iOS8, innovazioni ed esperienze - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 212

iOS8, innovazioni ed esperienze

  1. #51
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian Visualizza Messaggio
    Aggiornato tutto ieri sera anch'io senza problemi.

    Non so come facciate a dire che non ci sono novità eclatanti, è una release trasformativa sotto tutti i punti di vista. Va bene che molte cose c'erano già altrove (ma spesso vale anche il contrario, nessuno lo dice), ma nell'uso quotidiano iOS 8 cambia un mucchio di cose. Domani vedo di fare una prima recensione.
    Ok. Io non ho trovato nulla di eclatante. Magari non sono attento io a notare le differenze.
    Anzi io le differenze le vedo ma di eclatante non c'è nulla. A meno che non vogliamo definire eclatante il widget del meteo yahoo nel centro notifiche.
    Ultima modifica di Piedone lo Sbirro; 19/09/2014 alle 06:32
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  2. #52
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Ma la nuova app "Salute" è stata momentaneamente sospesa su supporto ipad?
    ...

  3. #53

    Predefinito

    No, come al solito la maggior parte delle feature sono solo per iPhone Health proprio non è previsto su iPad

    (e tra l'altro ci sono pure dei bug sul supporto HealthKit per cui hanno dovuto ritirare tutte le App di terze parti che lo utilizzavano... presumo fino al rilascio di iOS 8.01 o 8.1)

  4. #54
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    No, come al solito la maggior parte delle feature sono solo per iPhone Health proprio non è previsto su iPad

    (e tra l'altro ci sono pure dei bug sul supporto HealthKit per cui hanno dovuto ritirare tutte le App di terze parti che lo utilizzavano... presumo fino al rilascio di iOS 8.01 o 8.1)
    fanno prima a parlare di "IOS8 per iPhone" a questo punto...

    Ecco tutte le compatibilità: iOS 8
    ...

  5. #55
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    problemi?
    a me da noia all'auricolare bt, appena lo collego vibra in continuazione come se ricevessi una chiamata.. O_o
    iPhone XS Max

  6. #56
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Ok. Io non ho trovato nulla di eclatante. Magari non sono attento io a notare le differenze.
    Anzi io le differenze le vedo ma di eclatante non c'è nulla. A meno che non vogliamo definire eclatante il widget del meteo yahoo nel centro notifiche.
    Non sei stato attento, perché ad esempio il widget di Yahoo Meteo (ora però le previsioni le offre direttamente The Weather Channel) c'è già da iOS 7.

    Quanto alle cose eclatanti, le estensioni sono forse la feature più grossa. C'erano già altrove? Certo, ma inserite in iOS possono fare faville, per dirne una: l'accoppiata 1Password-TouchID, che è qualcosa di devastante. Tradotto: vado su qualsiasi sito che richieda delle credenziali e accedo con un dito senza dover ricordare alcun nome utente e password. Solo questa è una feature irrinunciabile.

    Anche per la parte fotografica il solo fatto di poter modificare una foto potendo richiamare l'interfaccia di un'app a propria scelta e senza saltare qua e là nell'editing è una cosa grossissima. Altra novità è la possibilità per gli sviluppatori, finalmente, di poter accedere alle impostazioni più avanzate della fotocamera come esposizione, contrasto, bilanciamento del bianco etc. Gran parte di queste cose richiede che le app vengano aggiornate, ma gli sviluppatori si stanno muovendo abbastanza in fretta.

    Ho anche provato Handoff, per ora solo con le telefonate e funziona benissimo, non so quante volte ho desiderato una funzione del genere.

    Le novità di iMessage sono assai gradite e vanno palesemente a contrastare Whatsapp, con in più la funzione stile walkie talkie con cui è possibile inviare messaggi vocali semplicemente portando il telefono all'orecchio.

    Qua e là ci sono tante piccole modifiche e rifiniture (es. la possibilità di spegnere le notifiche per ogni app con un solo tasto senza dover disattivare manualmente badge, tendine e suoni) che vanno a chiudere le novità portate nell'anno passato da iOS 7.

    Quicktype è fantastico e "impara" molto velocemente, la digitazione ne giova tantissimo sia in precisione che in velocità. Fra le tastiere alternative ho installato soltanto Swype e finora l'ho usata molto poco, però funziona molto bene e voglio vedere se riesco ad abituarmici.

    Passando alle cose di sempre, cioe fluidità e batteria: la prima è immutata sia su iPhone 5s (e figuriamoci) sia su iPad 4 per cui chi ha un iPhone 5/5c può stare tranquillo; mentre l'autonomia dopo due giorni di utilizzo sembra decisamente migliorata sul 5s rispetto alla 7.1.2 e pressoché uguale o forse un pelino migliore su iPad. Tutto questo almeno nel mio caso.

  7. #57
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Alcune cose non mi piacciono, per esempio:

    - La tendina dei preferiti di Safari su iPad ora appare a sinistra ed è anche di intralcio spesso e volentieri, avrei preferito un layout immutato rispetto ad iOS 7;
    - La cartella principale in Immagini ora si chiama "Aggiunti di recente" e c'è la nuova "Eliminati di recente", vale a dire che quando si elimina una foto (ma penso valga anche per i video), quest'ultima rimane sul dispositivo ancora per 30 giorni. Ovviamente si può discutere sull'utilità, ma per i miei gusti quando cancello una foto non voglio essere costretto a rifarlo una seconda volta.

    In generale ci sono tante cose di cui discutere, molte troveranno piena esecuzione grazie agli sviluppatori, ma indubbiamente questa release cambia sostanzialmente il funzionamento di iOS e lo rende molto più potente di prima.

  8. #58
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    ma a voi la risposta, per esempio, ai messaggi direttamente dalle notifiche funziona? a me no..
    iPhone XS Max

  9. #59
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Aggiornato! E con la scusa ho fatto anche un po di pulizia... da 0Byte disponibili sono arrivata quasi a 3gb

    Mi piace. Molto. Tante piccole novità... qualcosa sicuramente ancora da scoprire.
    Mi piace molto la cronologia delle foto che si trova in "dettagli" all'interno di una conversazione, anche se in alcuni casi non mi interessa e sarebbe carino sapere se c'è la possibilità di omettere questa "opzione".. E poi, non occupa memoria?! (ci sono anche quelle cancellate...)

    La tastiera è a dir poco favolosa. Non sono più costretta a litigare con il mio iPhone!

    Ma, una domanda (mi succedeva anche con iOS7): a voi, la tastiera, non risulta meno "reattiva" se impostata con il suono? Cioè, cerco di spiegarmi. Quando ho il silenzioso, quindi non c'è il click dei tasti mentre si digita, a me la scrittura risulta assai più fluida e veloce, al contrario quando il suono è presente. E vi assicuro che non è una mia impressione, ci ho provato diverse volte! E' proprio per questo che ho scelto di non avere il suono di digitazione nonostante mi piaccia.

    Ah, altra cosa... Io ho un iPhone5.... iOS gira bene eh, ma un lievissimo "rallentamento di reazione" l'ho notato... può essere?!

    App foto mmmm.. Non so, devo ancora capire bene se mi convince!

    sciauuuuuuu
    Ultima modifica di Valina3; 20/09/2014 alle 09:49
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  10. #60
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    un piccolo rallentamento in effetti l'ho notato sia su ip5 che su ipad mini..

    per le altre cose che ho segnalato nulla? bt, risposte ai messsaggi..
    iPhone XS Max

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social