MOMO Design MD-@ & Windows 7: usciti i nuovi driver - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

MOMO Design MD-@ & Windows 7: usciti i nuovi driver

  1. #31

    Predefinito mywa

    Qualcuno mi può aiutare ? ho lo stesso identico problema di alcuni di voi http://www.mondo3.com/forum/internet...tml#post512840

    Qualcuno ha risolto ?.

  2. #32
    Lurker
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Como
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Allora sabato ho preso il nuovo pc con WIndows 7 64 bit installato.

    Ho provato a caricare la chiavetta 3 md@ nera vecchio tipo, ma ottengo un errore nella caricamento dei drive che non vengono riconosciuti.

    Ho scaricato l'aggiornamento del firmware in due parti come trovato su un pdf in un sito, che ora non ricordo. Il problema è che secondo il pdf dovrei avere la versione software della chiavetta aggiornata alla 1.2 mentre io ho la 1.1.1, ciò dopo aver scaricato e installato il firmware aggiornato dal sito del produttore.

    Disinstallato e provato a installare il programma, stesso errore di mancato riconoscimento dei driver.

    Ho provato a copiare manualmente i driver per Vista 64 dalla gestione hardware del PC, mi riconosce il modem. Una volta che faccio partire il programma 3 per connettermi mi dice "scansione porta" e poi "porta non trovata" :chair:

    Ho provato anche a fare come detto negli altri post del forum di creare una connessione remota con *99# ma anche li niente da fare.

    Sono andato dal mio rivenditore ma niente da fare, mi ha detto di provare col servzio clienti anzi di "litigarci" cosa che vorrei evitare.

    Ho letto, non mi ricordo dove, che c'è la possibilità di sostituzione della chiavetta, confermate? Vorrei che fosse l'estrema possibilità.

    Avete qualche consiglio o ho sbagliato qualcosa nei vari passaggi?

    Scusate la prolissità e spero di essere stato chiaro.

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filux Visualizza Messaggio
    SI PUO' FARE!!
    Anche io avevo il problema che una volta aggiornato il driver mi vedeva la chiavetta MD@1come CD ROM.. ma sono riuscito con un pò di pazienza a sistemare tutto..
    Innanzitutto bisogna inserire la chiavetta .. su "risorse del computer" troverete il cd rom (la chiavetta) con il pulsante destro selezionate "rimuovi"..
    A questo punto XP in automatico vi dovrebbe vedere il modem..
    A questo punto andate su "gestione periferiche" e vi troverete il modem con il punto interrogativo giallo..
    Allegato 847
    fate doppio click sopra e aggiornate il driver in manuale (lo trovate qui http://areaclienti.tre.it/ac3_assets...ad/MOMO_MD.zip scaricatelo e scompattatelo.. troverete la cartella driver..)
    A questo punto installate il programma MOMO_MD..
    Ora, sempre in gestione periferiche dovreste vedere sotto modem il PHD 3000 modem e all'inizio dell'elenco un punto interrrogativo giallo "data interface"...
    Fate doppio clik lì sopra e aggiornate il driver in manuale (lo dovreste trovare qui.. c:/programmi/H3G/3g HSPDA MODEM/)
    a questo punto avviate l'aggiornamento dalla release scaricata dal sito mywawe.. attendete 5 minuti e dovrebbe aggiornansi tutto.. alla domanda download dite siì..
    e dopo 2 minuti funzionerà tutto come nuovo!!

    Ora tutto si presenta così:
    Allegato 849

    ciao, io ho un solo problema.. quando installo il modem melo vede PHD 6000 e fin qui ok..

    ma quando provo a mettere i driver manualmente del data interface dal percorso da te indicato mi da errore.. non li trova.

    cosa mi consigli?

    Edit: praticamente se non metto questo nel programmino della tre mi dice: impossibile trovare la porta..

  4. #34
    Partecipante DOC L'avatar di homerj35
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    38

    Predefinito

    scusate qualcuno ha risolto, sony vaio nuovo di pacca con win7 e chiavetta momo@ che non funziona più se pur aggiornata....???
    aiuto
    grazie

  5. #35

    Predefinito

    ciao a tutti, o un problema con la chiavetta momo@, o cercato di aggiornare la chiavetta seguendo le isntruzioni dal sito MyWave, ma non solo non si e aggirnata senno che neanche il compute me riconosce piu il modem, cioe in modalita usb la chiavetta funziona regolarmente , ma cuando passo a modem il computer no la trova piu, cosa posso fare?
    Grazie

  6. #36

    Predefinito

    Ciao a Tutti

    Purtroppo sono ancora alle prese con questa "maledetta chiavetta" MD@1 e windows 7.ù
    Adesso la chiavetta è aggiornata all'ultimo firmware presente sul sito di mywave e cioè :
    software V11_38_6
    firmware QCT_11_V37_0_080828_0_H3.2
    hardware MD-@1-P1.1
    Diverr 2.0.4
    Firmware Build [Aug 28 2008 10:52:11]

    Il problema qual'è ?
    La chiavetta si connette ad Internet , rimane collegata per qualche minuto , ma a volte anche solo alcuni secondi e poi misteriosamente smette di ricevere i dati.
    La connessione rimane attiva mantenedo attivo l'IP 10.120.x.y , ma la chiavetta trasmette soltanto senza ricevere.
    Infatti a quel punto non si riesce più a navigare , perchè non riesce nenache a conttatare più il DNS per risolvere i nomi.
    Se mi sconnetto e riconnetto rifunziona, ma solo per alcuni minuti e poi uguale.
    Molto spesso capita anche che la connessione debba essere lanciata manualmente dalle connessioni remote di windows, perchè cliccando sul bottone "Connetti" del programma "Chiavetta Internet" la connessione non si attiva.

    Se utilizzo la stessa chiavetta su un PC windows XP SP3 tutto funziona regolarmente senza nessun problema !!
    Mentre vi scrivo sono collegato con questa chiavetta da un PC con windows XP.

    Ho scritto al supporto Mywave , ma ancora nessuna risposta
    Se avete qualche idea vi ringrazio moltissimo....

    Saluti
    Ces@re





  7. #37
    Partecipante DOC L'avatar di homerj35
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    38

    Predefinito

    a me con la md@ mi appare la maschera del launch ma non trova la linea con qualsiasi operatore, sembra che non trovi la porta usb conseguente, mentre se la passo ad un altro pc con vista accanto si connette subito......mah????

  8. #38

    Predefinito

    Ho risolto su windows7 Home Premium 64 (dopo aver fatto l'aggiornamento firmware) installando i driver per vista 64. Ho installato i driver da "gestione dispositivi" sul modem (che mi riconosceva con un driver di microsoft). Finita l'installazione (con tasto destro-aggiorna driver e indicandogli manualmente il percorso), sono comparsi altre due dispositivi sconosciuti sotto la voce "altri dispositivi". Ho indicato anche per quei dispositivi lo stesso percorso del driver sempre con tasto destro "aggiorna software driver". Così li ha riconosciuti come PHD diagnostic interface 6000 e PHD NMEA Device. Ho riavviato il PC e il programmino di tre è magicamente ripartito trovando la porta e mostrando tacche e compagnia cantante.
    Spero che sia utile a qualcun altro della famiglia degli *99#
    :-)

  9. #39
    Partecipante DOC L'avatar di homerj35
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silente Visualizza Messaggio
    Ho risolto su windows7 Home Premium 64 (dopo aver fatto l'aggiornamento firmware) installando i driver per vista 64. Ho installato i driver da "gestione dispositivi" sul modem (che mi riconosceva con un driver di microsoft). Finita l'installazione (con tasto destro-aggiorna driver e indicandogli manualmente il percorso), sono comparsi altre due dispositivi sconosciuti sotto la voce "altri dispositivi". Ho indicato anche per quei dispositivi lo stesso percorso del driver sempre con tasto destro "aggiorna software driver". Così li ha riconosciuti come PHD diagnostic interface 6000 e PHD NMEA Device. Ho riavviato il PC e il programmino di tre è magicamente ripartito trovando la porta e mostrando tacche e compagnia cantante.
    Spero che sia utile a qualcun altro della famiglia degli *99#
    :-)
    perdonami mi puoi spiegare meglio questa procedura?
    io ho aggiornato la mia momo 4gb@ dal sito ma poi (come dico sopra) non mi riconosce la porta usb e non mi trova la rete.
    puoi aiutarmi passo passo
    grazie

  10. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da homerj35 Visualizza Messaggio
    perdonami mi puoi spiegare meglio questa procedura?
    io ho aggiornato la mia momo 4gb@ dal sito ma poi (come dico sopra) non mi riconosce la porta usb e non mi trova la rete.
    puoi aiutarmi passo passo
    grazie
    Dopo aver ripetutamente fallito la procedura di installazione, ho fatto così:

    1) nella chiavetta in modalità usb, c’è una cartella :\drivers\vista64 che ho copiato e messo nel percorso dove viene installato il programma di Tre ( da me C:\Program Files (x86)\PHD\3G HSDPA Wireless Modem MD-@\drivers [ma puoi metterlo dove ti pare]). Fatto questo ho rimesso in modalità modem e l'ho inserita nella porta usb;

    2) sono andato su pannello di controllo\Hardware e suoni\dispositivi e stampanti\gestione dispositivi;

    3) tra i modem ce ne era uno identificato con un altro nome (non mi ricordo il nome ma il mio pc ha solo un modem che è il momo, dunque era riconosciuto male), l’ho selezionato e col tasto destro del mouse ho selezionato “aggiornamento software driver”;

    4) ho selezionato “cerca il software del driver nel computer” e gli ho indicato il percorso (C:\Program Files (x86)\PHD\3G HSDPA Wireless Modem MD-@\drivers\Vista64\). Così mi ha dato messagio “driver installato correttamente”, ed infatti il modem mi è ricomparso col suo vero nome.










    5) Sempre nella schermata di gestione dispositivi, sotto la voce “altri dispositivi” mi faceva vedere altre due periferiche con il punto interrogativo, tipico delle periferiche male installate. Così ho eseguito per entrambe la stessa procedura ai punti 3-4 indicandogli lo stesso percorso (C:\Program Files (x86)\PHD\3G HSDPA Wireless Modem MD-@\drivers\Vista64\).

    Ora funziona.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social