Offerta Call Center Internet Large+tablet Samsung Tab 2 LTE
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Offerta Call Center Internet Large+tablet Samsung Tab 2 LTE

  1. #1

    Predefinito Offerta Call Center Internet Large+tablet Samsung Tab 2 LTE

    Buongiorno a tutti,

    mi hanno contattato sul cellulare da un call center Tre offrendomi un piano dati "Internet Large" con traffico illimitato (sia GB che minuti) + un tablet Samsung Tab 2 LTE a 22,30 € invece che 45 €. Poi mi hanno mandato una mail da un indirizzo pec "strano" document@pec.it che non è collegato a nessuna azienda (ho fatto un controllo su Home Page - INI-PEC - INI-PEC) e soprattutto non è collegato al nome dell'azienda per la quale lavora questo call center (la CP Software spa). Nella mail mi chiedono copia della carta d'identità (e va bene) e tutti i dati della carta di credito (compreso cvv) che Tre ha già in quanto mi addebita le altre fatture lì.

    Poi ho telefonato al 133 per avere delucidazioni ma loro mi dicono che non esiste un piano dati come quello che mi hanno proposto e che non hanno traccia della comunicazione.

    Qualcuno di voi ha ricevuto la stessa offerta? Secondo voi ci si può fidare?

    Grazie mille,
    Andrea

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Vogliono il cvv, non conosco piani illimitati voce e dati veramente illimitati da parte degli operatori, il 133 nemmeno lui ne è a conoscenza... il rischio di sola e' forte, quasi certo.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  3. #3

    Predefinito

    Si tratterà con tutta probabilità un'Agenzia esterna, magari la casella PEC è associata a questa e non al call center che chiama per conto loro.

    Personalmente, però, non mi fiderei mai di mandare scansioni di carte di credito a qualcuno che non conosco.

    Comunque esiste un piano "Internet Large", per utenze business:

    http://www.tre.it/business/tariffe/internet-l

    che però viene definito "flat" ma ha un limite di 30 GB mensili, dopo di cui si paga l'extra-soglia.

    Esiste invece uno veramente "Illimitato" con le soglie giornaliere di 1 GB e con il rallentamento a 64kbit al superamento delle stesse:

    http://www.tre.it/business/tariffe/internet-plus

  4. #4

    Predefinito

    P.S. c'è un po' di confusione, noto ora, nel tuo post iniziale, probabilmente creata da chi ti ha chiamato: parli di un piano DATI ma anche con minuti illimitati. Beh, se è un piano solo dati, non ha di sicuro la possibilità di effettuare e ricevere chiamate

  5. #5

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.

    Da quello che mi avete scritto penso che l'offerta si realistica ma non gli manderò i dati della carta di credito... si dovranno accontentare dell'iban.

    fabquik con traffico illimitato intendevo traffico dati illimitato e, seguendo uno dei tuoi link, ho trovato che esiste un piano con quelle caratteristiche (http://www.tre.it/business/tariffe/m...-flex-internet) .

  6. #6

    Predefinito

    l'offerta flex è costruita "a moduli" concordati tra l'agenzia e il cliente, comunque non mi risulta ci sia nulla di veramente illimitato, al massimo arrivano a tot. giga (soglie mensili o giornaliere) e poi mettono il rallentamento a 64kbit come nel secondo che ti ho linkato sopra

    P.S. mi aveva confuso il tuo "sia GB che minuti", avevo pensato ai minuti di chiamate, non mi era venuto minimamente in mente che potessi intendere minuti di connessione, sorry

  7. #7

    Predefinito Stessa Offerta, com'è andata?

    Citazione Originariamente Scritto da andrearuffini Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte.

    Da quello che mi avete scritto penso che l'offerta si realistica ma non gli manderò i dati della carta di credito... si dovranno accontentare dell'iban.

    fabquik con traffico illimitato intendevo traffico dati illimitato e, seguendo uno dei tuoi link, ho trovato che esiste un piano con quelle caratteristiche (http://www.tre.it/business/tariffe/m...-flex-internet) .
    Gentile Andrea, ho ricevuto la stessa offerta ed ho avuto anche io strane sensazioni. Visto che è passato del tempo, vorrei sapere com'è andata a finire.

    grazie un saluto
    Emanuele

  8. #8

    Predefinito

    Ciao Emanuele,

    alla fine ho sottoscritto l'offerta perchè tutti mi avevano rassicurato sia sulle tariffe che sulla mancanza di limitazioni del piano dati.
    È arrivato tutto, tablet compreso. Alla fine, però, mi sono accorto che il traffico dati era limitato a 50 GB e che comunque oltre i 30GB sarebbe andato lentissimo (dal 135 mi hanno detto che a mala pena si riescono a leggere le email).
    A quel punto ho restituito senza spese e festa finita.

    Peccato perchè l'idea di avere una linea LTE illimitata non mi dispiacerebbe.

    A presto,
    Andrea

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social