Ancora addebiti One Italia-H3g : controllate il dettaglio traffico del 27-12-2008 !!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Ancora addebiti One Italia-H3g : controllate il dettaglio traffico del 27-12-2008 !!

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Exclamation Ancora addebiti One Italia-H3g : controllate il dettaglio traffico del 27-12-2008 !!

    Sta finendo l'ultimo trimestre dell'anno.....
    Su segnalazione di un utente ( panco2004), ho pututo verificare che ieri 27-12-2008 alcune utenze, presumibilmente le stesse colpite dagli addebiti di 4/8€ del 28-30 Giugno 2008, hanno ricevuto un sms che li avvisa che entro il 31-12-2008 verrà offerta gratuitamente da One Italia S.p.A. l'attivazione della promozione "Naviga3" per 30 giorni...

    Cosa c'è di strano?
    Di strano c'è che contemporaneamente alla ricezione di questo sms ( mittente 48397) è avvenuto un addebito di 6 euro etichettato come " SMS televoto/premium ".
    Questa volta però, contemporaneamente all'addebito di 6 euro dal credito residuo standard, è avvenuta una "ricarica promozionale" di 6 euro... : una ricarica promozionale che non è stata affatto notificata con un sms e che ricordiamo essere una ricarica omaggio, ben diversa da una ricarica acquistata....
    Pertanto l'utente medio non si accorge di nulla....poichè il credito residuo è rimasto invariato....

    No comment......
    Vediamo l'entità del fenomeno ma questa volta non si scherza più.... ( non è che prima avessimo chiuso un occhio.. )
    ...

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Grazie per la dritta....ho controllato ed è tutto ok per me. Ciao buona giornata

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    nessun addebito-accredito
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Per ora sulle mie Usim sembra tutto ok, teniamo la situazione addebiti sotto controllo non si sa mai che accada qualcosa con i botti del 31/12
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    ma voi state parlando di ricaricabili o abbonamenti ???

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Sta finendo l'ultimo trimestre dell'anno.....
    Su segnalazione di un utente ( panco2004), ho pututo verificare che ieri 27-12-2008 alcune utenze, presumibilmente le stesse colpite dagli addebiti di 4/8€ del 28-30 Giugno 2008, hanno ricevuto un sms che li avvisa che entro il 31-12-2008 verrà offerta gratuitamente da One Italia S.p.A. l'attivazione della promozione "Naviga3" per 30 giorni...

    Cosa c'è di strano?
    Di strano c'è che contemporaneamente alla ricezione di questo sms ( mittente 48397) è avvenuto un addebito di 6 euro etichettato come " SMS televoto/premium ".
    Questa volta però, contemporaneamente all'addebito di 6 euro dal credito residuo standard, è avvenuta una "ricarica promozionale" di 6 euro... : una ricarica promozionale che non è stata affatto notificata con un sms e che ricordiamo essere una ricarica omaggio, ben diversa da una ricarica acquistata....
    Pertanto l'utente medio non si accorge di nulla....poichè il credito residuo è rimasto invariato....

    No comment......
    Vediamo l'entità del fenomeno ma questa volta non si scherza più.... ( non è che prima avessimo chiuso un occhio.. )
    Beh stavolta è un'operazione dare ed avere quindi a saldo zero si vede che devono gonfiare il fatturato annuo di uno dei soggetti coinvolti nell'operazione.
    Geoglobalfax

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Beh stavolta è un'operazione dare ed avere quindi a saldo zero si vede che devono gonfiare il fatturato annuo di uno dei soggetti coinvolti nell'operazione.
    Lo penso anch'io: in questo caso comunque tolgono 6€ di credito effettivo ( senza che nessuno abbia dato il permesso ) per poi ridarli come ricarica promozionale che è diversa dalla ricarica acquistata....

    Insomma One Italia S.p.A. deve presentare presumibilmente determinati numeri/target ( siamo anche in questo caso alla fine di un trimestre) per cui si spiegano queste attivazioni forzate non richieste dagli utenti.

    Ciò che è preoccupante/inquietante è che ci sia qualcuno, un partner commerciale, che possa disporre liberamente del credito residuo degli utenti....
    ...

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di storm75
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Terni Città e Prov. Foggia/Venezia
    Messaggi
    2,189

    Predefinito

    Arrivato anche a me l'accredito/addebito di 6 euro con il messaggio da parte di One Italia per l'adesione a naviga 3.
    TRE: TuaMatic + Gd3 aC0 + CVGA + SuperInternet old + All In Medium
    WIND:W1 + Pieno Wind ed Sms OLD VODAFONE: Open 200
    TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€

  9. #9

    Predefinito

    Ciao Max3 innanzi tutto grazie per aver scritto con tempestivita' il mio problema che come ho notato qui e su altri forum molti hanno avuto...effettivamente a me giorno 26 mi han fatto una ricarica promozionale di 6euro e il giorno dopo all'arrivo dell'inquisito sms mi han tolto!
    morale della favola io non avevo capito nulla di tutto cio e tra traffico voce e sms natalizio e non ricordandomi il reale parziale credito me ne sono andato in pallone scrivendo subito in nottata alla 3!
    meglio che non vi scrivo quello che hanno risposto!certo tutta l'europa ci invidia un callcenter cosi!!!non ho parole!
    comunque capendo poi che non ho perso nulla ho lasciato perdere tutto!6euro mi han dato e 6euro mi han tolto!!!quando ti esauriscono con i messaggi informativi inutili e quando agiscono senza traccia...se non fosse per la gente di 3 avrei gia fatto le valigie dalla 3!ciao max3 e grazie

    ps per non parlare dell attivazione di naviga 3 da me non richiesta!!!!!e se io avessi voluto attivare la naviga 3 settimanale che mi servivano 100mb in questi giorni???:chair:

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di Sparky
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    anch'io ho ricevuto l'sms per la promo naviga3, e in dettaglio traffico ho la voce sms televoto premium di 6 euro ma non addebitato

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social