Roaming chiamate e 3G
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Roaming chiamate e 3G

  1. #1

    Predefinito Roaming chiamate e 3G

    Ciao ragazzi (e ragazze)
    sono al mio terzo messaggio ed al mio terzo giorno di vita con 3
    dopo una vita con Tim.

    Un dubbio, che nasce da un'osservazione:

    so che quando non c'e' copertura di campo 3, il telefono va automaticamente in roaming su TIM..
    per le chiamate e' gratis (io ho abbonamento Zero 7) ma per i dati no,
    per questa ragione si setta l'iPhone di modo che questo non avvenga in automatico.

    Oggi pero' faccio una scoperta:
    a casa, per risparmiare su una batteria dalla vita gia' notevolmente corta
    disattivo i servizi in 3G
    e allora scopro che sono sempre su TIM

    riattivo il 3G e ritorno su 3 (anche se con poco campo)

    lo ri-disattivo e torno su TIM...

    questo vuol dire, mi sembra, che non sono coperto (roma centro) da una rete 3 che non sia 3G, giusto?

    e la domanda e':

    non e' che se disattivo il 3g "forzando" il telefono ad andare su un altro gestore
    le chiamate le pago?
    perche' in effetti c'e' la rete 3, ma io settando il mio telefono disattivando il 3G lo "costringo" a migrare su TIM...

    spero di essere stato chiaro...
    grazie a chi mi legge!

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di franco0404
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Crotone
    Messaggi
    229

    Predefinito

    quando l'iPhone va su Tim il roaming dati è disattivato, a meno che non lo attivi tu

    puoi telefonare e inviare sms con le soglie che hai di 3

  3. #3

    Predefinito

    grazie franco, quindi non pago mai su roaming chiamate,
    qualunque sia il mio settaggio di rete (3G on/off)?

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Attenzione con il piano zero 7 devi fare almeno il 30% sotto h3g (e quindi con il 3g attivo):
    Per tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento Zero7 Top, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    - il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schizzojo Visualizza Messaggio
    Attenzione con il piano zero 7 devi fare almeno il 30% sotto h3g (e quindi con il 3g attivo):
    Per tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento Zero7 Top, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    - il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.

    ovviamente lo scopro adesso
    questo pero' vuol dire che sono stato ingannato,
    in quanto al commesso 3 ho fatto domande specifiche e mi ha detto cose molto diverse

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steiner Visualizza Messaggio
    ovviamente lo scopro adesso
    questo pero' vuol dire che sono stato ingannato,
    in quanto al commesso 3 ho fatto domande specifiche e mi ha detto cose molto diverse
    Mi spiace che tu sia stato ingannato, in effetti non è molto pubblicizzato...
    Io lo ho scoperto grazie all'articolo di mondo 3 di luglio o agosto, comunque se controlli nel sito c'è quello che ti ho riportato in fondo alle condizioni del piano...

    Tra l'altro wsono condizioni molto stringenti e difficilemente controllabili....

    ...che faccio chiedo a tutti le persone che chiamo chi è il loro operatore...

    ...e poi cosa faccio scarico dal sito i consumi alla data (quando va) e faccio le statistiche ....

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steiner Visualizza Messaggio
    ovviamente lo scopro adesso
    questo pero' vuol dire che sono stato ingannato,
    in quanto al commesso 3 ho fatto domande specifiche e mi ha detto cose molto diverse
    Citazione Originariamente Scritto da schizzojo Visualizza Messaggio
    Mi spiace che tu sia stato ingannato, in effetti non è molto pubblicizzato...
    Io lo ho scoperto grazie all'articolo di mondo 3 di luglio o agosto, comunque se controlli nel sito c'è quello che ti ho riportato in fondo alle condizioni del piano...

    Tra l'altro wsono condizioni molto stringenti e difficilemente controllabili....

    ...che faccio chiedo a tutti le persone che chiamo chi è il loro operatore...

    ...e poi cosa faccio scarico dal sito i consumi alla data (quando va) e faccio le statistiche ....
    Purtroppo quelle condizioni sono lì, e sono anche molto fastidiose.... ma sono praticamente uguali a quelle degli altri operatori, solo che gli altri non le indicano sotto ogni piano tariffario del sito, devi andartele a cercare tra le condizioni generali di contratto...

    Comunque sappiate che finora - per tutti gli operatori - sono state messe in pratica solo per chi faceva usi palesemente anomali del telefono (es. travaso crediti e autoricariche selvagge), quindi su quello potete stare un minimo tranquilli.

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    Purtroppo quelle condizioni sono lì, e sono anche molto fastidiose.... ma sono praticamente uguali a quelle degli altri operatori, solo che gli altri non le indicano sotto ogni piano tariffario del sito, devi andartele a cercare tra le condizioni generali di contratto...

    Comunque sappiate che finora - per tutti gli operatori - sono state messe in pratica solo per chi faceva usi palesemente anomali del telefono (es. travaso crediti e autoricariche selvagge), quindi su quello potete stare un minimo tranquilli.
    quindi vuoi dire che non vengono mai applicate?
    in effetti c'e' un grosso problema tecnico, quindi legale direi,
    come faccio a sapere chi sto chiamando che gestore ha
    (come faceva gia' notare schizzojo)?

    ed ancora:
    sul sito 3 la mia area (ripeto, roma centro) appare copertissima da 3,
    che ci posso fare io se va in roaming?

    mi sembra una follia,
    spero sia una clausola limite che gli serva appunto per casi limite...

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steiner Visualizza Messaggio
    quindi vuoi dire che non vengono mai applicate?
    in effetti c'e' un grosso problema tecnico, quindi legale direi,
    come faccio a sapere chi sto chiamando che gestore ha
    (come faceva gia' notare schizzojo)?
    Se farai un uso "normale" del telefono, cioè senza fare chiamate di un'ora esatta (...) verso un solo numero così da ricaricare il PienoWind / Vodafone Ricaricami puoi stare tranquillo.
    Se le dovessero applicare alla lettera probabilmente almeno il 90% dei loro clienti verrebbe colpito, e non credo abbia molto senso dal punto di vista economico, non credi?
    ed ancora:
    sul sito 3 la mia area (ripeto, roma centro) appare copertissima da 3,
    che ci posso fare io se va in roaming?
    Infatti, non ti preoccupare... l'unica cosa che ti sconsiglio è di usare la sim 3 in un telefono GSM, perché in quel caso staresti sempre e solo su Tim, e magari in quel caso potrebbero (ma non è detto, visto che finora non è mai successo), applicare il piano Tua9.
    mi sembra una follia,
    spero sia una clausola limite che gli serva appunto per casi limite...
    Finora questo genere di clausole sono state usate da tutti gli operatori per casi limite... Speriamo che le cose in futuro non cambino!

  10. #10
    Partecipante Semplice L'avatar di roxkim
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    23

    Predefinito

    fossi in te rimarrei in 3g e lasciare che il telefono nel caso di assenza di copertura vada da solo in roaming!
    sicuramente non è possibile che tutto il traffico venga fatto sotto tim, è chiaro che è una cosa forzata, se ne accorgerebbero...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social