|
|||||||
| Internet by H3G - Tutto sul servizio dati di 3 Vieni qui per discutere su tutto quanto riguarda le offerte dati di 3! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Niubbino
![]() Data registrazione: 27-06-2008
|
Salve, ho appena installato il modem Momodesign preso tramite "Prova 3" per un settimana. Il software di controllo mi dice che oscillo tra la modalità HSDPA e quella WCDMA, c'è l'indicatore "connessione di rete stabilita", quattro tacche, segnale intorno all'80-90%... sembra tutto perfetto, ma non navigo, con nessun browser, non scarico posta, niente. Ho impostato la nuova connessione come predefinita di Windows, riavviato, smadonnato, niente ancora. Il L'MD-@ PC Mabager mi dice tuttavia che in questi 16 minuti di apparente inattività totale ho comunque inviato 30KB e ne ho ricevuti 4KB, quindi qualcosa passa, forse tutti i miei tentativi di accedere a Google... avete un'idea di quale macroscopico punto stia mancando?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Il Sire
![]() |
ciao Lello, hai controllato quale APN stai usando?
Cmq c'era questa discussione apn 3 dati non so come è finita
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Niubbino
|
Ciao sire, sempre prontissimo :-)
Allora come APN risulta tre.it, ho provato a inserire la stringa suggerita dalla discussione che mi hai segnalato (AT+CGDCONT=1,"IP","tre.it") ma non cambia niente. Piuttosto, nella schermata di impostazioni avanzate da cui si cambia la suddetta stringa, vedo impostato come "numero di telefono" la sigla *99# e poi tre parametri vuoti: username, password e dominio. Sempre nella stessa scheramata, i DNS sono impostati entrambi a 0.0.0.0, il CSD non è impostato, per il PPP è impostato "Estensioni LCP" ma non la compressione software, e infine bel TCP/IP sono flaggati "Usare indirizzo IP dinamico" e "Usare il gateway di default della rete"... come sistemista non sono mai stato un gran che, ho profato a togliere quest'ultima opzione sul gateway perchè ho pensato che forse il portatile andasse a "cercare" la LAN da cui l'ho staccato, ma nisba |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Partecipante Leggendario
![]() |
ciao lello,
come prima cosa apri il command del dos per fare un ping start\run\cmd ping www.google.com e vedi se riesci a pingarlo. Nel caso in cui ci riesci allora il problema e' solo del browser, magari prova a dare un occhiata se in internet explorer e' settato un server proxy. per le proprieta' delle connessione hai in automatico ottieni ip e dns?
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Niubbino
|
Non riesco a pingare Google, e aveva già praticamente escluso che dipendesse dal browser, avendo provato ad usare non solo explore e firefox, ma anche un client FTP (Filezilla) e la posta elettronica.
Sì. tra le proprietà della connessione ottengo in automatico ip e dns __________________ |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Partecipante Leggendario
![]() |
e se provassi a fare da cmd:
ipconfig /renew ??? Cmq senza che usi la connessione fatta a mano (si lo so che e' uguale), scaricati il nuovo fastmobile 3 Wired Portal - 3 For You - 133 on line - Download - Software e prova a fare connessione con quello
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Autorità Garante M3
![]() Data registrazione: 29-01-2007
|
Da Pannello di controllo/Opzioni modem e telefono riesci a vedere una porta COM accanto al tuo modem? Se sì crea una nuova connessione remota (numero di telefono *99#) e nella stringa di inizializzazione del modem (Pannello di controllo/Opzioni Modem e telefono/doppio click sul proprio modem o cellulare/Avanzate) ed inserisci AT+CGDCONT=1,"IP","tre.it<cr>" Aggiungi in pratica gli ultimi 4 caratteri alla stringa di prima (a me su un vecchio Lg non funzionava senza <cr> )
Se continui ad avere problemi temo sia il tuo modem a non funzionare, prima di riportarlo al negoziante però prova ad usarlo su un altro pc, se lì dovesse andar bene il problema sta invece sul tuo pc. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Niubbino
|
Niente di niente, grazie a tutti... ho provato l'installazione su 5 computer diversi, il negoziante mi ha fatto provare una pennetta uguale che ovviamente sul suo funzionava... pazienza, sono costretto a rivolgermi altrove
|
|
|
|
![]() |
| Tags |
| momodesign, problema connessione, prova 3 |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|