Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 76
Thanks Thanks:  0
Pagina 76 di 493 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #751
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Stamattina di nuovo connessione a 10 kb... Ieri pomeriggio era ritornata normale, ho provato a scaricare e appena ho scaricato esattamente 1 gb di dati la connessione è stata limitata. Io mi domando perché il limite lo hanno messo adesso dopo tanti mesi in cui si poteva scaricare quanto si voleva senza limite di dati, come da contratto. Cioè, ci stanno fregando a tutti. A me il 14 agosto si prendono i soldi, cosa succede se quella rata non la pago?

  2. #752
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Mr.ShikaHack
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Sono ancora cappato. La mia connessione è stata sbloccata alle 12.00 di ieri, ho scaricato 1gb in 4 ore. Alle 16.00 di nuovo cap. Ora, se la mia intuizione è esatta mi sbloccano la connessione alle 16 di oggi dopo 24h dal cap. Vi farò sapere
    "Nella condizione umana c'è una sola verità, tutti mentono".

  3. #753
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Fanno ridere... Connessione business 5GB a settimana e cappano a 0,03 dopo qualche GB...
    Manco avessi usato EMule... sono tutti scaricamenti dal server aziendale tramite ftp... non si rendono conto che con la loro faciloneria poi si mettono nei guai...

    Io non mi metto neanche più a discutere, prendo altro gestore poi pagheranno i danni...

    Bisogna che andiamo tutti in conciliazione altrimenti l'avranno sempre vinta...

  4. #754
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Fanno ridere... Connessione business 5GB a settimana e cappano a 0,03 dopo qualche GB...
    Manco avessi usato EMule... sono tutti scaricamenti dal server aziendale tramite ftp... non si rendono conto che con la loro faciloneria poi si mettono nei guai...

    Io non mi metto neanche più a discutere, prendo altro gestore poi pagheranno i danni...

    Bisogna che andiamo tutti in conciliazione altrimenti l'avranno sempre vinta...

  5. #755
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Buongiorno a tutti lor signori. Per dimostrare che sono uno di quelli alla Jack Knife, ovvero corto di cervello ma lungo di memoria, volevo condividere la mia esperienza.
    Ebbene si, la teoria del giga quotidiano come tetto massimo di download può considerarsi vera: nei giorni passati ero stato cappato, poi tornata la connessione normale avevo scaricato una quantità di dati pari o leggermente superiore al giga e la mia connessione tornava lenta; ieri, giornata durante la quale la velocità oscillava tra 1.52 mb/s e 2.10/mb, con solo due episodi di breve durata a 0.98 e 0.65 mb/s, ho scaricato pochissimo materiale, sicuramente non superiore ai 300 mb, ed oggi ho ancora una velocità di connessione pari a 2.10 mb/s.
    Dunque il cap e la lista nera, sono delle realtà incontrovertibili e mi chiedo, perché ora?
    Forse dopo un certo periodo durante il quale, in guisa di nuovi abbonati, ci viene lasciato credere di poter scaricare tutto ciò che vogliamo così come promette il contratto applicano il cap ad una certa soglia?
    Forse lo stanno applicando solo negli ultimi mesi, in virtù di necessità "tecniche" di ammodernamento della rete?
    In tutti e due i casi è a dir poco vergognoso che non sia stata comunicata tempestivamente la cosa. Sarei pronto anche alla via della conciliazione, non quella che porta a S.Pietro ovviamente, pur di poter dar fastidio a questi signori.
    Ma allora non è una mia impressione!!!!
    Gli operatori sono tutti dell'est?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
    Scusate ma qualcuno di voi è riuscito a parlare con quale italiano o davvero hanno i calla center a Bucarest e Sofia?!

  6. #756
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    News in anteprima! Singore e Singori! Porprio mentre postavo il precedente messaggio, ho notato che la velocità è nuovamente e mostruosamente scesa. Ho scaricato, mentre discorrevo a distanza con voi 150 mb di telefilm, dunque devo supporre che il capping possa essere applicato anche su un traffico dati al di sotto del giga quotidiano?!
    Ci sta mettendo una vita anche a fare lo speed test! Favoloso! Ora chissà quanto mi durerà questa bellissima situazione.... 0.04 mb/s....
    vi rendete conto?
    Perdonate la volgarità ma che "cagata questa 3"!

  7. #757
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Confermo anche io. Dopo aver scaricato 1GB sono tornato cosi:

    E incredibile quello che succede. Prevedo una valanga di segnalazioni al CoReCom...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  8. #758
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Mr.ShikaHack
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Il vero problema è che con un cap a 15 si poteva comunque navigare ma con un cap così diventa impossibile. Ora io penso che la teoria del gigabyte come soglia possa considerarsi cumulativa. Mi spiego. Se io oggi scarico 300 mb, domani la connessione mi andrà bene ancora anche se ne scarico altri 500. Se dopodomani ne scarico altri 200 magari arrivo ad un gb e cappano la connessione per un tot di tempo che ancora non so dirvi quale sia.

    Tuttavia quello che mi chiedo è se questo gb di dati si possa scaricare entro 24h nel senso se io scarico 500 mb oggi alle 4, domani alle 5 posso comunque scaricare un altro gb. Non so ancora dirvelo devo provare, comunque sia è scorreto
    "Nella condizione umana c'è una sola verità, tutti mentono".

  9. #759
    Lurker
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Margherita di Savoia -Fg-
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao ragazzi, sono nuovo in questo forum, mi sono registrato perchè da qualche settimana sono esasperato per la lentezza della mia connessione, dovrei navigare a 7.2 e invece facendo il test con lo speedtest di questo sito ho avuto come risultato 0.3 sia in down che in up, mi sto connettendo co MDMA come ho letto sulle pagine di questo forum.
    Lunedì partirò in vacanza per una settimana, spero che al mio ritorno il problema si sia risolto.
    P.S. Se sono stato cappato quanto durerà il castigo?
    Ultima modifica di alex.1974; 08/08/2010 alle 13:06

  10. #760
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    249

    Predefinito

    cappato nuovamente anche io.
    da dopo la mezzanotte avevo scaricato solo 520 mb.

    quindi anche io penso che le possibilità sono due
    1) cappano quando superi il gb nell'arco delle ultime 24 ore (e non capisco come facciano, forse sarebbe meglio impiegare soldi e tempo per altro)
    2) cappano ogni gb scaricato dopo l'ultimo sblocco (ma qui i conti non mi tornano, perchè dall'ultimo sblocco avevo scaricato complessivamente 1.3 gb, non 1 gb.

    l'altra usim usata in famiglia solo per navigare è ancora ok.

    anche io non faccio uso di emule, torrent o filesharing, scarico e uppo per lavoro e per hobby roba "regolare" e mi serve talvolta scaricare e uppare roba pesante, video etc.
    in queste condizioni devo cercare altro gestore per le mie necessità.

    non posso credere che sia una cosa ormai decisa, sarebbe un suicidio per loro.
    spero nella contingenza dei lavori, ma le continue porcate delle 3 ormai stanno veramente esasperando.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social