Lasciare 3: servizi mancanti (segnale, trasferimento, area clienti etc.)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Lasciare 3: servizi mancanti (segnale, trasferimento, area clienti etc.)

  1. #1
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito Dream is over

    C'avevo creduto.
    Ero passato a TRE con il mio numero principale sia pure con qualche apprensione.
    La motivazione principale era che Vodafone che nella mia nuova casa al mare non copre assolutamente se non al primo piano e poi anche il segreto desiderio di risparmiare qualche soldino.
    Tuttavia frequentando zone con copertura al limite il passaggio 2G/3G e viceversa mi metteva fuori copertura spessissimo e per tempi più o meno lunghi a seconda di quanto fosse forte/debole il segnale TRE.
    Negli ultimi giorni avevo bloccato il cellulare in 3G ma entrando negli edifici spesso si passa da 7 tacche (N82) a 0. Se si inizia una conversazione fuori e si entra cade la linea spessissimo e occorre richiamare (e nelle telefonate biz non sempre è possibile e/o simpatico).

    Insomma l'altro ieri sono entrato nel negozio TIM sulla Tuscolana e ho attivato una Tuttocompreso 100.
    La scelta di non tornare a Vodafone è dettata proprio dalla mancata copertura della casa al mare (e in generale ad una copertura inferiore a TIM) mentre con TIM la copertura è piena anche in tutto il seminterrato.

    Con TRE la copertura dentro casa al seminterrato era paranoica:
    Il segnale 3G passava da 7 tacche a 0 in mezzo secondo (node-b a 200 metri) e pure in 2G passava da 3 tacche a zero.
    Negli stessi momenti con la scheda TIM in un cellulare e la scheda TRE bloccata in 2G nell'altro (e invertendo i cellulari: N82 e K800) ho notato che con la scheda TIM il segnale è stabilissimo mentre con la scheda 3 bloccata in 2G il segnale è molto altalenante.....sembra quasi che la BTS di TIM che ho vicino tende a "scacciare" la scheda TRE in roaming su un altra BTS (magari più scarica).

    Insomma speriamo bene stavolta perchè sono stufo di vagabondare e pure perchè ho terminato i gestori che coprono a casa al mare (wind non pervenuta manco in giardino)
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  2. #2
    Partecipante DOC L'avatar di fantomas
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    accidenti che sfiga
    hai tutto il mio sostegno, ti rimane solo postemobile ma visto che si appoggia a vodafone c'è poco dafare

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Negli ultimi giorni avevo bloccato il cellulare in 3G ma entrando negli edifici spesso si passa da 7 tacche (N82) a 0. Se si inizia una conversazione fuori e si entra cade la linea spessissimo e occorre richiamare (e nelle telefonate biz non sempre è possibile e/o simpatico).
    E' proprio questo secondo me il grosso limite di Tre. In strada segnale perfetto, entri in un edificio e taaaaac segnale a zero. Il fatto è che oltre alla seccatura della linea che cade magari ti vanno via quei 20-30 secondi che il telefono (a volte) impiega per andare su Tim, esattamente i 30 secondi in cui l'altra persona prova a richiamarti e ovviamente ti trova "non raggiungibile". E allora ti ritrovi come un pirla col telefono in ricerca rete e non sai se ti conviene uscire e chiamare da fuori o aspettare!



    Ad ogni modo se solo Tim prende bene non hai alternative!

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    ma non ci posso credere.. dopo tutti sti casini..
    iPhone XS Max

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Anche io mi sono accorto che, in linea di massima, Tim ha una maggiore penetrazione all'interno degli edifici di Vodafone. Me ne sono accorto usando 3, solo che non so se dipenda dai terminali (Omnia e 6210 navigator) o dalla zona in cui vivo e lavoro (Verona), ma le chiamate, da circa 1 anno, non cadono nel passaggio dall'una all'altra rete, e nemmeno vanno a finire in segreteria, per cambiamento della rete, come avveniva un tempo.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    C'avevo creduto.
    Ero passato a TRE con il mio numero principale sia pure con qualche apprensione.
    Mi stupisce che tu sia stupito.
    E' un dato di fatto che solo i residenti nella pianura padana abbiano la migliore copertura Tre sull'intero territorio nazionale; gli altri si attaccano al....roaming!
    Il motivo principale per il quale il sottoscritto ha sfanculato la Tre, oltre a numerosissimi altri, è stato proprio lo schifo di copertura persino in una grande città come Roma.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Il motivo principale per il quale il sottoscritto ha sfanculato la Tre, oltre a numerosissimi altri, è stato proprio lo schifo di copertura persino in una grande città come Roma.
    oddio.. questo almeno nella mia esperienza proprio no..
    iPhone XS Max

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Io abito a Milano e tengo sempre per abitudine il telefono bloccato su Tim eccetto quando devo connettermi ad internet...

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    oddio.. questo almeno nella mia esperienza proprio no..
    Infatti io a Roma mi trovo bene. Cmq avevo letto che vogliono cabiare le frequenze dell'umts in modo che sia più penetrante negli edifici

  10. #10
    Traduttore DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Se la situazione dei segnali dei vari gestori è quella da te descritta, era l'unica soluzione possibile...

    Ma H3G ha intenzione di infittire la propria copertura o sono in fase di stasi?
    Da me in montagna fino all'estate 2008 l'unico gestore ad offrire il 3G era Tim, Voda e Wind solo gsm, poi dall'estate scorsa s'è aggiunto anche il 3G di Voda (una manna poter pagare l'opzione dati con autoricariche e raddoppi vari). Manca sempre H3G all'appello, che è stabile in roaming dall'inizio della valle (circa 20km da casa mia): vorrei poter usare la Naviga3! Voi dite che gliene importa qualcosa di offrire copertura ad un comune che arriva a 7-8000 abitanti? Perchè io sono piuttosto pessimista...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social