Alcuni buoni motivi per non prendere un iPhone4 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55

Alcuni buoni motivi per non prendere un iPhone4

  1. #11
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    State andando palesemente off topic.

    Si dovrebbe parlare di iPhone 4 e non la solita minestra se è meglio Android o iPhone o Windows mobile....

    Adesso sto scrivendo da un iPhone 4 e a fianco ho un Milestone con Android. Le differenze sono notevoli in molti sensi, ma ne riparlerò quando avrò testato per bene il nuovo smartphone Apple.

    Per la cronaca il primo smartphone con una cpu dual core arriverà forse per fine 2011, quindi non prendiamolo come metro di giudizio.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #12
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Mr.ShikaHack
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Che io sappia arriverà a fine anno.
    Comunque si, hai ragione stiamo andando OT. Beh iPhone 4 sicuramente è migliore del Milestone. Facci sapere ;-)
    "Nella condizione umana c'è una sola verità, tutti mentono".

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waystore Visualizza Messaggio
    Ma per quale motivo tutti gli altri dovrebbero lavorare allo sviluppo e la Apple no?
    IMHO l'iphone è e rimarrà sempre un passo avanti rispetto agli altri.
    perchè quando fanno successo nelle vendite poi si dimenticano di creare qualcosa di diverso
    vedi moto con il motorola v3r
    vedi nokia con i suoi smartphone, o forse dovrei dire che non vedo smartphone nokia
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  4. #14
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    (ecco, ora con il nuovo 3ad può essere anche una bella discussione )

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.ShikaHack Visualizza Messaggio
    Apple produce Mac ed è per questo che ai cellulari ci pensa molto meno
    E qui casca l'asino...
    Tanto per fugare eventuali dubbi di imparzialità, chiarisco subito di non essere possessore di iPhone e di non essere neanche lontanamente interessato al suo acquisto, dato che - da oltre quattro anni - sono ormai un felice "Sony Ericsson addicted".
    Anni fa la ragione sociale dell'azienda di Cupertino era propriamente espressa in "Apple Computers Inc.", da tempo immemorabile mutata nella più semplicistica "Apple Inc."; direi - semmai - che sono iPod ed iPhone ad avere trascinato qui in Italia le vendite dei Mac e non il contrario; solo negli USA la diffusione dei Mac è sempre stata massiccia, rispetto ai PC.
    Attualmente, i prodotti di punta restano iPod (in tutte le sue varianti) e iPhone; i Mac sono diventati un fanalino di coda nelle priorità di Cupertino, come testimonia del resto la presenza su iPad del sistema operativo iOS - che è quello dell'iPhone - e non dei Mac (Mac OS X).
    Tra l'altro, solo dopo l'uscita dell'iPhone tutti i principali costruttori si sono buttati a corpo morto sui telefoni touch-screen - e non prima.
    Quindi, invece di fare affermazioni perentorie, sarebbe d'uopo un minimo di cognizione di causa...

  6. #16
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Mr.ShikaHack
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    (ecco, ora con il nuovo 3ad può essere anche una bella discussione )
    Infatti mi chiedevo cosa fosse successo :-)
    Per chi difende l' iPhone dalle mie accuse deve capire che sono come ho detto un Apple Fan ma vado contro iPhone in tutto e per tutto :-)

    Intanto ne approfitto per postare in primis i pareri di un critico riguardo i punti fondamentali per cui Android è meglio di iOS
    Android è meglio dell'iPhone? Secondo molti analisti sì ma a spiegare per filo e per segno quali sono i motivi che dovrebbero rendere "nervosa" Apple ci ha pensato un commentatore di Eweek.com. L'autorevole sito ha pubblicato l'articolo di Don Reisinger, un editorialista piuttosto seguito negli Stati Uniti, nel quale sono elencati le dieci ragioni che rendono più appetitoso Android 2.2 rispetto all'iPhone 4. Le riassumiamo qui, lasciamo a voi ogni commento ulteriore.

    1) Velocità e prestazioni
    Secondo Don Reisinger la nuova release del sistema operativo di Google ha un'efficienza nettamente superiore rispetto a quella attuale e può fare "girare" le applicazioni in modo più veloce

    2) Supporto per Flash
    Si tratta di una questione che va a buttare benzina sul fuoco che incendia la diatriba tra Adobe e Apple. Froyo, cioè Android 2.2, dispone del player per Flash 10.1; dal canto suo l'iPhone non prevede per il momento un supporto nativo per questi contenuti multimediali. Secondo Reisinger, la piattaforma di Google è avvantaggiata dalla possibilità di offrire un accesso al Web molto più simile a quello ottenibile sul computer di quanto avvenga per l'iPhone.

    3) Migliore supporto per Exchange
    L'edizione 2.2 di Android introduce una gestione migliorata degli account di posta elettronica per Exchange e per la sincronizzazione di rubrica, calendario e amministrazione remota attraverso i server equipaggiati con la piattaforma di Microsoft.

    4) Hotspot Wi-Fi
    La possibilità di utilizzare, con strumenti già presenti nell'OS, il telefonino come punto di accesso Wi-Fi alle reti cellulari a banda larga estende in modo importante la competitività di Android. In pratica, questa funzione permette di condividere l'accesso a Internet con tutti i dispositivi equipaggiati con wireless Lan.

    5) Android Market migliorato
    Con OS 2.2 sarà varato anche un aggiornamento per il Market, uno dei motivi del successo di Android. Inoltre Google ha appena semplificato lo sviluppo di applicazioni attraverso un kit che semplifica al massimo la vita ai developer e apre le porte anche a chi vuole provare a scrivere software. Apple, dal canto suo, ha una politica stringente sulla certificazione dei programmi pubblicabili sull'AppStore.

    6) Browser
    Il browser Web che sarà distribuito insieme con Android 2.2 ha un'efficienza superiore rispetto a quello attuale. Google promette velocità maggiori, un motore derivato dall'ultima versione di Chrome e una esperienza in Internet del tutto simile a quella che si ottiene sul pc. Apple punta su Safari, un altro elemento "rigido" (cioè poco personalizzabile) nella piattaforma per l'iPhone.

    7) Ampia distribuzione
    Per Reisinger è un punto di forza la compatibilità di Android 2.2 con un elevato numero di smartphone di marche differenti. Questo lo rende di fatto una piattaforma trasversale e duttile, oltre a garantire a Google la possibilità di arrivare a "toccare" un ampio numero di utenti.

    8) Risponde alle esigenze dei produttori
    L'ecosistema creato da Google è aperto, in contrapposizione con la piattaforma chiusa e altamente controllata di Apple. Un vantaggio sia per gli utenti sia soprattutto per i produttori, a detta del commentatore di eWeek, perché consente loro di creare dispositivi differenti, mettendo Android su un tanti tipi di device, dai telefonini alle Tv, dai tablet ai Pc.

    9) Una soluzione per l'azienda
    Android 2.2 offre un numero maggiore di funzioni e strumenti dedicati all'ambito aziendale. Consente agli amministratori di gestire i dispositivi in remoto e di renderli parte dell'infrastruttura IT senza acquistare servizi e software specifici. Apple si è dimostrata meno sensibile, a detta del commentatore, delle esigenze business perché si è concentrata sul mondo consumer.

    10) Interfaccia perfezionata
    Infine, i menù rivisti e migliorati, le scorciatoie e una semplificazione complessiva dell'interfaccia di Android 2.2 saranno una delle chiavi del successo di questo sistema operativo. Parola di Reisinger.
    Sono andato un pò OT, ma sono fonti certe e fondate.

    Per rimanere in tema altri 4 difetti che portano la gente a non prendere iPhone by Engadget
    1 - posizione dell' antenna
    2- discolorazione a macchie o strisce dello schermo tendente sul giallognolo
    3- dimostrazione che il vetro super-infrangibile e virtualmente non-rigabile di cui l’iPhone 4 é composto da entrambi i lati non sia nessuna di queste due cose
    4- Retina Display si dovesse rompere per cause non-naturali, l’utente dovrá sborsare di tasca propria fino a $700 (~ 570€) per ripararlo…
    "Nella condizione umana c'è una sola verità, tutti mentono".

  7. #17
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Per esperienze personali e molto recenti, vi dico che tra Blackberry ed iPhone non c'è assolutamente paragone dal punto di vista lavorativo, vince iPhone 10 a 0.

    Dove lavoro usiamo la posta con exchange, con iPhone in 3 passaggi ho configurato posta, calendari e contatti e sono costantemente sincronizzati con il server exchange, che funziona egregiamente con il servizio Push. Soprattutto il calendario, se metto un appuntamento su outlook in 30 secondi ce l'ho aggiornato sul calendario iPhone.
    L'iPhone è il mio cellulare personale, mentre a lavoro ci hanno dotato di un Blackberry 9700 bold.
    Innanzi tutto la configurazione è molto piu macchinosa e deve passare per un servizio dell'operatore (nel mio caso vodafone). Quando rispondo ad una mail ricevuta sul BB mi ritorna indietro anche la mail a cui ho risposto, risultato mi si duplicano mail a seconda delle risposte che invio.
    Per non parlare di calendario e contatti, mai aggiornati in tempo reale (anche su BB uso la stessa posta exchange che uso su iPhone) e sono costretto ad utilizzare il software di sincronizzazione fornito dal BB, che non supporta outlook 2010!!! Risultato sono costretto a dover sincronizzare calendario e contatti addirittura su un altro PC in cui per fortuna ho ancora installato outlook 2007 in attesa di un aggiornamento del software sync del BB.

    Per l'Android non mi pronuncio non avendolo mai usato.
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.ShikaHack Visualizza Messaggio
    vado contro iPhone in tutto e per tutto :-)
    Quindi fai parte dei "non obiettivi" a cui ti riferivi...


  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.ShikaHack Visualizza Messaggio
    A mio parere prendersi l' iPhone non è la cosa migliore.
    a me scade il comodato a settembre e avevo pensato anche all'iPhone, ma l'ho escluso per l'assenza di videochiamate e per le microSIM.

    ciao
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  10. #20
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Mr.ShikaHack
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Quindi fai parte dei "non obiettivi" a cui ti riferivi...

    Infatti come ho detto soggetivamente se stilo una classifica dei top 5 smartphone lo escluso a priori
    Ma obiettivamente lo metterei a un terzo/quarto posto essendo comunque uno smartphone con un design perfetto (come sempre da parte di Apple) con ottime potenzialità e un bellissimo Retina
    "Nella condizione umana c'è una sola verità, tutti mentono".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social