Sim dati intestata con furto d'identità
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Sim dati intestata con furto d'identità

  1. #1
    Partecipante DOC L'avatar di eu.
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito Sim dati intestata con furto d'identità

    Oggi in un 3 store ho scoperto che hanno intestato a un mio familiare una sim dati. E' successo all'inizio di marzo quando contestualmente ha attivato una sim voce e lasciato gli estremi anagrafici. Ora chiedo un consiglio: esiste un sistema per venirne in possesso e utilizzarla (es: sostituzione, smarrimento) oppure è preferibile disconoscerla? Grazie

    Fisso
    : TuttoIncluso Infostrada
    Mobili: Gold Wind
    - 3Power10-

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Io fossi in te la disconoscerei subito...

  3. #3
    Partecipante DOC L'avatar di eu.
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Seguirò il tuo consiglio strafe, ma vorrei prima conoscere il piano tariffario di questa sim dati per eventuali esposizioni finanziarie in atto. Andare di nuovo in negozio è un problema in quanto la persona di famiglia intestataria non è disponibile. Devo per forza fare una telefonata a pagamento al 133. Non conosco altre soluzioni.

    Fisso
    : TuttoIncluso Infostrada
    Mobili: Gold Wind
    - 3Power10-

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eu. Visualizza Messaggio
    Seguirò il tuo consiglio strafe, ma vorrei prima conoscere il piano tariffario di questa sim dati per eventuali esposizioni finanziarie in atto. Andare di nuovo in negozio è un problema in quanto la persona di famiglia intestataria non è disponibile. Devo per forza fare una telefonata a pagamento al 133. Non conosco altre soluzioni.
    Anche se chiami il 133 non essendo tu l'intestatario non ti dicono niente

  5. #5
    Partecipante DOC L'avatar di eu.
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Per il disconoscimento viene indicato, oltre all'invio del modulo, di utilizzare questo numero "gratuito" 800 832 323; ma è vero che è gratuito?
    http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18140_ITA_HTML.htm

    | VIA http://www.mondo3.com/forum/discussi...ento-usim.html

    Fisso
    : TuttoIncluso Infostrada
    Mobili: Gold Wind
    - 3Power10-

  6. #6
    Partecipante DOC L'avatar di eu.
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ringrazio per i consigli e la disponibilità che mi ha dedicato Mnegozio3.

    Dunque ho effettuato la pratica di disconoscimento dopo una telefonata effettuata dall'intestataria della sim dati con una tipa che che ha cercato, in tutti i modi, di spaventare l'intestataria della usim. Ora devono fare accertamenti sulla firma del modulo il quale, ovviamente, recherà una firma falsa. L'impressione che ho avuto dalla telefonata è che questi non disattivano un bel nulla e che la cosa sarà lunga.
    Penso di avviare anche una denuncia. Chi ha avuto il mio problema può dirmi qualcosa in merito? Grazie

    Fisso
    : TuttoIncluso Infostrada
    Mobili: Gold Wind
    - 3Power10-

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eu. Visualizza Messaggio
    L'impressione che ho avuto dalla telefonata è che questi non disattivano un bel nulla e che la cosa sarà lunga.
    Penso di avviare anche una denuncia. Chi ha avuto il mio problema può dirmi qualcosa in merito? Grazie
    Più che una denuncia aspetta di vedere se sarà mai disconosciuta. Tra l'altro ti consiglio la lettura di questa mia esperienza (vale anche per 3): La lista delle sim Vodafone per codice cliente | La voce impertinente delle TLC

    Comunque se tra un mesetto la questione non si è risolta puoi segnalare il tutto ad Agcom, è di loro competenza. Anche una chiamata al Garante della Privacy non farebbe male.

  8. #8
    Partecipante DOC L'avatar di eu.
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Più che una denuncia aspetta di vedere se sarà mai disconosciuta. Tra l'altro ti consiglio la lettura di questa mia esperienza (vale anche per 3): La lista delle sim Vodafone per codice cliente | La voce impertinente delle TLC

    Comunque se tra un mesetto la questione non si è risolta puoi segnalare il tutto ad Agcom, è di loro competenza. Anche una chiamata al Garante della Privacy non farebbe male.
    Ciao Andrea, purtroppo le procedure di 3 sono meno trasparenti di quelle di Vodafone e con questo non voglio assolvere Vodafone. da altre disfunzioni che procura agli utenti. Penso che il sistema di Wind, quello di raggruppare le utenze fisse e mobili, sulla base del codice fiscale sia quello più idoneo a risolvere rapidamente i problemi derivanti da eventuali intestazioni effettuate all'insaputa dell'utente. Allo stato attuale se 3 dovesse adottare lo stesso sistema di wind ho idea che sarebbe completamente bloccata e sommersa dalle intestazioni fasulle e dal contenzioso che ne deriverebbe. H3G arriva quindi al punto di spaventare chi telefona per i disconoscimenti (esperienza personale relativa al mio familiare che ha telefonato per disconoscere). La storiella raccontata dall'Ufficio frodi della 3 e cioè di attendere i documenti di attivazione in possesso del negozio 3 per controllare la firma è ridicola ( per non dire altro....). Ritengo che chi ha attivato una sim con furto d'identità è anche idoneo a falsificare una firma per dimostrare la sua inesistente correttezza. Ma dobbiamo proprio ricorrere alle perizie calligrafiche nei tribunali per disattivare una semplice e modestissima sim ?

    Fisso
    : TuttoIncluso Infostrada
    Mobili: Gold Wind
    - 3Power10-

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da eu. Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea, purtroppo le procedure di 3 sono meno trasparenti di quelle di Vodafone e con questo non voglio assolvere Vodafone.
    In realtà con quel modulo, scritto con il riferimento alla legislazione di riferimento, permette di ricevere risposta da tutti i gestori. Testato personalmente, c'è anche un 3ad qua presente sullo stesso argomento che ne valuta i risultati: http://www.mondo3.com/forum/autorita...ze-attive.html

  10. #10
    Partecipante DOC L'avatar di eu.
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    In realtà con quel modulo, scritto con il riferimento alla legislazione di riferimento, permette di ricevere risposta da tutti i gestori. Testato personalmente, c'è anche un 3ad qua presente sullo stesso argomento che ne valuta i risultati: http://www.mondo3.com/forum/autorita...ze-attive.html
    Della valenza giuridica del modulo sono convinto anche se non ne ho accennato nel post precedente. Nel mio caso lo stadio della conoscenza delle sim attive con 3 è superato e sono entrato in quello del disconoscimento. Comunque grazie per le tue utili segnalazioni e complimenti per il blog (sarò un assiduo visitatore).

    Fisso
    : TuttoIncluso Infostrada
    Mobili: Gold Wind
    - 3Power10-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social