Usim non rilevata o non valida: sostituita, stesso problema.
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Usim non rilevata o non valida: sostituita, stesso problema.

  1. #1

    Predefinito Usim non rilevata o non valida: sostituita, stesso problema.

    Salve a tutti. Ho la una chiavetta 3 E1550 da circa 6 mesi. Fino ad una settimana fa nessun problema, poi il messaggio "Usim non rilevata o non valida". Mi reco al centro 3 più vicino e mi fanno la sostituzione gratuita della Usim, pensando che il problema fosse quello.

    Il problema tuttavia è rimasto. Potrebbe essere da cambiare la chiavetta? E com'è possibile che la chiavetta abbia problemi, se è solo la Usim a non essere rilevata ?(la pennina invece viene subito rilevata e parte l'autorun in automatico). Help!!!!

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    provato a mettere la sim in un cellulare a vedere se ti da la rete?
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    provato a mettere la sim in un cellulare a vedere se ti da la rete?
    Si, e mi da la rete e manda gli sms. Immagino non sia abilitata per il servizio voce. Mi manca provarla su un'altra pennina. Ma qualcuno sa come funziona quando hai un abbonamento e quindi la penna è solo in comodato d'uso gratuito? Me la cambiano? Spendo?

  4. #4

    Predefinito

    per conferma dovresti fare anche il test inverso, e cioé un'altra USIM dentro la chiavetta e vedere se funziona

    la chiavetta, avendo 6 mesi di vita, è in garanzia quindi dovresti verificare le condizioni per riparazione o sostituzione della stessa, che al momento non ricordo, comunque qualcuno che lo sa interverra' (magari non in una calda domenica d'agosto ) in questo thread... oppure prova a sentire il negozio che te l'ha "venduta" che dice

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    La riparazione/sostituzione della chiavetta è gratuita per tutto il periodo del comodato. Anzi, dovrebbero fornirti un'altra chiavetta durante il periodo della riparazione (terminale "di cortesia"-a me lo hanno fatto con un telefonino l'anno scorso). Trova il negozio - assistenza tecnica piu vicino della tua città qui:
    http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm
    Amici vitia si feras, facis tua...

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    La riparazione/sostituzione della chiavetta è gratuita per tutto il periodo del comodato. Anzi, dovrebbero fornirti un'altra chiavetta durante il periodo della riparazione (terminale "di cortesia"-a me lo hanno fatto con un telefonino l'anno scorso). Trova il negozio - assistenza tecnica piu vicino della tua città qui:
    http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm
    Perfetto, quindi un centro 3 vale l'altro? Basta che vada con lo scontrino e un documento?
    Il mio timore era proprio quello di rimanere senza chiavetta per il tempo di riparazione e pagare comunque l'abbonamento mensile. Domani andrò e poi aggiornerò anche il thread così che possa servire anche ad altri. Grazie.

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nyquist82 Visualizza Messaggio
    Perfetto, quindi un centro 3 vale l'altro? Basta che vada con lo scontrino e un documento?
    No, devi andare in in centro assistenza, non in un 3 Store. Nella pagina che ho linkato trovi anche questi.
    In bocca al lupo per domani.
    Amici vitia si feras, facis tua...

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    No, devi andare in in centro assistenza, non in un 3 Store. Nella pagina che ho linkato trovi anche questi.
    In bocca al lupo per domani.
    Bene. A Cagliari c'è solo un centro assistenza, non posso sbagliare. Grazie ancora.

  9. #9

    Predefinito

    L'assistenza è in ferie fino a Lunedì prossimo. Ma mi hanno confermato che me la ripareranno e nel frattempo mi daranno una chiavetta "di cortesia". Speriamo bene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social