Chiamate Dati e FAX con H3G
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Chiamate Dati e FAX con H3G

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito Inviare e ricevere fax con Tre

    Ciao,

    vorrei cortesemente sapere se e' possibile inviare e ricevere fax tramite cellulare - usare come modem - con Tre

    Grazie

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di Sparky
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    è possibile ricevere e inoltrare fax utilizzando il Centro Messaggi 4333.
    Per impostare la stampa o inoltrare il fax ad un altro Cliente 3 chiama il Centro Messaggi al 4333 e segui le istruzioni della voce guida: - per stampare il fax indica il numero di fax sul quale desideri stamparlo - per inoltrare il fax che hai ricevuto ad un altro cliente 3 indica il numero 3 al quale vuoi inoltrarlo
    Per inviare direttamente un fax ad un numero 3 è sufficiente comporre dal Fax o dal PC il numero 390 seguito dal numero 3 del destinatario (ad esempio 3903921234567).
    La ricezione del fax viene notificata tramite la ricezione di un SMS

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Io non ho una linea telefonica tradizionale (PSTN) quindi mi interesserebbe sapere se e' possibile usare il cellulare - in particolare con USIM 3 - per inviare e ricevere fax sia da cellulare che da pc sia a numeri 3 che ad altri...come fosse un generico fax, insomma

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di Sparky
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    per inviare no. per ricevere, vedi la descrizione sopra

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Se ho ben capito, quindi, per stampare il fax ricevuto sul Centro Messaggi ho bisogno di inviarlo ad un numero di fax esterno...vero?

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di nolith
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    139

    Predefinito

    puoi anche consultarlo via web.
    Fai login nella webmail di tre e dovresti trovare la scansione del fax

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nolith Visualizza Messaggio
    puoi anche consultarlo via web.
    Fai login nella webmail di tre e dovresti trovare la scansione del fax
    Ottimo...sono dentro la mia webmail Tre - mai vista prima - e sembrerebbe sia anche possibile inviare un fax tramite essa

    Vi risulta? Ci son costi da sostenere?

    Grazie

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di eleirbag
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    216

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da automatic_jack Visualizza Messaggio
    Ottimo...sono dentro la mia webmail Tre - mai vista prima - e sembrerebbe sia anche possibile inviare un fax tramite essa

    Vi risulta? Ci son costi da sostenere?

    Grazie
    Il servizio è gratuito ed è possibile inviare fax ma senza allegati.
    Attualmente è stato sospeso per uso improprio da parti alcni utenti.

  9. #9

    Question Chiamate Dati e FAX con H3G

    Ciao a tutti,
    Mi sono appena iscritto al forum perchè mi sembra interessante e con tante informazioni condivise.

    Leggendo qua e là dai vari post ho trovato qualche informazione a cui sono interessato ma non tutte tutte.

    Vi spiego cosa mi sta succedendo.
    Ho un abbonamento tre - zero5. Lo uso quasi esclusivamente per telefonare e quindi spreco 1G al mese più tutto il resto ... ma questo non centra .... :-)

    Da poco ho un sistema di irrigazione che ha integrato un modem GSM e può essere configurato da remoto con una chiamata GSM dati, in pratica le vecchie chiamate FAX.

    Ieri ho configurato il mio NOKIA E51 per essere usato come modem e con i vari comandi AT riesco da hyperterminal ad usarlo senza problemi.

    Per esempio con il comando ATD#phoneNumber; riesco tranquillamente a fare le chiamate voce ai cellulari.
    Il probema arriva quando tento di fare la chiamata dati/FAX al sistema di irrigazione.
    Col comando ATD#phoneNumber la chiamata viene inviata e il cellulare la mostra con un simbolo diverso dalla chiamata voce, ma dopo qualche istante il modem risponde no carrier / errore a seconda dei casi.

    Sapete voi se devo chiedere un'attivazione particolare per questo tipo di servizio o se proprio non è dato?

    Ciao e grazie in anticipo!!!

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Arrow

    benvenuto

    Le chiamate dati e fax non sono previste da 3 al contrario di altri gestori (che abilitano o meno il servizio a seconda delle sim, solo Wind mi pare lo faccia anche per le ricaricabili "voce")

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social