Il mio primo iPhone: tutti i dubbi e le domande su iOS - Pagina 12
Thanks Thanks:  0
Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 194

Il mio primo iPhone: tutti i dubbi e le domande su iOS

  1. #111
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di dariob74
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marano di napoli
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian Visualizza Messaggio
    Bimbominkia no, molto ingenuo sì. Mi sorprende, ad esempio, che con il lavoro che fai e la conseguente predisposizione alla tecnologia tu non ti sia informato prima, non dico solo in rete ma magari con amici/colleghi. App Store ha ormai la bellezza di SETTE anni, un tempo tecnologicamente lunghissimo, per cui dovrebbe essere ormai noto che non ci sono distribuzioni alternative ad esso (fatta eccezione per la modalità Ad hoc disponibile per le aziende).
    mmmm guarda ingenuo non penso, perchè ero consapevole della chiusura di ios ma non fino a questo punto soprattutto perchè non l'avevo mai usato, amici con apple si solo uno, ma non ho mai discusso dei limiti basilari e non ci siamo mai scambiati il cellulare per verificare le chiusure/aperture nell'utilizzo quotidiano; col lavoro che faccio mi sono informato relativamente poco perchè ripeto le chiusure oscure (non illuminate da piedone) non me le aspettavo sulle cose antiche di symbian, colori, icone, durata delle suonerie, temi etc; uno dei motivi che mi ha spinto a cambiare è che zazmuc semplice semplice mi aveva rotto; poi non potevo criticare ios senza mai aver usato un dispositivo che usa questo so quindi mi sono fatto passare lo sfizio, molto caro lo so ma anche perchè esteticamante e qualità di materiali non c'è niente da obiettare mi piace tanto; di android oltre alle personalizzazioni rimpiango la compatibilità con i vari accessori, tipo smartwatch, perchè se non mi piace l'iwatch mi fotto, non posso prendere nient'altro. La predisposizione alla tecnologia in base al lavoro che faccio mi porta di più alle personalizzazioni, perchè, innanzitutto siamo una piccola azienda quindi colleghi pochi ed usano tutti android, il software che assistiamo è altamente personalizzabile quindi le modifiche "scorrono" dentro di me.
    App store, come play store, ha anni di esperienza e non ci trovo distribuzioni alternative lo so, ma manco su play store c'è per esempio amazon app, ma dal sito amazon tramite smartphone scarichi l'apk (per la bestemmia di piedone) e lo installi, amazon app non distribuisce applicazioni piratate ma più o meno le stesse applicazioni a volte a prezzi inferiori a volte gratuite ma amazon non è un "software" che viola leggi o altro (cit. piedone) come cydia.
    Anche su android ci sono market alternativi ma non ne ho usati su android quindi me ne strafrego; stavo vedendo cosa posso moddare facendo jb.......beh finalmente si parla di personalizzare come Android comanda.

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian Visualizza Messaggio
    E comunque di tastiere di terze parti su App Store hai solo l'imbarazzo della scelta.
    mi consigli qualche tastiera di terze parti che abbia una riga dedicata ai numeri e non devo ogni volta cliccare sul maledetto tasto 123?
    Piedone caro sappiamo tutti come funzionano le licenze, le violazioni di licenze d'uso, il diritto all'uso e quant'altro, quindi mi stai dicendo che apple, da illuminata qual'è, non consente di copiare mp3 se non di provenienza lecita su iphone? quindi non posso copiare locandine di un film, per esempio, come sfondo sull'iphone di stiv giobs? (non è mio è suo, ha detto piedone manco quando terminerò di pagarlo per come intendo io sarà di mia proprietà.........sto pagando quindi il comodato d'uso/noleggio, think different......proprierty); per colpa del copyright non posso copiare niente altrimenti sono perseguibile penalmente/civilmente
    Tutti i software hanno i limiti, piedone mi illumini su qualche limiti di android?
    Mettere mano sul software: miui, slim, cyano, paranoid android, aokp.................non sono parolacce ma sono team di sviluppo che su android stock implementano e migliorano l'esperienza d'uso del so stesso facendo a meno delle schifezze installate da zamzuc lg sony htc etc quindi a quanto pare android ha meno limiti sul metter mano al software
    Ragazzi a me non piace fare confronti bene vs male o android vs apple o illuminati vs chiesa cattolica (dan brown docet), ho aperto questo post per chiedere aiuto sulle possibilità di migliorare la mia esperienza d'uso di un so al quale non sono per niente abituato, partendo dalla mia base e dalla mia esperienza chiedevo, a chi lo usa da più tempo, la possibilità di avere le stesse funzionalità, magari migliorandole in velocità e stabilità, a cui ero abituato.
    A parte la musica zen riscontrata in queste pagine ho riscontrato a malincuore più aiuto sui forum androidiani che su questo, aiuto inteso relativo ai quesiti da me posti, a dire il vero anche al basso numero di risposte agli altri quesiti di altri utenti, non lo dico con l'intenzione di aprire altre controversie sull'illuminazione dei forum secondo la filosofia giapponese/zen di buon'anima stiv giobs lo dico perchè mi sono ritrovato a googlare parecchio per risolvere i miei dubbi
    spero di non essermi dilungato troppo e di non esser stato troppo polemico e soprattutto di ricevere ancora consigli/aiuti da chi usa da più tempo un so di cui conosco poco
    ________________________
    ZTE San Francisco venduto
    Samsung SII venduto
    Samsung Galaxy SIII LTE Black
    ________________________

  2. #112
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dariob74 Visualizza Messaggio
    mmmm guarda ingenuo non penso, perchè ero consapevole della chiusura di ios ma non fino a questo punto soprattutto perchè non l'avevo mai usato, amici con apple si solo uno, ma non ho mai discusso dei limiti basilari e non ci siamo mai scambiati il cellulare per verificare le chiusure/aperture nell'utilizzo quotidiano;
    Nessuno nasce imparato, come si suol dire, per cui sarebbe stato impossibile per te avere tutte le risposte prima. Magari certe domande potevano nascere soltanto dopo il primo utilizzo.

    Però, correggimi se sbaglio, ho l'impressione che tu stia trovando molte più limitazioni di quelle che ti aspettassi in origine. Da qui nasce la mia "critica" e cioè che avresti dovuto informarti meglio prima di legarti ad un acquisto a rate. Poi magari sei complessivamente soddisfatto e il problema non si pone.

    di android oltre alle personalizzazioni rimpiango la compatibilità con i vari accessori, tipo smartwatch, perchè se non mi piace l'iwatch mi fotto, non posso prendere nient'altro.
    Guarda che per gli smartwatch su Android è in larga parte la stessa cosa: se vuoi un Galaxy Gear devi avere per forza un telefono Galaxy e se vuoi Android Wear devi avere per forza un telefono Android con almeno il BT 4.0.

    Per iOS il mercato degli accessori di terze parti che si interfacciano con il telefono è gigantesco, trovi di tutto e di più.

    App store, come play store, ha anni di esperienza e non ci trovo distribuzioni alternative lo so, ma manco su play store c'è per esempio amazon app, ma dal sito amazon tramite smartphone scarichi l'apk (per la bestemmia di piedone) e lo installi, amazon app non distribuisce applicazioni piratate ma più o meno le stesse applicazioni a volte a prezzi inferiori a volte gratuite ma amazon non è un "software" che viola leggi o altro (cit. piedone) come cydia.
    Anche su android ci sono market alternativi ma non ne ho usati su android quindi me ne strafrego; stavo vedendo cosa posso moddare facendo jb.......beh finalmente si parla di personalizzare come Android comanda.
    E' un discorso che non serve a niente, fidati, perché stiamo parlando di due sistemi operativi che nascono con filosofie e "visioni del mondo" totalmente opposte (anzi, anno dopo anno tendono ad avvicinarsi in senso opposto l'uno all'altro). Apple ha a cuore la sicurezza e la stabilità prima di tutto, per cui ha deciso che non deve esserci altro all'infuori di App Store (nell'altro post non ho menzionato le web app in HTML 5, che sei liberissimo di usare). Android ha origini completamente diverse, la libertà che ottieni a volte puoi pagarla in una stabilità e qualità minore delle app. Tra l'altro, Amazon non effettua chissà quali controlli sulle app che distribuisce, per cui non si sa mai.
    Il fatto che su Android (e sullo store di Amazon) ci siano più app gratuite è perché magari sono supportate dalla pubblicità o escono volontariamente gratuite perché, notoriamente, l'utenza Android tende a spendere di meno di quella iOS, con conseguenze che non sto qui ad elencarti.

    mi consigli qualche tastiera di terze parti che abbia una riga dedicata ai numeri e non devo ogni volta cliccare sul maledetto tasto 123?
    Lascio la parola a chi le ha usate in modo esteso, io ne ho provate un paio e sono tornato a quella stock.

    Piedone caro sappiamo tutti come funzionano le licenze, le violazioni di licenze d'uso, il diritto all'uso e quant'altro, quindi mi stai dicendo che apple, da illuminata qual'è, non consente di copiare mp3 se non di provenienza lecita su iphone? quindi non posso copiare locandine di un film, per esempio, come sfondo sull'iphone di stiv giobs?
    Ma lo prendi pure sul serio? Certo che puoi copiarci mp3 e quello che ti pare. Ci sono app che leggono tranquillamente gli mkv con sottotitoli annessi. Puoi fare quello che ti pare senza problemi, non stiamo parlando di una Ferrari dove se installi qualsiasi cosa e a Maranello vengono a saperlo ti portano via la macchina.

    Mettere mano sul software: miui, slim, cyano, paranoid android, aokp.................non sono parolacce ma sono team di sviluppo che su android stock implementano e migliorano l'esperienza d'uso del so stesso facendo a meno delle schifezze installate da zamzuc lg sony htc etc quindi a quanto pare android ha meno limiti sul metter mano al software
    Come sopra, filosofie di pensiero diverse. A qualcuno può piacere stare lì ore a smanettare cercando la configurazione ideale, a qualcun altro l'idea di comprare un terminale da centinaia di euro e doverci poi mettere mano no.

    Ragazzi a me non piace fare confronti bene vs male o android vs apple o illuminati vs chiesa cattolica (dan brown docet), ho aperto questo post per chiedere aiuto sulle possibilità di migliorare la mia esperienza d'uso di un so al quale non sono per niente abituato, partendo dalla mia base e dalla mia esperienza chiedevo, a chi lo usa da più tempo, la possibilità di avere le stesse funzionalità, magari migliorandole in velocità e stabilità, a cui ero abituato.
    Nei limiti del possibile siamo qui per darti una mano.

    A parte la musica zen riscontrata in queste pagine ho riscontrato a malincuore più aiuto sui forum androidiani che su questo, aiuto inteso relativo ai quesiti da me posti, a dire il vero anche al basso numero di risposte agli altri quesiti di altri utenti
    E' questione di dove vai a chiedere. Purtroppo la partecipazione qui su Mondo3 è ai minimi termini e dispiace anche a me.

    spero di non essermi dilungato troppo e di non esser stato troppo polemico e soprattutto di ricevere ancora consigli/aiuti da chi usa da più tempo un so di cui conosco poco
    Cerca di essere un filino più sintetico!

  3. #113
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Vabbè adesso esco dalla parodia del demente indottrinato con le fette di salame sugli occhi.
    Visto che mi si prende sul serio, sarò serio.
    Io come telefono principale ho uno Z3 copper dual sim.

    http://www.mondo3.com/forum/discussi...-chiamata.html

    Su quel device ho installato quasi tutto lo scibile umano.
    Grandissimo prodotto.
    Come telefono secondario ho un LG G3 che mi serve sopratutto come navigatore e come macchina fotografica perchè specialmente in notturna la cam del G3 è imbattibile.

    Di iPhone ne ho uno. Un 6+ 128 GB.
    Telefono stupendo, sw stupendo, ecosistema stupendo.
    Splendido prodotto per chi chiede al proprio cellulare quello che iOs può offrire.
    Io al mio cellulare chiedo più di quello che il mio iOs può offrire e quindi molto molto a malincuore ho dovuto virare su a Android accettando i notevoli limiti che questa scelta comporta.
    Di fatto non lo uso se non come iPod a casa. Difficilmente ci esco.
    Quando ci esco lo uso come secndo telefono.

    A me quello che ha fatto fare il passaggio definitivo a Android per il numero principale sono alcuni sw come Automateit, Tasker, Atooma. Con questi 3 sw faccio fare al telefono quel che voglio.

    Ad esempio ho impostato la regola per cui se mi arriva un sms da alcuni contatti e mi trovo in auto collegato al BT il telefono mi legge il testo del massaggio. Se non sono in auto o l'sms arriva da contatti non compresi in una lista da me definita il telefono non legge l'sms.
    Oppure ho impostato la regola per cui se mi arriva un sms in orario comoreso tra le 8.00 e le 21.00 con nel testo "aiuto" oppure "sos" oppure " help" il telefono mi legge l'sms.
    Oppure ho stabilito che quando il telefono si scollega dal BT dell'auto il telefono acquisisce la posizione gos e me la invia per mail.

    Oltre ovviamente ad altre decine di regole (alcune funzionali alle altre).

    Tutte cose che con iOs non si possono fare neanche facendo il JB.

    Sul JB devo dire che in realtá per le mie esigenze è perfettamente inutile. Non sono riuscito a installare nessun sw. Nada de nada perchè sono personalizzaioni perlopiù estetiche ma quasi mai funzionali.
    L'unica cosa che potrebbe essere utile è la possibilitá di mettere il cellulare in 2G che non si capisce bene perchè l'utente non JB non può più scegliere.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  4. #114
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di dariob74
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marano di napoli
    Messaggi
    171

    Predefinito

    piedone buongiorno, non ti ho reputato per niente demente indottrinato con le fette di salame sugli occhi, ho capito al tuo terzo messaggio il tono sarcastico/sfottò che scrivevi per prendermi un pò in giro a causa delle mie estreme aperture basate sull'utilizzo di android.
    complimenti per z3 copper dual sim è davvero un bel cellulare esteticamente molto simile ad iphone ed è davvero potente hardware parlando; non ho le tue stesse necessità di personalizzazioni con automatismi simili, e davvero mi sembra incredibile che non ci siano ancora applicazioni che non ti diano la stessa possibilità su iphone
    alcune domande si mi sono sorte post primo utilizzo
    Chiedo ancora una volta venia per il mio essere prolisso
    ________________________
    ZTE San Francisco venduto
    Samsung SII venduto
    Samsung Galaxy SIII LTE Black
    ________________________

  5. #115
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dariob74 Visualizza Messaggio
    piedone buongiorno, non ti ho reputato per niente demente indottrinato con le fette di salame sugli occhi, ho capito al tuo terzo messaggio il tono sarcastico/sfottò che scrivevi per prendermi un pò in giro a causa delle mie estreme aperture basate sull'utilizzo di android.
    complimenti per z3 copper dual sim è davvero un bel cellulare esteticamente molto simile ad iphone ed è davvero potente hardware parlando; non ho le tue stesse necessità di personalizzazioni con automatismi simili, e davvero mi sembra incredibile che non ci siano ancora applicazioni che non ti diano la stessa possibilità su iphone
    alcune domande si mi sono sorte post primo utilizzo
    Chiedo ancora una volta venia per il mio essere prolisso
    A breve su iOs sará disponibile Atooma. Non è il massimo ma permette molte cose, almeno nella versione Android intendo.

    In realtá non sfottevo tanto a te quanto a certi fan di Apple. Certe limitazioni sono fastidiose per cui occorre avere una fede religiosa per accettarle senza lamentarsi.
    In realtá a moltissimi utenti le limitazioni non appaiono come tali perchè non userebbero mai certe "libertá". Anzi alcuni automatismi predefiniti e granitici di Apple facilitano la vita proprio a chi non ha necessitá di una personalizzazione spinta. Il vero segreto di iPhone è proprio quello. Rendere facile a tutti gestire il telefono.
    Per rendere facile a tutti devono scendere a dei compromessi lato personalizzazione a pena di malfunzionamenti che Apple non vuole permettersi per non perdere l'immagine che ha.

    Molti pur avendo Android non personalizzano nulla, ne lo sfondo ne le suonerie, un mio amico con il Galaxy S4 la sera spegne il telefono anzichè programmare il non disturbare di serie. Per cui in realtá molti che usano Android si troverebbero benissimo con iOs e non cambiano molto spesso solo perchè iPhone costa di più. Quel mio amico ha scoperto solo dopo un anno che esiste il play store, non aveva mai scaricato nulla e aveva il sw originale. Mi ha detto che quando gli arrivano gli avvisi di aggiornamento sw non li accettava perchè non sapeva che volessero dire e non aveva la carta di credito registrata.

    Lui è un perfetto utente Apple ma non lo sa. Ma non lo comprerá mai visto che il precedente telefono lo ha tenuto sette anni, penso che questo S4 lo terrá fino alla decomposizione.
    Devo dire che lo invidio e non poco per questo suo atteggiamento verso la telefonia.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  6. #116
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    A breve su iOs sará disponibile Atooma. Non è il massimo ma permette molte cose, almeno nella versione Android intendo.
    E mi pare di capire che è pure italiana, non male.

    Su iOS gli automatismi ci sono ma prettamente lato servizi online, come l'eccellente IFTTT.

  7. #117
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian Visualizza Messaggio
    E mi pare di capire che è pure italiana, non male.

    Su iOS gli automatismi ci sono ma prettamente lato servizi online, come l'eccellente IFTTT.
    IFTTT è la brutta copia dell'alluce valgo di Automateit.
    Rigido e limitato.


    Dopo aver scritto il precedente Post mi sono chiesto l'utilitá di avere un iPod da 900 euro.
    Così l'ho messo su Subito e l'ho venduto subito.

    Stavolta non scherzo. Non ho più iPhone.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  8. #118

    Predefinito

    Ok... Ci vediamo domani pomeriggio a Porta di Roma?

  9. #119
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Ok... Ci vediamo domani pomeriggio a Porta di Roma?
    In effetti dovrei restituire un Time Capsule. Non ne sono ancora sicuro ma pensavo di andare proprio domani.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  10. #120
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di dariob74
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marano di napoli
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    IFTTT è la brutta copia dell'alluce valgo di Automateit.
    Rigido e limitato.

    Dopo aver scritto il precedente Post mi sono chiesto l'utilitá di avere un iPod da 900 euro.
    Così l'ho messo su Subito e l'ho venduto subito.

    Stavolta non scherzo. Non ho più iPhone.
    vabbè piedò però ora non esagerare in questo mi spiace non ti credo........
    ________________________
    ZTE San Francisco venduto
    Samsung SII venduto
    Samsung Galaxy SIII LTE Black
    ________________________

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social