Sony Ericsson Xperia 10 Mini e addebiti pazzi sulla Ricaricabile 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Sony Ericsson Xperia 10 Mini e addebiti pazzi sulla Ricaricabile 3

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    496

    Predefinito Sony Ericsson Xperia 10 Mini e addebiti pazzi sulla Ricaricabile 3

    10,76 euro fumati pere traffico dati...l'operatore 3 mi ha inchiappettato ben bene.
    Considerando che non è stato fatto sotto roaming e allegando il dettaglio costi mi viene il dubbio che qualche app abbia lavorato in remoto e scaricato dati a manetta, ma come fare a capire quale app è stata ed evitare che ciò accada di nuovo?

    Internet Rete 3Internet Rete 3
    27/08/2010 19:58:
    2030872 KB
    6.10.44'' 10.76
    0.00 Inviato

    Come riportato il 27 agosto alle 19:58 ho scaricato quasi 30 mega di roba per circa 6 ore...ma quale app può fare questo?
    C'e' un modo per evitare che ciò accada, non so un app che fa il conto di quello che si consuma come traffico dati o simile?
    vi prego aiutatemi sono in crisiiiiiiiiiiiii

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Purtroppo ci sono applicazioni che possono dare simili problemi:e' cosa nota.
    Normalmente vengono considerate indispensabili in ogni Android almeno due applicazioni:
    -Advanced Task Killer che consente di 'killare'(termine osceno)le applicazioni in uso,cioe' visualizzarle e chiuderle.
    -Apndroid che abilita e disabilita l'uso della rete mobile per scaricare/caricare dati.

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A.M.C. Visualizza Messaggio
    Purtroppo ci sono applicazioni che possono dare simili problemi:e' cosa nota.
    Normalmente vengono considerate indispensabili in ogni Android almeno due applicazioni:
    -Advanced Task Killer che consente di 'killare'(termine osceno)le applicazioni in uso,cioe' visualizzarle e chiuderle.
    -Apndroid che abilita e disabilita l'uso della rete mobile per scaricare/caricare dati.
    Normalmente è necessario un contratto con almeno qualche opzione dati con uno smartphone in generale... altrimenti appunto il fatto di modificare a piacimenti l'APN è l'unica altra soluzione accettabile se non hai voglia di passare la giornata a "killare" applicazioni ogni volta che le chiudi...

    Oltre al fatto che è importante anche disabilitare le sincronizzazioni rubrica/facebook etc altrimenti con il solo task killer non risolvi il problema...

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    496

    Predefinito

    ragazzi scusate l'ignoranza ma non ho capito molto di quello che avete detto.
    Cmq con la tre ho la vaiga 30 gg con 50 mega al giorno, solamente che non riesco a capire come posso aver sballato così tanto dai 50 mega e pagare 10 euro...
    Avrò scaricato qualche app, navigato su facebook,mandato qualche mail o altro...ma sono 7 gg che ho il cell e non ho mai sballato.
    Per quanto riguarda la sincronizzazione non ho ben capito cosa sia e come vada disabilitata e perchè.....?
    Dal dettaglio postato da me 6.10.44" risulta forse che questa applicazione è stata connessa 6 ore,10 minuti e 44 secondi? possibile....?
    bha consigliatemi qualche advanced task killed...grazie

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    40

    Predefinito

    se hai la naviga3 in effetti è difficile che spali... nel senso che ovviamente se ti fai un'ora di youtube ci sta...
    ma hai guardato se effettivamente hai spalato o c'è qualche errore di tariffazione... sai che tre è sempre "brava" a sbagliare... guarda se hai fatto altre sessioni nella giornata del 27 con altri MB oltre quei 30...
    le sessioni è abbastanza normale che siano così lunghe visto che spesso ci sono scambi dati di piccole dimensioni ma abbastanza continue...
    comunque ti consiglio di scaricare il Widget 3 Italia che ti permette di controllare quasi in tempo reale quello che ti rimane delle tue soglie
    e con soli 50MB giornalieri prima di partire con qualche navigazione pesante o appunto un uso di youtube o altro vedere quanto ti rimane per non rischiare di "spalare"

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simo_m Visualizza Messaggio
    se hai la naviga3 in effetti è difficile che spali... nel senso che ovviamente se ti fai un'ora di youtube ci sta...
    ma hai guardato se effettivamente hai spalato o c'è qualche errore di tariffazione... sai che tre è sempre "brava" a sbagliare... guarda se hai fatto altre sessioni nella giornata del 27 con altri MB oltre quei 30...
    le sessioni è abbastanza normale che siano così lunghe visto che spesso ci sono scambi dati di piccole dimensioni ma abbastanza continue...
    comunque ti consiglio di scaricare il Widget 3 Italia che ti permette di controllare quasi in tempo reale quello che ti rimane delle tue soglie
    e con soli 50MB giornalieri prima di partire con qualche navigazione pesante o appunto un uso di youtube o altro vedere quanto ti rimane per non rischiare di "spalare"
    ho la superinternet da 1 anno e mezzo e non ha mai sbagliato la tariffazione
    comunque mi risulta impossibile il traffico effettuato in download senza usare il telefono
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    496

    Predefinito

    Il problema è proprio quello...che ho usato il cell normalmente,scaricato qualche app, giocato un po' con il navigatore, google map, geotaging,wise pilot e roba simile...cose che faccio tutti i giorni tra l'altra...
    Cmq ho installato l'app della 3 ma non ho capito come funzione, è un windjet attualmente mi dice credito 8.51 - traffico 41 mb , ma i 41 mega sono quelli che mi rimangono da consumare o sono quelli consumati....?

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da royy Visualizza Messaggio
    Il problema è proprio quello...che ho usato il cell normalmente,scaricato qualche app, giocato un po' con il navigatore, google map, geotaging,wise pilot e roba simile...cose che faccio tutti i giorni tra l'altra...
    Cmq ho installato l'app della 3 ma non ho capito come funzione, è un windjet attualmente mi dice credito 8.51 - traffico 41 mb , ma i 41 mega sono quelli che mi rimangono da consumare o sono quelli consumati....?
    Credito residuo e traffico residuo...
    quindi hai ancora 41MB da utilizzare...

    Se è il tuo uso abituale appunto non dovresti avere problemi... ma appunto basta un download da un sito di qualcosa anche solo un pdf di qualche cosa di grandino che allora si fa presto a sforare se già hai usato un 20/30MB...

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    ho la superinternet da 1 anno e mezzo e non ha mai sbagliato la tariffazione
    comunque mi risulta impossibile il traffico effettuato in download senza usare il telefono
    A me è capitato anche con delle chiamate con il contratto Executive ma stare a sindacare per qualche euro non fa parte del mio carattere... o meglio uso il tempo per altre cose...

    Si qualche decina di K si fa con la sincronizzazione appunto di contatti e anche facebook... la GMail... qualche windget... ma 30MB sono decisamente frutto di qualcosa di "manuale"... bisogna cercare di capire che cosa...

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da royy Visualizza Messaggio
    Il problema è proprio quello...che ho usato il cell normalmente,scaricato qualche app, giocato un po' con il navigatore, google map, geotaging,wise pilot e roba simile...cose che faccio tutti i giorni tra l'altra...
    Cmq ho installato l'app della 3 ma non ho capito come funzione, è un windjet attualmente mi dice credito 8.51 - traffico 41 mb , ma i 41 mega sono quelli che mi rimangono da consumare o sono quelli consumati....?
    taglia la testa al toro e attivati la superinternet allora
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social