Offerta Casa3 e conto corrente accettato per abbonamento.
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Offerta Casa3 e conto corrente accettato per abbonamento.

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    7

    Smile Offerta Casa3 e conto corrente accettato per abbonamento.

    Ciao a tutti.
    Volevo chiedervi, senza impicciarmi della privacy altrui, quali conti correnti vengono accettati per l'attivazione dell'offerta in abbonamento Casa 3, ovvero quella con cui, a 10 Euro mese si ha, web Cube e navigazione night & day per 30 mesi.
    È sotto inteso che carte con Iban non vengono accettate.
    Invece, a quanto sembra, conti online come ING, anche strisciando la carta in negozio, non viene accettato.
    Sembrerebbe a causa del Vpay e/o degli accordi interbancari.
    Via online, Ing non riescono ad attivare, CheBanca! viene rifiutata a priori.
    Con CheBanca devo ancora provare con la strisciata del bancomat (ma mi sa che è la stessa cosa...).
    Premetto che non ho intenzione di tornare ad un conto fisico classico, e sto valutando altre banche, ma prevalentemente online.
    Pensavo a Fineco, o My Genius di Unicredit, oppure You banking di Banco popolare o al massimo Hello Bank.
    Chi di voi è riuscito ad attivare l'offerta con un conto online, o una delle banche di cui sopra?
    Grazie, e scusate il disturbo.

  2. #2

    Predefinito

    Interesserebbe anche a me, ho diversi conti corrente, carte, prepagate, e chi piu' ne ha piu' ne metta, ma da quello che leggo vogliono solo i CC delle banche dell'800 da centiaia di euro all'anno?

  3. #3

    Predefinito

    Mi risulta che siano accettate quasi tutte le banche online, non ho esperienza diretta ma ING, Fineco, Mediolanum, CheBanca, ecc. so che funzionano. Se per caso recentemente si è creato un problema con le nuove carte Vpay o Visa debit, magari risolvi dando semplicemente l'IBAN senza far strisciare la carta.

  4. #4
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Con ING, mio conto principale, ho provato in negozio con la strisciata del bancomat mio, e pure con quello di mia madre (entrambi ING nuovi e Vpay) e dava sempre KO.
    Ho poi provato la procedura solo online direttamente dal sito Tre, con quindi solo Iban (accettato), è dopo due-tre giorni il customer care mi ha mandato una mail in cui lamentavano l'impossibilità di attivare il Sepa.
    Quindi, a quanto sembra, non l'impossibilità di verifica, ma di attivazione del prelievo automatico.
    Dal mio conto ING, ho dato il permesso di Sepa ad H3g e, inserendo come codice di mandato quello che ho visto nella schermata di procedura della tre, dato il benestare per il Sepa automatico.
    Ebbene, niente da fare.
    Probabilmente il codice di mandato non era quello giusto, perché dovrebbe darmelo la tre con il contratto di attivazione.
    Ma comunque, il conto riconosceva la disponibilità al Sepa di H3g.
    Leggevo recentemente (gennaio - febbraio) che anche la carta di credito oro di ing, veniva rifiutata dalla tre.
    Io la carta non ho intenzione di farla, più che altro per non permettere ad eventuali addebiti non dovuti di prelevare a fondo perduto, mentre col Sepa una cifra limite può essere impostata.
    Ho aperto un conto CheBanca!, dopo che il negoziante di fiducia a cui mi sono rivolto, e dopo il fallimento dell'attivazione con ING, ha parlato con chi contratti Tre ne fa più spesso, e ha avuto il medesimo mio problema avendo un conto ING (secondo lui, sarebbe un problema di accordi interbancari).
    Invece, la compagna di costui, con un conto CheBanca!, non ha avuto problemi.
    Ebbene, sorpresa sorpresa, via richiesta online, l'iban di CheBanca manco lo vogliono vedere (non sono accettati conti di questa banca, così recita il messaggio).
    Appena mi arriva il bancomat, proverò con la strisciata in negozio.
    Ma ho seri dubbi.
    Al negozio Tre più vicino, mi hanno detto che i bancomat Vpay i loro dispositivi non li riconoscono (e quindi, presumo, anche tutti gli altri negozi Tre), e quindi darà sempre KO.
    Sto pensando a Fineco o Hello Bank, o al massimo il conto My Genius di Unicredit, che magari è meno virtuale degli altri, e comunque a spese ridotte, per tenere solo l'utenza H3g.
    Una disperazione sta cosa.

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Ma tutto questo lavoro solo per evitare addebiti non legittimi, che potresti in ogni caso recuperare, nel remoto caso avvenissero, con una semplice conciliazione?

    Sent from my A0001 using Tapatalk
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    confermo che le "nuove" carte Vpay non vengono riconosciute dai Pinpad H3G, o meglio,
    possono essere utilizzate per i pagamenti, ma non per l'aggancio SDD in quanto vengono riconosciute come carte di credito.
    ti confermo però che dovresti essere in grado di attivare fornendo il solo codice iban in "orario banca" ,

    ciao,
    A
    3Store - 3Store Business (Milano ...e non solo!)

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di cont3ck
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    cabiate
    Messaggi
    166

    Predefinito

    I nostri pos accettano diverse carte per mia esperienza la bcc è una di quelle che il bancomat non ti da mai il codice GP usa e getta ... per l'aggancio .
    Io avendo webank so per certo che passa (banca online della BPM)

    Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
    Dealer 3Store

  8. #8
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Salve.
    Vi informo che, con CheBanca!, via negozio e strisciata del pos, l'offerta Casa3 è stata attivata, direi anche assai rapidamente.
    Dunque, ricapitolando, e per informazione generale utile a qualche altro utente con le mie stesse problematiche: per l'attivazione dell'offerta Casa3 con Rid bancario, ING DIRECT riscontra problemi di attivazione, sia online attraverso la pagina dell'offerta e nonostante l'Iban venga accettato (per poi essere ricontattati da H3G, con l'impossibilità di effettuare il rid), sia fisicamente in negozio, dove con la strisciata del pos Vpay, da KO.
    Con CheBanca!, online H3g rifiuta l'Iban a priori.
    Invece, fisicamente in negozio, con strisciata del pos che... attenzione, non è Vpay, il contratto viene attivato senza problemi.
    Non chiedetemi come mai, misteri delle compagnie telefoniche...
    Ringrazio tutti per l'interesse e 'attenzione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social