Mondo3 news chi siamo redazione forum speed test 3g
Registrazione FAQ Lista utenti Social Groups Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forum come letti
Le ultime notizie sulla telefonia mobile 3G in Italia
Inq1 diventa “SmartPack” (29-07-2010)
3 Italia conferma i prezzi di iPhone 4 in Italia (29-07-2010)
iPhone: anche Sunrise anima il mercato svizzero (29-07-2010)
iPhone 4 con H3G, i prezzi per abbonamenti e prepagate by 3 Italia (28-07-2010)
Fai click qui per leggere tutte le news di Mondo3

Torna indietro   Mondo3 Forum > I servizi di 3 Italia > Internet mobile, il servizio dati di 3 Italia

Internet mobile, il servizio dati di 3 Italia Le chiavette USB, le offerte dati e tutto quel che c'è da sapere informazioni sul servizio di internet mobile offerto da H3G

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-03-2010, 14.14.35   #1
Partecipante Super

Predefinito usare chiavetta 3 con sim di altri gestori

Dato che sto valutando l'opportunità di utilizzare altri gestori per la connessione a intenet con chiavetta, mi chiedo se sia possibile utilizzare la mia momo md@ primo tipo (hdspa) e relativi driver forniti da 3 con SIM di altri gestori per il collegamento alle loro reti.
In passato mi riusciva di accedere alla rete TIM settando Opzioni>rete su Automatico, ma da qualche tempo non mi riesce più?
Per cambiare gestore dovrò procurarmi una nuova chiavetta o potrò continuare a usare quella che ho già?
Grazie a chi vorrà dare delucidazioni in merito che forse sono utili anche per altri frequentatori del sito.
clack non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2010, 08.58.14   #2
Il Sire

L'avatar di AndreA

Invia un messaggio via Yahoo a AndreA
Predefinito

in teoria sì, mi pare siano quasi tutte free... cmq metti una sim e guarda se aggancia la rete.

Non ho capito la domanda su Tim, vuoi sceglierla manualmente da sim 3?
AndreA non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2010, 14.56.28   #3
Partecipante Super

Predefinito

Esatto, dato che 3 si appoggia a TIM per il roaming. Ho quindi effettuato una ricerca manuale dei gestori, che mi ha permesso di scoprire che nella mia zona arriva il segnale 3G anche di Wind e Vodafone, oltreché di TIM e H3G, quindi avrei ampie possibilità di scelta per un gestore alternativo.
Il problema è che, per l'appunto, se cerco di selezionare TIM, tramite l'applicativo pc manager fornito da 3 assieme alla mia momo md@, in opzioni>rete, la cosa non riesce, diversamente da quanto accadeva nei primi tempi di utilizzo della chiavetta, ottobre-novembre 2008.
Di qui il dubbio che mi ha portato ad aprire questo 3ad
clack non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione