Come bloccare il roaming dati su TIM - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Come bloccare il roaming dati su TIM

  1. #31

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    cercavo di impostare la chiavetta momo design -revo
    ma quando vado su impostazioni - rete - banda di frequenza - solo 3G, non memorizza il comando!!(non c'è la possibilità di clikkare su l'ok)
    Così va nuovamente sull'impostazione 3Gpreferito.
    Come posso fare?
    grazie

  2. #32
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    verona
    Messaggi
    9

    Predefinito

    prova a farlo quando la chiavetta non è collegata ad internet,poi fammi sapere.

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da will i am Visualizza Messaggio
    prova a farlo quando la chiavetta non è collegata ad internet,poi fammi sapere.
    Niente...non c'è modo per disattivarlo!!! MA è possibile?
    Come posso risolvere?

    Grazie


    Nico

  4. #34
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito Come bloccare il roaming dati su TIM

    Avevo gia postato nella discussione generale sulla superinternet 3 Gb. Rimasta senza risposta:
    Se utilizzo in una chiavetta internet , una sim dati ricaricabile, con opzione superinternet, come faccio ad evitare che la sim nella chiavetta, facendo il roaming, passi su TIM.
    La uso solo con Tablet. C'è un sistema per essere sicuri di navigare solo su Rete Dati tre italia?
    Se SI, che chiavetta posso comprare per un tablet... Va bene una qualsiasi....??????

    Ps scuso per aver creato new post... Potete spostarlo se opportuno.

  5. #35
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da madegiog Visualizza Messaggio
    Avevo gia postato nella discussione generale sulla superinternet 3 Gb. Rimasta senza risposta:
    Se utilizzo in una chiavetta internet , una sim dati ricaricabile, con opzione superinternet, come faccio ad evitare che la sim nella chiavetta, facendo il roaming, passi su TIM.
    La uso solo con Tablet. C'è un sistema per essere sicuri di navigare solo su Rete Dati tre italia?
    Se SI, che chiavetta posso comprare per un tablet... Va bene una qualsiasi....??????

    Ps scuso per aver creato new post... Potete spostarlo se opportuno.
    .........
    Mi rispondo da solo ma chiedo per favore attenzione e conferma su quanto sotto:
    Uso una chiavetta marchiata wind, inserisco la sim dati ricaricabile tre, e la collego un usb... Il tablet (che ricordo non è un 3g)dopo qualche secondo mi rileva da solo il segnale.
    1. Sul tablet vado su impostazioni - altro - reti mobili... 0 - attiva accesso ai dati del cellulare (spuntato) - roamin ( non spuntato)- su "punti di accesso", seleziono "tre.it" .... Sembra che va.... Unica cosa, che se cerco le reti disponibili, a volte me le da, a volte no...... Va bene cosi?

  6. #36
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    direi di sì

    (ma il modello della chiavetta quale è, giusto per conferma )

  7. #37
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    direi di sì

    (ma il modello della chiavetta quale è, giusto per conferma )

    perchè????... che importanza ha il modello ai fini delle impostazioni per evitare il roaming - dovrebbe essere ininfluente la marca o il modello. no?

    non so comunque, era tutta sbiadita, usata, datami in prestito. senza marca.

  8. #38
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    17

    Question Bloccare l'odioso roaming (in un modo o nell'altro)

    Buongiorno a tutti,
    esordisco dicendo che temo le risposte che potreste darmi, comunque..

    Sono passato da poco a 3 per navigare da pc e altri media (solo sim non volendo vincoli), ora dal software pc della chiavetta posso settare l'opzione "solo UMTS" (è una chiavetta non 4g), però sul mio router semi-nuovo a cui posso collegare tale chiavetta sembra non ci sia tale opzione (leggasi sono rovinato sull'uso di tutti gli apparati non pc col wi-fi).

    Ho necessità di bloccare il roaming (in un modo o nell'altro).
    Vi chiedo, non c'è modo di costringere 3 a disabilitarlo (sarebbe tanto facile ..e giusto)? Sul sito si può impostare una estra-soglia ma il primo valore inseribile è di 61eur

    Visto che il 3g non è velocissimo anche se sono in un posto centrale, in cui segna che c'è la copertura 4g, che voi sappiate esiste una chiavetta 4g che di suo supporti solo 3g/4g così fisicamente non può andare in roaming quando attaccata al router? (e scusate, ma è normale che nella mia città segni che c'è il 4g ma il 3g è ben lento:100kbit/s? se compro la 4g non è che mi trovo poi un ferma carte?)

    Se tutto fallisse , qualcuno ha provato a bloccare il roaming con il buon vecchio hardware? Leggasi maglie metalliche, non ho ancora ragionato sulla teoria, ma sarebbe possibile schermare la chiavetta con una maglia che blocchi le onde nella frequenda non 3g/4g e che faccia passare solo le 3g/4g?

    Grazie

  9. #39
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Io valuterei di comprare una 'saponetta' wi-fi dove solitamente esistono due possibilità: impedire il roaming E settare il solo 3g/4g. A te ne basterebbe una. Trovo assurdo che la Tre non dia la possibilità a chi lo vuole di impedire il roaming nazionale e/o internazionale. Nessuno ci è riuscito?
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  10. #40
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nicola
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Fondi (LT) - Messina
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Di che chiavetta si tratta? Sicuro sulle huawei e zte che utilizzo io basta bloccare la banda sul software della chiavetta, e questo rimane memorizzato sulla chiavetta quindi non problem anche se inserita sui vari router.
    fonte: esperienza personale

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social