|
|||||||
| iPhone Stanza riservata alle discussioni sul terminale iPhone. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#31 (permalink) |
|
Partecipante Leggendario
![]() |
sarà anche un telefono ma costa (probabilmente) 500euro.
![]() se devo ragionare sulla "massa" l'iPhone è anche un telefono, però ha una fotocamera da 2 megapixel. quando sullo scaffale ci sarà: - iPhone 3G - 8gb - Nokia n95 (e suoi eredi) - 8gb il consumatore finale penserà: l'iPhone ingloba un iPod e ha il touchscreen, il Nokia ingloba una macchina fotografica (i famosi 5megapixel con ottica Zeiss).
A volte ho l'impressione che le persone confondano le sim per tessere di partito. la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
|
|
|
|
|
|
#32 (permalink) |
|
Partecipante Logorroico
![]() |
Si, ma l'iphone è più facile da usare ed è più stiloso di quel mattoncino del nokia n95 8gb.
Non devi aprire sotto e sopra, che se chiudi sopra poi devi aprire anche sotto per farlo tornare in verticale..... ![]() La portata rivoluzionaria non sta nelle funzionalità, ma proprio nel fatto che le rende semplici e accessibili a tutti, senza barriere all'ingresso (leggi non bisogna essere smanettoni e andarsi a cercare il freeware su internet in qualche sito sfigato per giunta in inglese). Windows mobile a mio avviso è completissimo e funzionale, però non è semplice, tantomeno immediato. Gli altri hanno commesso due errori: 1. avrebbero dovuto istituzionalizzare gli applicativi terze parti, creando una libreria ad hoc 2. avrebbero dovuto spingere le compagnie telefoniche a creare pacchetti tariffari ad hoc per sfruttare appieno le funzionalità dei loro sistemi operativi in modo da farli diventare standard. Naturalmente mi riferisco a nokia e ad htc, ma anche a windows mobile che avrebbe potuto arricchire il suo Active Sync dal punto di vista grafico e funzionale e WM6 solo da quello grafico. iTunes è la vera killer application per la telefonia in questo momento, non l'iPhone.
|
|
|
#33 (permalink) |
|
Partecipante Leggendario
![]() |
Gallus, non ci resta che comprarci i pop-corn e osservare lo spettacolo.
A volte ho l'impressione che le persone confondano le sim per tessere di partito. la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
|
|
|
|
|
|
#35 (permalink) |
|
Partecipante Leggendario
![]() |
ok, per i pop-corn ci penso io:
|
|
|
|
|
|
#36 (permalink) | |
|
Il grande Dittatore
![]() |
Citazione:
Conosco tanta gente che si è comprata l'iPod e poi bestemmia regolarmente ogni volta che vorrebbe aggiungere/togliere una canzone e che si chiede come mai non si possa fare "normalmente" senza usare quella cagata immonda di iTunes. Certo forse conosco solo gente di intelligenza sopra la media che sa anche usare Esplora Risorse...
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello! -- Visita il travelblog di Effendi, l'unico blog ottimizzato per non vedersi con l'iPhone! |
|
|
|
|
|
|
#37 (permalink) |
|
Partecipante Logorroico
![]() |
Si è vero.
Ma è anche vero che grazie ad iPod lo conoscono praticamente tutti e che racchiude in se un player un database, uno store, un applicativo per controllare l'iPod e non so che altro più visto che non lo uso.
|
|
|
#38 (permalink) | |
|
Partecipante Leggendario
![]() |
Citazione:
tanto intuitivo l'iPod quanto incasinato iTunes.
|
|
|
|
|
|
|
#39 (permalink) |
|
Partecipante Logorroico
![]() |
scusate, torniamo all'ABC..
l'iphone (2G/3G) non ha il bluetooth?!
|
|
|
#40 (permalink) | |
|
fotografo Mondo3
![]() Data registrazione: 17-04-2003
|
Citazione:
non ci sono paragani e naturalmente sulla semplicità d'uso (che reputi fondamentale) dei due terminali neanche ne parliamo...
iPhone 2g WIND (2.1 - 3.9) - iPhone 3g TRE (2.1) - iMac G5 (10.4.11) - OQO 01+ (XP) ---------- www.missiaja.com Canon 5D - Nikon FE2 - FujiFilm GS690 - Olympus e420+Leica 14-50 2.8 ---------- www.daviniadesign.com
|
|
|
|
|
|
|
#41 (permalink) |
|
Partecipante Leggendario
![]() |
mowoo, sono d'accordo con te, ma i 5megapixel "acchiappano" comunque...
sono uno specchietto per le allodole. ![]() ------------------ i prezzi ufficiali di Vodafone Italia sono: 499euro - 8 giga 569euro - 16giga nessun vincolo (ci mancherebbe!) ecco il link al sito che riporta il comunicato stampa.
|
|
|
|
|
|
#44 (permalink) |
|
Partecipante Leggendario
![]() |
vodafone non è mai convieniente con i propri terminali...
|
|
|
|
|
|
#45 (permalink) | |
|
Faraone Mondo3
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#46 (permalink) |
|
Musician / Magician
![]() |
Ma avete visto i prezzi italiani???
Ma siamo fuori dal mondo..... Ragazzi, troviamo il modo di acquistarli negli usa. Ho detto.
|
|
|
#47 (permalink) | |
|
Musician / Magician
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#51 (permalink) | |
|
fotografo Mondo3
|
Citazione:
non ho detto che non fosse superiore all'iphone ma niente a che vedere con una vera macchina fotografica, mentre la sezaione audio/video dell'iphone è la migliore che io abbia visto non solo su altri telefoni ma anche su qualsiasi lettore mp3 o video dedicati... era questa la risposta al post di veditu
__________________ iPhone 2g WIND (2.1 - 3.9) - iPhone 3g TRE (2.1) - iMac G5 (10.4.11) - OQO 01+ (XP) ---------- www.missiaja.com Canon 5D - Nikon FE2 - FujiFilm GS690 - Olympus e420+Leica 14-50 2.8 ---------- |