INQ Chat 3G nelle mie mani - Prime impressioni
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 134

INQ Chat 3G nelle mie mani - Prime impressioni

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito INQ Chat 3G nelle mie mani - Prime impressioni

    Ciao, ieri ore 15:30 ho acquistato un INQ Chat 3G, acquistato purtroppo perchè risultano ancora 2 vecchissimi incomodati a mio nome, non più utilizzati da anni che secondo la tre sono ancora vivi e vegeti.

    199€ e una nuova ricaricabile attivata in negozio 3.
    Attivata immediatamente "Super Internet" per averlo gratis il primo mese.
    Tutti i servizi sono stati attivati nell'arco delle 3-4 ore.

    N.B Dal 30 Novembre tutti le opzioni che scadono e non vengono riattivate (es. 3 mesi) alla prima ricarica vengono decurtati i soldi dell'opzione anche se l'opzione era scaduta, salvo prima della scadenza non si sia effettuata la disdetta del rinnovo automatico (nuova politica di H3G).

    Scusate l'off ma era cosa dovuta per tutti i nuovi acquirenti, sia per comodato, sia per ricaricabile od acquisto.

    Provengo dall INQ1 e a confronto tra i due modelli oltre al display non ci sono differenze sostanziali. Salvo l'aggiunta di twitter....il GPS io sinceramente non l'ho trovato da nessuna parte.... non ho trovato google maps sul dispositivo... sogno o son desto!?!?!? :chair:

    Le icone in alto dove è presente l'indicatore della batteria sembra in stile antico. Notato subito una differenza nei profili presenti sull 'INQ Chat 3g (Normale - Silenzioso - Solo vibrazione Modalità volo), e tutti gli altri profili che erano presenti sull'inq1 dove sono andati a finere?!?!?

    Icona del volume altoparlate con la crocetta (silenzioso)
    Icona con telefonico tra parentesi tonde (solo vibrazione)
    Icona con aereoplano (modalità volo)
    Icona con altoparlatino con una sola linetta (modalità normale), qui a differenza dell'INQ1 all'aumentare del volume cambiava il colore ed aumentavano le linette e si colorava di colore arancione, qui il colore è sempre grigio.... mahhh !!!

    Suonerie sono cambiate e più ascoltabili rispetto l'INQ1
    I messaggi di notifica non si comportano più come l'inq1, ovvero per gli SMS o MMS arriva il suono che si è selezionato come messaggio, mentre per skype il suono è il classico di skype come quello da PC, idem per i messaggi di posta elettronica.
    Quindi per ricapitolare Skype ed e-mail non vengono più gestite dal tipo di suoneria selezionata per i messaggi entranti (a prescindere dal profilo selezionato).

    La tastiera è ottima, l'audio buono, altoparlate esterno non distorce molto dolce nell'ascolto e brillante.
    Menù semplice ed abbastanza intuitivo raccolto in un unica schermata che porta ai sottomenù, ordinato correttamente.
    Finalmente c'è già un preset per hotmail.com ed hotmail.it (tempi di aggiornamenti selezionabili a piacimento).
    Gmail in push.

    Facebook è come sempre, invece di avere una visuale in verticale e esteso in orrizontale, più piacevole da vedere.

    Il segnale di ricezione mi sembra leggermente migliorato.

    Appena ho altre impressione le posto.

    Ho verificato che nel menù Apps (applicazioni) l'applicativo google maps non c'è! Bisogna forse scaricarlo a parte? Eppure dalle recensioni lette di recente doveva essere già integrato....
    Qualcuno mi da lumi?

    Altra nota, non è presente l'applicativo YouTube... io ormai non capisco perchè!
    Ultima modifica di Chicco; 01/12/2009 alle 11:01

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    58

    Predefinito

    L'applicazione Google Maps la scarichi facilmente da m.google.com :-)
    Scaricherai direttamente la versione dotata di supporto al GPS :-)

    Per quanto riguarda l'applicazione di Youtube...è così comodo m.youtube.com! :-P

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Chicco Visualizza Messaggio

    Ho verificato che nel menù Apps (applicazioni) l'applicativo google maps non c'è! Bisogna forse scaricarlo a parte? Eppure dalle recensioni lette di recente doveva essere già integrato....
    Non hai letto la mia allora
    Inq Chat 3G, prime impressioni



    Scherzo, basta scaricarlo come ti hanno detto... tra l'altro se vuoi puoi integrare nei commenti le due esperienze


    Io l'ho installato e messo anche il video online del fixing

    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=GW5qEtf44wM"]YouTube- [Mondo3] Testing GPS on Inq Chat 3G[/ame]

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ho visto il video...
    Mi chiedevo il perchè tanto pubblicizzato con google maps e poi è una cosa che bisogna installarsi in autonomia come youtube.

    Ho scaricato Google maps e avviato, però non all'aperto, il gps se non erro dovrebbe partire in automatico. Giusto?

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di manuelino78
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    101

    Predefinito

    ci sono programmi per gestire le mail in modalità "push"?
    392-->Top3 exec. dal 2003
    393-->Super7+gd3 OA+cvga+ricaricati con 3+superinternet OA

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Ciao a tutti,sono nuovo e cercavo proprio informazioni sull'inq chat.
    Una domanda,ho visto il video e dici che c'è un broweser per internet..ma si possono vedere tutti i siti web o solo alcuni?ad esempio,forum come questo di mondo3 è possibile visualizzarli?
    Ah,sapete per caso quando e se uscirà l'inq mini 3g?
    grazie

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da manuelino78 Visualizza Messaggio
    ci sono programmi per gestire le mail in modalità "push"?
    tutti idrorepellenti alla mia misera recensione dell'Inq Chat e alla presentazione di Mondo3?

    [ho fatto anche uno scarno video il secondo giorno]
    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=WhPnA3KzYBg"]YouTube- [Mondo3] Inq Chat 3G, videopresentazione[/ame]

    Cmq il client email preinstallato permette di gestire tutto in pull, mentre la funzionalità push (la vedi nelle foto del mio blog) è solo ed esclusivamente sui server Gmail (funziona anche per gli account GApps).

    Non ho installato però altri client.


    Citazione Originariamente Scritto da Chicco Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo il perchè tanto pubblicizzato con google maps e poi è una cosa che bisogna installarsi in autonomia come youtube.

    Ho scaricato Google maps e avviato, però non all'aperto, il gps se non erro dovrebbe partire in automatico. Giusto?
    No, il GPS parte solo se chiedi la posizione (come ho fatto nel video).

    Citazione Originariamente Scritto da tarie Visualizza Messaggio
    Una domanda,ho visto il video e dici che c'è un broweser per internet..ma si possono vedere tutti i siti web o solo alcuni?ad esempio,forum come questo di mondo3 è possibile visualizzarli?
    Vedere si vedono, considera che è Netfront con tutti i limiti del caso

    Ah,sapete per caso quando e se uscirà l'inq mini 3g?
    A quanto ho intuito in Italia non dovrebbe uscire. Almeno a breve.

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Vale la pena legarsi per 24 mesi col comodato d'uso?ma è simlock o op.lock?

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tarie Visualizza Messaggio
    Vale la pena legarsi per 24 mesi col comodato d'uso?ma è simlock o op.lock?
    Op. lock (cmq sia nella news di M3 che nella mia recensione è scritto )

    PS: io odio i comodati, non sono imparziale
    PPS: benvenuto su m3

  10. #10
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito

    ATTENZIONE: INQ Chat 3D ha lo stesso problema dell' INQ1 con i contatti di facebook.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social