Come evitare il roaming dati Tim? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Come evitare il roaming dati Tim?

  1. #21
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ho letto (ma ora non ricordo dove) che Cosmote è un gestore GPRS, ma se così non fosse, e se cioè operasse in UMTS, cosa succederebbe? Se io avessi settato il mio cellulare su UMTS rischierei (in mancanza di copertura 3) di andare sul gestore greco??? E questo passaggio avverrebbe in automatico? Non avrei risolto il problema....

  2. #22
    Partecipante Super L'avatar di w8wind9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Gazzuolo, Italy
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da auriga Visualizza Messaggio
    Ho letto (ma ora non ricordo dove) che Cosmote è un gestore GPRS, ma se così non fosse, e se cioè operasse in UMTS, cosa succederebbe? Se io avessi settato il mio cellulare su UMTS rischierei (in mancanza di copertura 3) di andare sul gestore greco??? E questo passaggio avverrebbe in automatico? Non avrei risolto il problema....
    anche se lo blocchi in UMTS in mancanza di copertura 3 la prima UMTS che trova nei paraggi si aggancia se ha accordi di roaming. comunque se usi internet e 3 viene a mancare, si disconnette e quindi prima di ricollegarti verifica se sei sempre sotto copertura 3.
    391 WIND su samsung galaxy s3

  3. #23
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Oh, finalmente! Ho capito: se uso naviga3 e viene a mancare la copertura di 3, la connessione si disconnette; non si connette automaticamente ad altro gestore.
    C'è quindi la possibilità di verificare se si è ancora sotto copertura 3 o meno.
    Se non c'è copertura 3, basta non riconnettersi e non si va in roaming con conseguenti salate tariffe....

    Grazie a tutti. Ho capito!

  4. #24
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Cosmote ha sia rete GSM che UMTS. Obiettivamente è assai improbabile che il segnale UMTS di Corfù, che probabilmente ci sarà, arrivi fino in Italia e sia anche utilizzabile. Quindi se metti solo 3G stai tranquillo al 99,99%.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  5. #25

    Predefinito

    Ciao,quindi se imposto solo 3G ho compreso che il telefono non cerca roaming gprs o meglio che se perdo il segnale non va in roaming gprs automaticamente su tim.
    E' possibile che invece vada in roaming umts sempre su tim? Se si viene calcolato come traffico fuori quota?
    (abbonamento zero 6 pro).
    Grazie mille per la risposta

  6. #26
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Può capitare ma non consente la connessione, fa solo chiamare e non videochiamare... Almeno per mia esperienza!

  7. #27

    Predefinito

    Ciao grazie della risposta.Mi sono probabilmente spiegato male vedo di esser piu' chiaro. Se inizio a navigare in internet sotto copertura 3 è possibile che, senza che me ne accorga, il cellulare vada in roaming umts (imposto solo la connessione 3g) su tim mentre sto navigando? In questo caso il traffico dati come verrebbe conteggiato?
    Grazie e spero di esser stato piu' chiaro.
    A.

  8. #28
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da parru Visualizza Messaggio
    Ciao grazie della risposta.Mi sono probabilmente spiegato male vedo di esser piu' chiaro. Se inizio a navigare in internet sotto copertura 3 è possibile che, senza che me ne accorga, il cellulare vada in roaming umts (imposto solo la connessione 3g) su tim mentre sto navigando? In questo caso il traffico dati come verrebbe conteggiato?
    Grazie e spero di esser stato piu' chiaro.
    A.

    No non può succedere. Prima ti si disconette

  9. #29

    Predefinito

    ok grazie mille

    A.

  10. #30

    Lightbulb Come evitare roaming dati su Tim...

    Salve,ho attivato super internet ed ho un nokia 6220classic,uso nokia maps,gmail per controllare la posta e i vari servizi tipo skype,finora tutto ok,tutto a sotto copertura tre,ma ultimamente a casa vedo spesso apparire TIM al posto di 3ita..sapete se c'è qualche impostazione per evitare che mi connetta fuori copertura 3??
    ovvero,ho visto nelle impostazioni di connessione del cell che ci sono varie voci,e una mi ha incuriosito "controllo APN",la guida dice cosi Controllo APN – per limitare l’utilizzo dei punti di accesso dei dati a pacchetto.
    Questa impostazione è disponibile solo se la carta SIM supporta il servizio.
    Per modificare le impostazioni, è necessario il codice PIN2."purtroppo non ho il pin2 e sinceramente non ho capito se è lì'impostazione che fa al caso mio,qualcuno sa a cosa serve di preciso??
    Grazie mille!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social