Torna indietro   Mondo3.com - Telefonia mobile 3G in Italia - Forum > Discussioni sui servizi UMTS di H3G Italia > Discussioni Generali sul servizio di 3

Discussioni Generali sul servizio di 3 Vieni qui per discutere su tutto quanto riguarda 3 e l'UMTS!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-11-2008, 21.45.53   #1 (permalink)
Ministro dell'Economia

L'avatar di Uncle Scrooge

Invia un messaggio via MSN a Uncle Scrooge
Exclamation Ricaricati di MMS con H3G

So che potrà sembrare una domanda stupida, ma è meglio essere certi al 100%.

Il bonus si riceve anche se la tariffa super non è attiva perché non ho ricaricato ad ottobre?

La promozione è valida per tutti i clienti o solo per chi ha ricevuto l'sms?
Vecchio 24-11-2008, 21.58.08   #2 (permalink)
Il Sire

L'avatar di AndreA

Invia un messaggio via Yahoo a AndreA
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uncle Scrooge Visualizza messaggio

La promozione è valida per tutti i clienti o solo per chi ha ricevuto l'sms?
Dalle news di Mondo3
“Ricaricati di MMS” con H3G… ma chi ci guadagna?

Citazione:
L’adesione alla promozione è automatica per tutti i clienti 3 con i seguenti piani tariffari ricaricabili: Super 7, Super 10, Super 0 Mondo, Semplice 3, Super 0, Super 3 2007, Super 5, SuperTua 2007, SuperTuaPiù 2007, TuaBonus Ricaricabile, TuaSempre Ricaricabile, TuaMatic, TuaMatic Più, TuaSemplice, 3 Cinquanta.
Cmq dalle domande esplicite immagino che tu ne faccia l'uso 'deplorevole' che il marketing 3* voleva

* quello che toglie agli autoricaricatori dopo averli nutriti, ndA
Vecchio 24-11-2008, 22.01.33   #3 (permalink)
Partecipante Magico

L'avatar di ciliegina82

Invia un messaggio via MSN a ciliegina82 Invia un messaggio via Yahoo a ciliegina82 Manda un messaggio tramite Skype™ a ciliegina82
Predefinito

Più che altro... Io ho Super 10... Che ci guadagno? Niente!!!
Vecchio 24-11-2008, 22.08.36   #4 (permalink)
Ministro dell'Economia

Predefinito

Ci guadagni 20 cent/mms invece di 10.

Se, tanto per fare un numero, ne ricevessi che so... 250... ti ricaricheresti di 50 euro

@andrea: sono indeciso... non ho ricaricato nemmeno ad ottobre quindi mi toccherebbero al max 25 euro, 21 di guadagno, ma stare lì a mandare 250 mms non è che ne abbia tutta sta voglia. Ho una settimana per decidere
Vecchio 24-11-2008, 22.14.57   #5 (permalink)
Il Sire

L'avatar di AndreA

Predefinito

io se li ricevo bene, sennò pazienza... mi sono stancato di assecondare i robin hood alla rovescia, alla fine non fanno neanche i nostri interessi economici a forza di un marketing folle che prima ti da' e poi ti toglie (magari con il trucco )
Vecchio 24-11-2008, 22.20.26   #6 (permalink)
Ministro dell'Economia

Predefinito

Si io non sono mai stato autoricaricatore. Però ho una scheda wind con 5 euro che non so che farci da un lato.

Dall'altro la tentazione di approfittarne, per una volta... Visto che ad agosto come un pirla mi sono fatto scalare 60 euro di extrasoglia naviga3, devo recuperare qualcosa
Vecchio 24-11-2008, 22.21.42   #7 (permalink)
Partecipante Magico

L'avatar di ciliegina82

Invia un messaggio via MSN a ciliegina82 Invia un messaggio via Yahoo a ciliegina82 Manda un messaggio tramite Skype™ a ciliegina82
Predefinito

Citazione:

Se, tanto per fare un numero, ne ricevessi che so... 250... ti ricaricheresti di 50 euro

@andrea: sono indeciso... non ho ricaricato nemmeno ad ottobre quindi mi toccherebbero al max 25 euro, 21 di guadagno, ma stare lì a mandare 250 mms non è che ne abbia tutta sta voglia. Ho una settimana per decidere
Hum... Ma non c'è scritto che ti da 10 cent + quelli di norma previsti... C'è scritto ogni mms ricevuto vale 10cent!
Vecchio 24-11-2008, 22.22.51   #8 (permalink)
Ministro dell'Economia

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ciliegina82 Visualizza messaggio
Hum... Ma non c'è scritto che ti da 10 cent + quelli di norma previsti... C'è scritto ogni mms ricevuto vale 10cent!
Cerca bene
Citazione:
Approfittane! Il bonus relativo alla presente promozione sarà erogato anche se non raggiungerai la soglia minima di autoricarica eventualmente prevista dal tuo piano tariffario. Tale bonus verrà erogato in aggiunta all’autoricarica eventualmente prevista dal tuo piano tariffario.
Vecchio 24-11-2008, 22.23.29   #9 (permalink)
Partecipante Magico

L'avatar di ciliegina82

Predefinito

Sono ufficialmente fusa di cervello!!!
Grazie!
Vecchio 24-11-2008, 22.54.12   #10 (permalink)
Partecipante Logorroico

L'avatar di MotoPal

Invia un messaggio via MSN a MotoPal Manda un messaggio tramite Skype™ a MotoPal
Predefinito

Citazione:

come mai proprio 250???? anch'io guarda caso credo ne riceverò su quella cifra questo mese (anche se ne perderò almeno una ventina per strada)
340 Super7+SkypeOA
MotoPal non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2008, 22.55.59   #11 (permalink)
Il Sire

L'avatar di AndreA

Predefinito

io spero che Wind vi seghi la sim per uso "non conforme" al servizio. Se poi ne avete voglia andate in causa a dimostrare la vostra buona fede...
Vecchio 24-11-2008, 23.02.46   #12 (permalink)
Partecipante Logorroico

L'avatar di MotoPal

Invia un messaggio via MSN a MotoPal Manda un messaggio tramite Skype™ a MotoPal
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da AndreA Visualizza messaggio
io spero che Wind vi seghi la sim per uso "non conforme" al servizio. Se poi ne avete voglia andate in causa a dimostrare la vostra buona fede...
mandare 10 mms al giorno (di cui 3-4 che non arrivano) non mi sembra disonestà...e comunque io ho pagato 4€ per 250 messaggi....saranno scemi loro, io rispetto le loro regole e comunque i messaggi non glieli regalo!!
340 Super7+SkypeOA
Vecchio 24-11-2008, 23.03.18   #13 (permalink)
Administrator

Predefinito

e che gli fa? tanto useranno sim "usa e getta"...

About me: Facebook - LinkedIn
faquick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2008, 23.04.42   #14 (permalink)
Il Sire

L'avatar di AndreA

Predefinito

io intanto te la sospenderei, poi ti chiederei - così per divertimento tramite un potente ufficio legale - come mai senti la necessità di usare quella sim verso un solo numero 3 nei periodi promozionali... a te l'onere e il piacere di dimostrare che lo fai all'interno di un uso conforme della linea e della promozione. Imho ti diverti a chiamare un legale per 'sta roba

@ faq: se i gestori facessero come le case musicali e picchiassero duro contro 1/2 persone così tanto per piacere? Qui si sta tirando la corda e...
Vecchio 24-11-2008, 23.11.00   #15 (permalink)
Ministro dell'Economia

Predefinito

Eh mamma mia quanto terrorismo psicologico per così poco.

A parte che non sta scritto da nessuna parte che un simile uso della messaggi free sarebbe "non conforme".

Ma anche se fosse, dubito che si metterebbero a fare i pignoli verso un cliente che con una sim usasse questo giochetto. Sono stati zitti per cose ben più gravi.
Addirittura poi coinvolgere i legali... fanno causa a ogni singolo cliente?

Male che va si butta la sim e via.

Poi, AndreA, sei stato tu per primo a suggerire questa condotta nella news di mondo3. Io se non lo leggevo nella news, manco sapevo che era uscita la nuova messaggi free
Vecchio 24-11-2008, 23.16.57   #16 (permalink)
Il Sire

L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione:
Eh mamma mia quanto terrorismo psicologico per così poco.

A parte che non sta scritto da nessuna parte che un simile uso della messaggi free sarebbe "non conforme".
Lo so bene, ma uno dei due contendenti ha sospeso sim senza averlo scritto Oddio... se penso alla "Special Card" sia 3 che Wind hanno sospeso sim per uso "non conforme".

Cmq Wind ora lo scrive eccome...

Citazione:
Ma anche se fosse, dubito che si metterebbero a fare i pignoli verso un cliente che con una sim usasse questo giochetto. Sono stati zitti per cose ben più gravi.
Addirittura poi coinvolgere i legali... fanno causa a ogni singolo cliente?
No, io farei come le major... prenderne 2 o 3 a caso e far vedere che il giochino costa

Citazione:
Poi, AndreA, sei stato tu per primo a suggerire questa condotta nella news di mondo3. Io se non lo leggevo nella news, manco sapevo che era uscita la nuova messaggi free
Vedi come si può fare una causa? In questa frase dici 3 cose false: 1. non ho scritto io quella news; 2. io ho detto il contrario, stigmatizzando l'uso da autoricaricatore; 3. non ho suggerito alcun uso non conforme.

Se avessi soldi&tempo come i ns. gestori ti porterei in Tribunale solo per vedere che faccia hai (e farti spendere X migliaia di euro di avvocato) Per fortuna sono più buono... e soprattutto povero
Vecchio 24-11-2008, 23.18.19   #17 (permalink)
Partecipante Galattico

L'avatar di GiBy

Predefinito

povera Messaggi Free spero Wind non cambia idea in futuro di questa promozione che è stata ridotta rispetto a prima, è aumenta di 0,50 euro. Prima era 500 sms/mms verso tutti al costo di 7 euro, ora la metà di sms/mms al costo di 4 euro.

H3G così ci gioca, ormai il suo mestiere fare autoricariche i propri clienti in questo modo, poi un bel giorno attaccare in qualche modo. Anche se ultima bella trovata, è costata cara h3g che ha dovuto rimborsare quasi a tutti.

Io sconsiglio di dire la promozione Messaggi Free di Wind perchè esistono anche altre promozioni, anche se la mia evidente è quella di Wind. Sconsiglio o no, la promo Wind è la migliore per MMS verso tutti. Spero H3G non vuole rovinare questa unica promozione ancora decente nel mercato. Pensare TIM ha escluso MMS verso altri operatori per questo natale. Unico gestore che permette invio di MMS a 1,6 centesimi verso tutti è WIND (fino ad un massimo di 250 MMS e 0 SMS inviati).
Vecchio 24-11-2008, 23.22.02   #18 (permalink)
Il Sire

L'avatar di AndreA

Predefinito

Wind ad aprile 2008 ha aggiornato le proprie condizioni generali di contratto. Niente di male, lo fanno tutti i gestori. Una cosa però balza agli occhi: come altri operatori è stato stilato un articolo (il 6.1) che definisce il profilo di traffico standard:
È considerato standard il profilo di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:

• traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 200 minuti e/o 300 SMS/MMS;
  • traffico uscente mensile per SIM non superiore a 2000 minuti e/o 4000 SMS/MMS;
  • traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso altri operatori mobili non superiore al 60% del traffico uscente complessivo;
  • traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da WIND non superiore al 40% del traffico uscente complessivo;
  • rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore al 25%.
Il superamento di più di uno dei suddetti parametri è incompatibile con l’uso personale della SIM e comporta la facoltà di WIND di procedere alla sospensione immediata del servizio.

[via Contratto Wind tra limiti ed... opzioni | La voce impertinente delle TLC ]

Vecchio 24-11-2008, 23.23.14   #19 (permalink)
Partecipante Logorroico

L'avatar di MotoPal

Predefinito

non sono sim usa e getta....sono la mia sim principale (3) e la secondaria (wind), purtroppo ad agosto commisi un errore incredibile, pensai di poter ricaricare un altro cellulare wind chiamando il 4242 col mio numero.....il risultato fu di avere 50€ di ricarica non voluta...a cui aggiungiamo altri 50€ della promo passa a wind, così per liberarmene (dato che io comunque chiamo col 3 e non con questo numero) ho pensato bene di spenderli fra message free, pieno wind e ricaricaSMS, e allora li uso visto che li ho!
340 Super7+SkypeOA
Vecchio 25-11-2008, 00.06.39   #