Ipad Problema - non trova gestore 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Ipad Problema - non trova gestore 3

  1. #1

    Predefinito Ipad Problema - non trova gestore 3

    Ciao, ho un problemino, ho un ipad 3g con usim 3,
    il terminale non riesce a trovare la rete 3, mi compaiono tutti i gestore tranne appunto 3!
    Per verifica ho infilato la usim (con adattatore) in una chiavetta usb (sempre 3) e si connette regolarmente nel medesimo posto.
    Il mio ipad monta ios 4.2.1 (jailbreak) e come bundle operatore (sotto info) mi da 3 ITA 9.0, itunes non me ne propone altri. Ho già ripristinato le impostazioni di rete ma.. nisba..

    Suggerimenti?
    Grazie per ora
    Stefano

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ciao stefano, benvenuto

    Domanda "obbligatoria": con altri terminali hai la rete 3Italia nello stesso posto?

  3. #3

    Predefinito

    ciao,

    ho lo stesso identico problema.. Sono stato ad un centro 3, il problema pare sia il fatto che il mio IPAD ha disabilitato il 3G (e la tre prende solo se c'è questa possibilità), non so come visto che l'opzione non c'è! Tu hai provato ad abilitarlo tramite SBSettings? Hai escluso questa possibilità?

  4. #4

    Predefinito

    Ciao, grazie per il benvenuto! :-)
    Sinceramente ho asppena provato d infilare la sim nell'iphone (3g però, con ios 3.1.3) e anche lì non vedo 3. Strano però che infilando la medesima sim nella chiavetta usb prenda campo pieno e navighi..

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moneyhoney Visualizza Messaggio
    ciao,

    ho lo stesso identico problema.. Sono stato ad un centro 3, il problema pare sia il fatto che il mio IPAD ha disabilitato il 3G (e la tre prende solo se c'è questa possibilità), non so come visto che l'opzione non c'è! Tu hai provato ad abilitarlo tramite SBSettings? Hai escluso questa possibilità?
    ...mumbe, non ci avevo pensato, ho appena provato ad attivarlo tramite sbsettings, stà cercando... però mi sembra una cosa strana... ora vedo!

  6. #6

    Predefinito

    mi confermi se succede qualcosa? Io sto pensando di fare jailbreak solo per questo motivo...

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbaldui Visualizza Messaggio
    ...mumbe, non ci avevo pensato, ho appena provato ad attivarlo tramite sbsettings, stà cercando... però mi sembra una cosa strana... ora vedo!
    FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
    Ragazzi siete grandi! 3 minuti e mi avete risolto il problema!

    Grazie davvero!

  8. #8

    Predefinito

    Prego. Spero che lo hai risolto pure a me hai fatto il jailbreak con queste indicazioni? Jailbreak iPad firmware 4.2.1 con Redsnow 0.9.6b4 su Mac e Windows

    Io lo faccio solo per risolvere questo problema :S

  9. #9

    Predefinito

    Vi spiego velocemente, dopo il jailbreak ho installato sbsettings, un pannello molto comodo per accedere alla configurazione dell'ipad/iphone con un tocco, questo pannello ha al suo interno un tasto relativo alla configurazione 3G (utile per esempio per evitare ricerca continua della rete sull'iphone..), nel mio caso il tasto era disattivo, è bastato attivarlo per trovare la linea di 3!!!

    Spero di essere stato chiaro, quindi con ipad jailbreak e 3 italia, nessun problema!!

    Grazie ancora del suggerimento :-)
    Stefano

  10. #10

    Predefinito

    Il fatto è che io non ho il jailbreak e ho lo stesso il problema proverò a farlo, sperando di risolvere...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social