TV in streaming (es. Skygo, Play Mediaset, etc.), quanti dati in volume consuma?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

TV in streaming (es. Skygo, Play Mediaset, etc.), quanti dati in volume consuma?

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    45

    Question TV in streaming (es. Skygo, Play Mediaset, etc.), quanti dati in volume consuma?

    Sulla mia USIM ricaricabile ho attiva Superinternet.
    Che uso piuttosto poco, anche perchè a casa ho Alice e per il fisso uso quella connessione.
    Poichè nella stanza in cui ho il PC fisso non ho la TV, uso molto la visione dei canali della TV (Rai, Mediaset) in streaming.

    Vi chiedo: posso usare il mio cellulare (LG U990 o Samsung Corby Pro) per vedere i canali della TV "normale" (quindi non i canali che 3 fornisce) in streaming?
    Ho provato un paio di volte senza successo. Sono stato sfortunato o c'è qualche limitazione tecnica?
    Se la risposta fosse che si può, avete idea di quanto traffico si consumerebbe (cioè un'ora di TV quanti Byte sarebbe, molto grossolanamente)?

    Ciao e grazie

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    E' una domanda tanto semplice, quanto incredibilmente complessa.

    Ad esempio vedendo i canali sul mio pc (con soluzioni tipo questa -> Vedere i canali Rai in streaming su internet con VLC | gerablog ) ho consumato in HSDPA anche 400 MB in una sola oretta... per vedere la TV esterna su altri terminali la risposta non è univoca, ma esistono applicazioni terze e/o link diretti per vedere il tutto. Il consumo solitamente è più ridotto, anche di un 1/5 rispetto a quanto ti ho detto.

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ma tu sul telefonino riesci a vederli?

    A proposito, ho seguito la pagina del tuo link, ho seguito le istruzioni, ma quando inserisco uno degli indirizzi dei canali RAI, mi scrive, in italiano e in inglese:
    "Spiacente, la visione di questo filmato è consentita solo agli utenti del territorio italiano."

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Rogues Visualizza Messaggio
    Ma tu sul telefonino riesci a vederli?
    Mi ricordo in passato di aver messo qualcosa sull'e55 che mi faceva vedere alcuni astrusi canali esteri... ho formattato e non mi ricordo più come si chiamava il widget.

    Cmq se parli di Rai&Co. manco c'ho più provato da tempo (su Symbian ed affini)

    A proposito, ho seguito la pagina del tuo link, ho seguito le istruzioni, ma quando inserisco uno degli indirizzi dei canali RAI, mi scrive, in italiano e in inglese:
    "Spiacente, la visione di questo filmato è consentita solo agli utenti del territorio italiano."
    Forse* sei dimenticato di cambiare i parametri VLC
    Se lo fai rimedi... leggilo riga per riga quel post, funziona!

    NB: *se usi DNS esteri ci sta che ti veda come "straniero" occhio!

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Forse* sei dimenticato di cambiare i parametri VLC
    Se lo fai rimedi... leggilo riga per riga quel post, funziona!

    NB: *se usi DNS esteri ci sta che ti veda come "straniero" occhio!
    No, il problema era un altro.
    Io non ho più Firefox 3.0.6, come nella pagina web linkata, ma la 3.5.7. Quindi ho dovuto cambiare la stringa da inserire come "user agent".

    P.S.: non so neanche cosa siano i DNS!

    A proposito, c'è un posto dove salvare i link dei vari canali RAI per prelevarli direttamente?
    Esistono cose analoghe così semplici anche x Mediaset?

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Rogues Visualizza Messaggio
    Esistono cose analoghe così semplici anche x Mediaset?
    prova a fare lo scroll dei commenti di quella pagina

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    NOTA: aggiorno le risposte dopo 5 anni in quanto è necessario (e cambiato tanto il mondo )

    Citazione Originariamente Scritto da Rogues Visualizza Messaggio
    Esistono cose analoghe così semplici anche x Mediaset?
    Ora sì, esiste anche la possibilità ufficiale di usare in 3G/4G i vari servizi SkyGo e Play

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    E' una domanda tanto semplice, quanto incredibilmente complessa.
    Oggi, ad 2015, non più così complessa Ad esempio Sky fornisce (finalmente) un interessante parametro sui consumi :
    Il consumo dati orario massimo è circa 500 MB con smartphone e circa 1GB con tablet e PC.
    Per esempio, con 1GB è possibile vedere programmi e contenuti su Sky Go per minimo 2 ore su smartphone e per minimo 1 ora su tablet e PC*.
    Per informazioni sulle opzioni per contenere il tuo consumo dati su Sky Go, clicca qui.

    *Questi valori di consumo dati orario sono riferiti a condizioni di banda internet disponibile durante l’utilizzo di Sky Go. Infatti Sky Go utilizza la tecnologia Adaptive Bitrate (ABR) che permette di trasmettere i contenuti di streaming su vari livelli di qualità, in funzione della banda internet disponibile.

    Il livello più alto di banda internet impostato per Sky Go (livello definito Standard) corrisponde alla qualità di visualizzazione raccomandata come ottimale per il servizio.
    Se la banda disponibile è pari o superiore al livello standard, allora verrà utilizzata l'opzione di consumo Standard che corrisponde al limite superiore di consumo di traffico internet per il servizio (500MB/h su smartphone, 1GB/h su PC/tablet).
    Se la banda disponibile in funzione delle condizioni di congestione della rete internet oscilla o si attesta su livelli inferiori a quello standard, allora sia la qualità del video visualizzato sia il consumo di traffico internet saranno inferiori.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social