottobre."
L' antitrust ha ritenuto che la pratica commerciale non sia scorretta riguardo alla possibilità di vedersi accreditato il bonus anche nell'ipotesi in cui si verifichno "anomalie tecniche" .
All'invio dell' SMS da parte del cliente, in caso di errore di sintassi e/o di sistema, venivano trasmessi rispettivamente i seguenti due messaggi: " Il teso dell' SMS è errato. Invia nuovamente un SMS al 48399 con la sintassi corretta" e , nel secondo caso, " Siamo spiacenti. Non abbiamo potuto registrare la tua richiesta perchè si è verificato un errore. Ti invitiamo a riprovare più tardi. Grazie".
Inoltre " la società ha dichiarato che quando si sono verificate anomalie tecniche, a seguito di segnalazione da parte del cliente, il bonus veniva accreditato manualmente tramite intervento del servizio clienti".
Vecchio 19-10-2008, 10.51.02   #16 (permalink)
Partecipante Logorroico

L'avatar di spritz

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Max3 Visualizza messaggio
La delibera dell' Antitrust verrà pubblicata a breve sul sito internet dell' Authority www.agcm.it ( comunque appena possibile sarà reso disponibile)
Ok grazie.
Vecchio 19-10-2008, 10.56.04   #17 (permalink)
Niubbino

L'avatar di menator2

Wink

Citazione:
Originalmente inviato da spritz Visualizza messaggio
Puoi far avere anche a me la sentenza??
Grazie.
ragazzi la pubblico appena me la invia l'avv in email..e credo lo farà domani stesso..e se poi avete difficoltà a scaricarla ve la invio in ptv
Vecchio 19-10-2008, 10.58.13   #18 (permalink)
Niubbino

L'avatar di menator2

Wink

Citazione:
Originalmente inviato da pippopamp Visualizza messaggio
Ti sarei mooooooooolto grato se mi potessi mandare copia della sentenza del giudice di pace. Tra 8 giorni ho la mia causa dal giudice e vorrei studiarne le motivazioni. Grazie.

PS: Non riesco a mandarti un messaggio PVT...se puoi mandami una mail.
stesso discorso vale xte..se nn riesci a scaricarla te la invio io ok?

P.S. me la dovrebbe inviare domani..così la pubblico in serata..
Vecchio 19-10-2008, 11.14.59   #19 (permalink)
Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione:
stesso discorso vale xte..se nn riesci a scaricarla te la invio io ok?

P.S. me la dovrebbe inviare domani..così la pubblico in serata..
grazie mille!
pippopamp non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2008, 11.49.58   #20 (permalink)
Partecipante Galattico

L'avatar di Wallietallie

Invia un messaggio via MSN a Wallietallie Invia un messaggio via Yahoo a Wallietallie
Predefinito

Grande! Adesso abbiamo un'arma in più per far valere i nostri D I R I T T I!
Vecchio 19-10-2008, 14.12.07   #21 (permalink)
Il Sire

L'avatar di AndreA

Invia un messaggio via Yahoo a AndreA
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da peachsg Visualizza messaggio
E' un po' come se a noi facessero 20 cent di multa x divieto di sosta...NO COMMENT
Sei un fan di Quintarelli?
Vecchio 19-10-2008, 15.20.03   #22 (permalink)