Torna indietro   Mondo3.com - Telefonia mobile 3G in Italia - Forum > I Terminali > iPhone

iPhone Stanza riservata alle discussioni sul terminale iPhone.
(non sono ammesse inserzioni di compravendita e pubblicità a siti concorrenti)

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-07-2008, 12.23.06   #61 (permalink)
Niubbino

L'avatar di ms323

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da teopedra Visualizza messaggio
Allora fai dall'iphone con BATTERIA CARICA impostazioni - generali- ripristina - cancella contenuto e impostazioni il tempo che occorre per questo hard reset e' di circa 2 ore poi vai su itunes e clicca su ripristina poi quando ti dice che ci sono nuovi settaggi clicchi su SI e ti installi il nuovo firmware che risolve i problemi di ingiallimento dello schermo
Mi confermi che eseguendo la CANCELLAZIONE TOTALE ed il RIPRISTINO con l'installazione dell'ultima release del fw, la sensibilità in 3G migliora considerevolmente con H3G?
Grazie!
ms323 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2008, 13.13.30   #62 (permalink)
Partecipante Semplice

L'avatar di Alez70

Predefinito

Se vuoi io ti posso confermare che non cambia nulla....fatto due volta nella vana speranza ma niente di differente.
Alez70 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2008, 13.25.46   #63 (permalink)
Padre Fondatore di Mondo3

L'avatar di Marcolino

Invia un messaggio via ICQ a Marcolino Invia un messaggio via MSN a Marcolino Manda un messaggio tramite Skype™ a Marcolino
Predefinito

ma non è che semplicemente non è vero che il telefono è "poco sensibile" ma è solamente un'illusione (stile effetto placebo) nella visualizzazione grafica delle tacche?

Vi ricordo che la sensibilità di un telefono non si misura dal numero di tacche, quelle sono taroccabili!

Bisognerebbe avere una sorta di net-monitor per visualizzare i valori espressi in dB.

Marcolino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2008, 13.44.18   #64 (permalink)
Niubbino

L'avatar di ms323

Predefinito

Io però lo misuro dalle volte che mi arrivano i messaggi "Ti ho cercato" da parte di H3g e dalle volte che il telefono riporta "nessun servizio"...
Vecchio 21-07-2008, 14.12.26   #65 (permalink)
Administrator

Predefinito

il netmonitor c'e' sempre stato, anche nell'iPhone 2G, ora bisogna vedere se permane nel firmware 2.0 ... solo che per ora non esiste una versione di BossPrefs o di "Poof" compatibile per visualizzarlo

About me: Facebook - LinkedIn
faquick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2008, 17.51.17   #66 (permalink)
Partecipante Mistico

L'avatar di obsidian12

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Marcolino Visualizza messaggio
ma non è che semplicemente non è vero che il telefono è "poco sensibile" ma è solamente un'illusione (stile effetto placebo) nella visualizzazione grafica delle tacche?

Vi ricordo che la sensibilità di un telefono non si misura dal numero di tacche, quelle sono taroccabili!

Bisognerebbe avere una sorta di net-monitor per visualizzare i valori espressi in dB.
Ti posso assicurare che... no, non è un'illusione. Sabato un mio amico si è comprato il 16Gb e lo usa con Tim. Bene, lui aveva 5 tacche piene in 3G, io massimo due. E parliamo di posti dove in precedenza anche io avevo segnale pieno.

Ancora non riesco a capire bene il nocciolo della questione: in alcune zone ho segnale pieno, in altre piuttosto scarso. Secondo me è una questione di rete ed il problema è 3. Ho fatto le stesse prove con altri gestori e non avevo mai meno di 4 tacche.

obsidian12 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2008, 19.18.27   #67 (permalink)
MotoPal
Guest

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da obsidian12 Visualizza messaggio
Ti posso assicurare che... no, non è un'illusione. Sabato un mio amico si è comprato il 16Gb e lo usa con Tim. Bene, lui aveva 5 tacche piene in 3G, io massimo due. E parliamo di posti dove in precedenza anche io avevo segnale pieno.

Ancora non riesco a capire bene il nocciolo della questione: in alcune zone ho segnale pieno, in altre piuttosto scarso. Secondo me è una questione di rete ed il problema è 3. Ho fatto le stesse prove con altri gestori e non avevo mai meno di 4 tacche.
adesso non diamo sempre colpa a 3...non sei l'unico ad averlo provato
Vecchio 22-07-2008, 10.42.58   #68 (permalink)
Partecipante Mistico

L'avatar di obsidian12

Predefinito

No, la colpa ovviamente non è di 3, ci mancherebbe altro.

Ti faccio un esempio: prese tre zone campione dove con il precedente terminale che usavo (un Nokia 6151) il segnale era pieno, ora con iPhone la situazione è di 1 su 3 generalmente. Cioè una zona con segnale pieno e le altre due con segnale scarso. Che sia una questione di apparati presso i ripetitori? D'altronde perchè TIM e Voda avrebbero fatto prove di rete prima dell'11 Luglio?
E' un discorso molto simile a quello dell'ADSL: a parità di linea un modem/router può avere prestazioni o valori di segnale diversi in base al DSLAM che c'è in centrale, se qualcuno capisce di che sto parlando.

Vecchio 22-07-2008, 12.30.50   #69 (permalink)
MotoPal
Guest

Predefinito

Citazione:
No, la colpa ovviamente non è di 3, ci mancherebbe altro.

Ti faccio un esempio: prese tre zone campione dove con il precedente terminale che usavo (un Nokia 6151) il segnale era pieno, ora con iPhone la situazione è di 1 su 3 generalmente. Cioè una zona con segnale pieno e le altre due con segnale scarso. Che sia una questione di apparati presso i ripetitori? D'altronde perchè TIM e Voda avrebbero fatto prove di rete prima dell'11 Luglio?
E' un discorso molto simile a quello dell'ADSL: a parità di linea un modem/router può avere prestazioni o valori di segnale diversi in base al DSLAM che c'è in centrale, se qualcuno capisce di che sto parlando.
quindi tu dici che hanno dovuto modificare qualcosa nelle "antenne" per fargli prendere bene il segnale?
ma allora se avevi già tim o voda su un'altro telefono vedi differenze di segnale anche lì?
Vecchio 22-07-2008, 13.47.02   #70 (permalink)
Partecipante Mistico

L'avatar di obsidian12

Predefinito

Supponi di avere 3-4 zone coperte perfettamente da H3G. Con il telefono che avevo in precedenza tutte mi danno segnale pieno. Inserisco la sim sull'iphone e bum... non ho più segnale pieno su tutte, ma diciamo solo in metà delle zone interessate. A te non fa venire qualche dubbio? Dubbio che a me è venuto ripensando a questo thread:

iPhone 3G Scoop??? Quasi...

Leggi il post #7 di Marcolino.

Non fai dei test prima del lancio giusto per sport, li fai per assicurarti che poi quel dato terminale, una volta in vendita, operi bene su certe reti. E' chiaro che non hanno modificato niente sulle antenne, ma magari sugli apparati a livello centrale è possibile. Altra cosa singolare è che quando inserisco una sim Voda o Tim, sopra il menu home mi appare la scritta "Tim Sim" o "Vodafone Sim". Non è strano?

Boh, forse sono io che mi faccio troppe domande o troppe paranoie, non so.

Vecchio 22-07-2008, 15.47.22   #71 (permalink)
Niubbino

L'avatar di ms323

Predefinito

concordo con obsidian.
a casa mia (col vecchio telefono) ho sempre avuto campo h3g pieno in ogni stanza.
ora, con l'iphone e la stessa sim h3g, oscillo da 1 tacca a nessun servizio... e i "ti ho cercato" arrivano a raffica.
stessa cosa dicasi in ufficio. sempre avuto campo pieno e ora l'iphone mi oscilla fra le 1 e le 2 tacche.
quindi, deduco, che qualcosa sulle celle (o nel telefono) non quadra.
e non sono paranoico... è solo la realtà della mia situazione...

p.s.: mettendo la stessa sim nel vecchio telefono, il campo ritorna all'antico splendore! ma io la sim la voglio tenere nell'iphone!
Vecchio 22-07-2008, 21.30.17   #72 (permalink)
MotoPal
Guest

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ms323 Visualizza messaggio
concordo con obsidian.
a casa mia (col vecchio telefono) ho sempre avuto campo h3g pieno in ogni stanza.
ora, con l'iphone e la stessa sim h3g, oscillo da 1 tacca a nessun servizio... e i "ti ho cercato" arrivano a raffica.
stessa cosa dicasi in ufficio. sempre avuto campo pieno e ora l'iphone mi oscilla fra le 1 e le 2 tacche.
quindi, deduco, che qualcosa sulle celle (o nel telefono) non quadra.
e non sono paranoico... è solo la realtà della mia situazione...

p.s.: mettendo la stessa sim nel vecchio telefono, il campo ritorna all'antico splendore! ma io la sim la voglio tenere nell'iphone!
ma allora è proprio un perchè il sistema migliori dovrete aspettare che novari lo prenda veramente e faccia anche lui sti benedetti test
Vecchio 23-07-2008, 05.57.54   #73 (permalink)
Niubbino

Predefinito

Se posso aggiungere una voce dissonante, nel nuovo edificio dell'università di Milano in cui lavoro non prende quasi nessun telefono con qualunque sim e meno che meno il Samsung F400 con h3g che ho usato sino al 12 luglio; con mia somma sorpresa ieri il mio tanto vituperato iphone 3g ha squillato per ben tre volte in ufficio e mi ha permesso di parlare anche se con qualche difficoltà. Ipotesi: le tacche non sono cosi' indicative.
Vecchio 23-07-2008, 10.43.18   #74 (permalink)
Niubbino

L'avatar di ms323

Predefinito

le tacche non saranno indicative, ma quando va in "nessun servizio" stai tranquillo che sei irraggiungibile...
Vecchio 23-07-2008, 10.48.14   #75 (permalink)
Partecipante Logorroico

L'avatar di LuPiN`III

Invia un messaggio via ICQ a LuPiN`III Invia un messaggio via MSN a LuPiN`III
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 3isMAGIC Visualizza messaggio
Prima di tutto io so' che quello che arrivera' con 3 di Iphone avra' un firmware di H3G.
ma visti i discorsi fatti, senza offesa L' iphone lo deve usare solo chi ci capisce qualcosa, perche' secondo me qualcuno che ha scritto in questo post non sa' nemmeno di cosa sta' parlando.
Già non mi fido delle parole di Novari he danno l'iPhone in 3 per Settembre.... figurati il firmware customizzato

Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190
LuPiN`III non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2008, 11.20.38   #76 (permalink)
Niubbino

Predefinito

Citazione:
le tacche non saranno indicative, ma quando va in "nessun servizio" stai tranquillo che sei irraggiungibile...
Evidentemente hai ragione...ma a me capita più o meno dove capitava prima, non noto questo disastro.
Vecchio 23-07-2008, 15.13.08   #77 (permalink)
Padre Fondatore di Mondo3

L'avatar di Marcolino

Invia un messaggio via ICQ a Marcolino Invia un messaggio via MSN a Marcolino Manda un messaggio tramite Skype™ a Marcolino
Predefinito

Citazione:
non per remare sempre a favore dell'iphone... ma alcune volte mi è capitato che con NESSUN SERVIZIO il cellulare mi squillasse. E solo dopo 5-8 secondi è comparsa la scritta I WIND.

E' come se il livello del segnale avesse un refresh di 4-5 secondi e non fosse in tempo reale.

Marcolino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2008, 22.33.21   #78 (permalink)
Dottore del buco del cul

L'avatar di teopedra

Invia un messaggio via ICQ a teopedra Invia un messaggio via MSN a teopedra Manda un messaggio tramite Skype™ a teopedra
Predefinito

Il nocciolo della questione e' il firmware a quanto pare non "adora" le usim H3G io spero che con il firmware 2.1 si risolva tutto anzi speriamo che la 3 cominci a venderlo tramite propri canali cosi' la situazione dovrebbe normalizzarsi o almeno spero, visto che voglio ben sperare che prima di metterlo in commercio abbiano l'intelligenza di testarlo per un po'

teopedra non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2008, 23.09.01   #79 (permalink)
Partecipante Mistico

L'avatar di obsidian12

Predefinito

Oggi sono passato a casa in città ed avevo 5 tacche. Evidentemente è la rete che, da luogo a luogo, lo digerisce in maniera diversa. Boh...

Vecchio 01-08-2008, 08.11.02   #80 (permalink)
Partecipante Logorroico

L'avatar di ralf69

Invia un messaggio via MSN a ralf69 Invia un messaggio via Yahoo a ralf69 Manda un messaggio tramite Skype™ a ralf69
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da teopedra Visualizza messaggio
Il nocciolo della questione e' il firmware a quanto pare non "adora" le usim H3G io spero che con il firmware 2.1 si risolva tutto anzi speriamo che la 3 cominci a venderlo tramite propri canali cosi' la situazione dovrebbe normalizzarsi o almeno spero, visto che voglio ben sperare che prima di metterlo in commercio abbiano l'intelligenza di testarlo per un po'
neanche con sim wind comunque..
le hanno settate sicuramente per i 2 gestori principali aspettiamo settembre con la 3 e l'uscita della 2.1..
time capsule
ralf69 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2008, 09.27.20   #81 (permalink)
Partecipante Magico

Predefinito

Citazione:
Oggi sono passato a casa in città ed avevo 5 tacche. Evidentemente è la rete che, da luogo a luogo, lo digerisce in maniera diversa. Boh...
Treviso, iPhone 3G con usim Dvb-H tutto perfetto. Il cel è stato attivato con la suddetta usim e bloccato su rete Tre.
Tutto ok, sensibilità al segnale buona, mai una perdita di segnale neanche nel mio garage notoriamente ostico per il segnale Umts della Tre.

Da segbnalare secondo me invece una certa pigrizia ed indecisione del cel ad agganciarsi alla antenna giusta, quella più vicina.

Capita infatti che anche in presenza di segnale massimo con antenna a 100m improvvisamente passi da max campo a 2-3 tacche e poi ritorni su.

Questa "indecisione" potrebbe essere la causa dei problemi di ricezione nelle zone con poche antenne e magari non vicinissime.

Speriamo nei firmware futuri....
Vecchio 01-08-2008, 09.46.40   #82 (permalink)
MotoPal
Guest

Predefinito

sim DVB-H, dite che fanno la differenza?
Vecchio 01-08-2008, 09.52.11   #83 (permalink)
Administrator

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fivendra Visualizza messaggio
bloccato su rete Tre
ciao,

mi dici esattamente come hai fatto? mi pareva che si potesse solo disattivare il 3g, non bloccare su rete umts

mi interessa visto che a settembre potrei volerlo prendere per usarlo con 3...