iPhone 5 e connessione dati 3 lentissima
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

iPhone 5 e connessione dati 3 lentissima

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito iPhone 5 e connessione dati 3 lentissima

    Ciao,
    di recente ho acquistato un iPhone 5 con tre. Tuttavia la connessione dati č lentissima, nel mio comune in provincia di Como non arriva a superare 0,5mbps anche con 5 tacche di segnale. Il problema c'č solo nel mio comune, altrove navigo velocissimo... Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema navigando con tre? Forse non sono collegato in hspa+(mi sembra strano, l'intera rete h3g doveva essere aggiornata almeno ai 21mbps)?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitā
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    potrebbe essere "banalmente" colpa dell'antenna che copre la tua zona, magari ha dei problemi e/o č sovraccarica/satura con prestazioni piuttosto deludenti (a me succede in zona ufficio ad es.).

    Di quale comune si tratta?

    PS: benvenuto

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Grazie per il benvenuto! Comunque si tratta del comune di Porlezza, sul lago di Lugano. Mah la rete non mi sembra sovraccarica, anche nelle ore meno trafficate gli esiti sono sempre gli stessi... Ho segnalato il problema varie volte, h3g mi rispondeva dicendomi che ci fossero delle problematiche ''in fase di risoluzione''. Da allora sono passati 6 mesi e il problema ce ancora

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianfrancosurano Visualizza Messaggio
    Grazie per il benvenuto! Comunque si tratta del comune di Porlezza, sul lago di Lugano. Mah la rete non mi sembra sovraccarica, anche nelle ore meno trafficate gli esiti sono sempre gli stessi... Ho segnalato il problema varie volte, h3g mi rispondeva dicendomi che ci fossero delle problematiche ''in fase di risoluzione''. Da allora sono passati 6 mesi e il problema ce ancora
    Probabilmente l'antenna che copre il tuo comune non č collegata in ponte radio ma con una linea telecom a bassa velocitā. In questo caso non ci puoi fare nulla

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Probabilmente l'antenna che copre il tuo comune non č collegata in ponte radio ma con una linea telecom a bassa velocitā. In questo caso non ci puoi fare nulla
    ]
    Missā che ha proprio ragione... Inoltre credo che l'antenna sia condivisa con Tim, che č invece molto satura e inutilizzabile (per la mancanza di una buona ADSL, tutti si affidano alle chiavette TIM)

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Secondo me potrebbe essere come dice Noid, da me ho segnale pieno ma circa 100db di intensitā e in down difficilmente arriva al mega. C'č sicuramente tanta gente collegata e poca banda dietro.

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Beh, si spera che con l'arrivo dell'lte la cosa migliorerā...sono rimasto un po' deluso, prima con Vodafone e iPhone 3GS raggiungevo tranquillamente almeno 6/7 mega! Peccato che ora sono vincolato per 30 mesi!

  8. #8
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Avresti dovuto prendere una Sim di prova per testare la copertura.
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianfrancosurano Visualizza Messaggio
    Beh, si spera che con l'arrivo dell'lte la cosa migliorerā...sono rimasto un po' deluso, prima con Vodafone e iPhone 3GS raggiungevo tranquillamente almeno 6/7 mega! Peccato che ora sono vincolato per 30 mesi!
    La situazione puō migliorare all'improvviso, certo che se il sito non ha visibilitā ottica con gli altri non č una buona notizia

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Un'altra cosa piuttosto strana č il Ping, che č veramente bassissimo (ora sui 35ms)... Se il ripetitore fosse congestionato o collegato ad una rete Telecom non sarebbe il caso...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social