|
|||||||
| I sondaggi di Mondo3 In questa sezione raccogliamo tutti i sondaggi sul Mondo di 3! |
| Visualizza risultati del sondaggio: Gli autocaricatori sono: | |||
| pirati |
|
28 | 42.42% |
| corsari |
|
38 | 57.58% |
| Partecipanti: 66. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Partecipante Leggendario
![]() |
Molti confondono i pirati con i corsari.
Il pirata infatti era colui che saccheggiava e rubava in mare, un fuorilegge, mentre il corsaro era chi - a bordo di un vascello armato e autorizzato dal proprio governo attraverso lettere di corsa o di marca - s'impegnava a catturare navi di nazioni ostili. Il pirata era un fuorilegge Il corsaro invece era espressamente autorizzato a rapinare navi mercantili nemiche e, in combattimento, ad uccidere persone. Quale era il compito del corsaro? Saccheggiare le navi nemiche con un unico vincolo: quello di spartire il bottino con il proprio re. Non a caso il corsaro Francis Drake, facendo ritorno in Inghilterra pieno di oro e di tesori rubati ai galeoni spagnoli divenne sir Francis Drake. Tutta questa introduzione per chiedervi, ma gli autocaricatori sono: - pirati fuorilegge che razziano e saccheggiano e arraffano o - corsari in regola che saccheggiano i galeoni nemici (= gli altri operatori) e spartiscono il bottino con il proprio sovrano-gestore ps: nel caso in cui qualcuno decidesse di ricavarne uno sceneggiato esigo che mr 85000 vesta i panni di Francis Drake. Chiaramente il finale è leggermente diverso al suo ritorno a Trezzano ad attenderlo non ci sarà una statua ma una ghigliottina. ![]() Statua di Sir Francis Drake a Plymouth, Inghilterra fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Pirateria http://it.wikipedia.org/wiki/Francis_Drake
A volte ho l'impressione che le persone confondano le sim per tessere di partito. la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Partecipante Leggendario
![]() |
mi è venuto in mente solo ora che la sede legale di H3G è a Trezzano sul Naviglio
A volte ho l'impressione che le persone confondano le sim per tessere di partito. la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Partecipante Logorroico
![]() |
IMHO Corsari
L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche? L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni. Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007. Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Partecipante Galattico
![]() Data registrazione: 15-04-2005
|
Veditu, mi raccomando lo stesso sondaggio mandalo a mezzo raccomandata
a:1) H3g ( ufficio Interconnessioni) 2) Tim ( ufficio Ibox-Alice)... 3) Wind ( ufficio sms/mms) e 4) Vodafone ( ufficio "Rivoluzioni") .....................così confrontiamo i risultati... ![]()
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Il grande Dittatore
![]() |
Come detto su Windworld...
Gli autoricaricatori "professionisti" sono uno dei vari cancri della telefonia mobile in Italia, e basta. Non sono l'unico, la cosa è nota, non trovo il senso di chiedercelo ancora, se non per autoreferenza o per mettersi in mostra. Si potrebbe aprire un sondaggio a riguardo...
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello! -- Visita il travelblog di Effendi, l'unico blog ottimizzato per non vedersi con l'iPhone! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Partecipante Mistico
![]() Data registrazione: 01-02-2004
|
Citazione:
HI! HI! HI! |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Partecipante Logorroico
![]() |
Invece i ricaricatori professionisti, cioè quelli che sistematicamente compravano e ricaricavano le usim per poi rivenderle stragonfie, penso siano da annoverare tra i pirati, in quanto (se non ricordo male) la vendita di traffico telefonico non è permessa ai privati.
L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche? L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni. Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007. Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Partecipante Leggendario
![]() |
Citazione:
Che sia immorale, che sia il cancro ok... Era solo per capire se secondo voi è anche illegale quello che fanno.
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Il grande Dittatore
![]() |
No, non è illegale, lo sanno anche le pietre e l'abbiamo già ribadito 200 volte. Il thread per scherzare l'hai già immancabilmente aperto in OT, questo è solo inutile.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello! -- Visita il travelblog di Effendi, l'unico blog ottimizzato per non vedersi con l'iPhone! |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Partecipante Logorroico
![]() |
Non sono né pirati né corsari.
I corsari spartiscono il bottino col sovrano... ma qui il sovrano 3 ha tolto qualsiasi parte del bottino al corsaro incaricato rimodulando il credito autoricaricato. E nemmeno sono pirati, in quanto agivano legalmente. |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Partecipante Leggendario
![]() |
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Partecipante SUPER-BIG!
![]() Data registrazione: 06-07-2007
|
Corsari utorizzati dalla tre a saccheggiare tim, wind, woda, telecom e anche gli operatori esteri solo che alla fine invece di ricevere la statua come Sir Francis Drake la tre la statua gli è la infilata nel c***
Io non vorrei sbagliarmi ma secondo me è la stessa cosa, come se una nuova banca per attirare clienti ofrisse interessi da capogiro e alla fine quando accumulato il capitale bloccherebbe il pagamento con la scusa che anno depositato troppo ![]()
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Partecipante Logorroico
![]() Data registrazione: 07-08-2005
|
Citazione:
perche ora gia non fanno?ti garantisco di si....
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Partecipante Logorroico
![]() Data registrazione: 14-09-2004
|
Citazione:
Le banche non sono fesse, Tre credo di sì. Comunque sempre per restare in tema di "mettiamo i puntini sulle i", le banche sono aziende che gestiscono il risparmio, Tre invece è una azienda che eroga servizi telefonici o pseudo-tali... Le banche possono quindi proporre interessi atti ad accumulare denaro, Tre può farlo, ma forse è un bene non prenderla per azienda che gestisce il risparmio, perchè si travisa un po' la realtà delle cose... poi che lei abbia fatto finta di esserlo, e sia fessa, oltre ad avervi aiutato a travisare, non ci piove... Però almeno si poteva fare finta di essere anche un po' sgamati, altre che furbi, e di non cascarci a piedi pari... fare finta, eh, non dico di farlo anche per davvero.. invece alcuni non facevano neanche finta, se non avevano in deposito almeno 10000 euro non dormivano bene la notte ![]() Se poi la differenza sfugge, vabbè, sarà colpa di Tre che con tutte quelle ora passate al videocitofono, vi ha cotto il cervello... oppure perchè è stronza subdola ed ingannevole, come preferite... Comunque per me la definizione corsari/pirati fa ridere e piangere nello stesso tempo... comunque se è per ridere, vi dico corsari, così siete contenti. E' fin troppo evidente che il sondaggio è pilotato, lo si capisce fin dalla terza parola cosa si vuole che la gente voti....
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Partecipante Logorroico
![]() Data registrazione: 14-09-2004
|
Esattamente... in particolare l'ho capito dal puntino, che era un po' di sbieco, e puntava verso la parola "corsari"...
|
|
|
#18 (permalink) | ||
|
Partecipante Leggendario
![]() |
Citazione:
io non ho detto niente. Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
||
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Partecipante Mistico
![]() Data registrazione: 20-04-2007
|
Citazione:
scusa ma tu sei un autoricaricatore "professionista" o no?
|
|
|
|
|