[How-to] Come evitare addebiti VAS (9 ct. a pagina) con 3 Italia
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 25 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 247

[How-to] Come evitare addebiti VAS (9 ct. a pagina) con 3 Italia

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    38

    Question Addebiti di 9 ct per pagine di App&Store (ex Pianeta3). Come risolvere?

    Salve,

    Ho attivato l'opzione Superinternet sulla mia Usim 3, che impiego esclusivamente per navigare su Internet tramite PC, utilizzando il cellulare come modem. Sin dal primo giorno di utilizzo ho notato continue erosioni del credito, documentate nell’infocosti del sito 3 come dovute a “Pagine sotto copertura 3”, al costo di 0,09 euro ciascuna. Presumo si tratti delle pagine di Pianeta 3 direttamente accessibile tramite cellulare: io però ho sempre navigato tramite PC usando ilcellulare come modem e in ogni caso non ho mai visitato neanche tramite cellulare le pagine a pagamento di Pianeta 3.

    Preciso che la homepage presente sul browser del cellulare è quella, gratuita, dell'area clienti, mentre sul browser del PC è www.google.it. Aggiungo che in passato ho già utilizzato più volte Naviga 3 con altre mie USIM 3 per connettermi a Internet con il PC, impiegando gli stessi cellulari e le stesse impostazioni e questi fenomeni di erosione del credito non si sono mai verificati.

    Spero che qualche utente più esperto possa darmi qualche utile indicazione sul modo miglore per risolvere questo inconveniente.

    Nell'attesa, saluto tutti gli utenti del forum.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    nei giorni scorsi si pagava la navigazione su repubblica mobile, hai mica calcolato in che modo ti avvengono gli addebiti?

    Nel senso se c'è un qualche evento ricorsivo, fascia oraria, etc etc?

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    102

    Predefinito

    A me sono state addebitate 3 pagine poiche' ho visitato dal pc il sito www.tre.it (lo homepage, e poi ho navigato verso le soglie..)

    Tenetevi alla larga da repubblica e dalla homepage di tre!!!!

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    38

    Predefinito

    La cosa stranissima è proprio che io impiego la Usim esclusivamente per navigare su Internet tramite PC, utilizzando il cellulare come modem. Non navigo mai direttamente col cellulare e non sono mai stato sul sito di Repubblica.

    Sono invece stato dal pc con un link diretto verso alle soglie e anch'io avevo avuto il sospetto che fossero queste pagine a causare gli addebiti, forse in concomitanza con uno dei frequenti messaggi di errore del sito che magari reindirizzano verso pagine a pagamento. Poi però ho avuto gli addebiti anche senza visitare l'infosoglie. A volte, ma non sempre, gli addebiti coincidono proprio con l'inizio della sessione.

    x ghost82: nel tuo caso, evitando repubblica e la homepage di tre hai risolto il problema?

    Grazie comunque ad AndreA e ghost82 per i consigli.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghost82 Visualizza Messaggio
    Tenetevi alla larga da repubblica e dalla homepage di tre!!!!
    uhm, avete provato a settare sul PC i dns di OpenDNS o i dns di Google ?
    in tal modo gli indirizzi vengono risolti "dall'esterno" della rete di TRE
    e quindi non ci dovrebbero essere problemi di fatturazione.
    (ovviamente per vedere le pagine dell'Area Clienti 133
    si dovrà ripristinare la configurazione normale).


    ciao
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleardo Visualizza Messaggio
    La cosa stranissima è proprio che io impiego la Usim esclusivamente per navigare su Internet tramite PC, utilizzando il cellulare come modem. Non navigo mai direttamente col cellulare e non sono mai stato sul sito di Repubblica.

    Sono invece stato dal pc con un link diretto verso alle soglie e anch'io avevo avuto il sospetto che fossero queste pagine a causare gli addebiti, forse in concomitanza con uno dei frequenti messaggi di errore del sito che magari reindirizzano verso pagine a pagamento. Poi però ho avuto gli addebiti anche senza visitare l'infosoglie. A volte, ma non sempre, gli addebiti coincidono proprio con l'inizio della sessione.

    x ghost82: nel tuo caso, evitando repubblica e la homepage di tre hai risolto il problema?

    Grazie comunque ad AndreA e ghost82 per i consigli.

    Assolutamente si..sono spariti gli addebiti..mi tengo ben alla larga dal sito della tre quando sono attaccato al pc..piuttosto controllo le soglie con link diretto dal cellulare..sono quasi certo che dipenda dalla homepage di h3g, non dalla pagina delle soglie..

  7. #7

    Predefinito

    ma facci capire quale "homepage" di tre hai visitato, quella "fissa" www.tre.it oppure la home del portale mobile?

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    uhm, avete provato a settare sul PC i dns di OpenDNS o i dns di Google ?
    in tal modo gli indirizzi vengono risolti "dall'esterno" della rete di TRE
    e quindi non ci dovrebbero essere problemi di fatturazione.
    (ovviamente per vedere le pagine dell'Area Clienti 133
    si dovrà ripristinare la configurazione normale).


    ciao
    Visto che gli addebiti continuano anche senza visitare i siti di tre o di repubblica, proverò a seguire il consiglio di Mauro e poi vi farò sapere. L'unico dubbio è che così potrò controllare cosa accade nel PC, ma non nel telefonino che uso come modem.

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Vorrei farvi sapere che dopo aver impostato i dns di Google come consigliato da Mauro non ho più avuto i consueti addebiti di 9 cent.per pagine di pianeta 3.

    Ho notato inoltre due fatti:
    1) collegandomi al cellulare che uso come modem via bluetooth, la connessione cade dopo pochi minuti, cosa che prima non accadeva. Collegandomi invece via USB la connessione è stabilissima (l'ho staccata io dopo 20 ore!!!).
    2) come previsto da Mauro l'area clienti e tutto Il sito www.tre.it e non sono più accessibili (ma non importa, posso sempre vedere le soglie chiamando il 4330).

    Un grazie a Mauro per il prezioso consiglio, che spero possa essere utile anche ad altri, e Buon Anno a tutti.

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di fabryrc
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Reggio di Calabria
    Messaggi
    206

    Predefinito

    non si risolve ragazzi...è chiaramente scritto nelle note della promo che pianeta3 si paga e non è incluso in superinternet...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social