Chiavetta Momo Design MD-@ [Windows 7, mac] - Istruzioni per l'uso - - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67

Chiavetta Momo Design MD-@ [Windows 7, mac] - Istruzioni per l'uso -

  1. #11

    Predefinito

    Come prima cosa complimenti alla disponibilità di computer.pazzo che ci ha suggerito quello che avrebbe dovuto dirci qualsiasi supporto tecnico "di base".
    Purtroppo nel mio caso NON trovo la voce di menù AIUTO -> FIRMWARE UPGRADE del programma MD-@ PC Manager (Versione software 1.0.4, Driver 1.0.0.5, firmware QCT_11_V03_0_070702_0_H3.2, Hardware MD-@-P3.2) che risulta essere comunque la versione più aggiornata presente sul sito di Tre (http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/17362_ITA_HTML.htm).
    Avete qualche altro suggerimento per capire cosa fare visto che anche a me, come a tanti altri, si blocca l'aggiornamento del firmware dopo il messaggio "device found" ?
    Grazie ancora e buon anno a tutti.

  2. #12

    Predefinito

    EUREKA !!!!!
    Per venirne fuori ho dovuto raccogliere i suggerimenti di 2 blog, ricapitoliamo:
    - Per prima cosa ho aggiornato il software MD-@ PC Manager con una versione più recente (sembra adatta anche ai Mac) scaricata dal link http://www.vitadablog.com/download/mda-drivers-mac.zip (vedi blog Modem MD@ Momo Design della 3 - Drivers per Mac | Vita da Blog).
    - Ho quindi aggiornato il firmware con l'ultima versione esattamente come da procedura di computer.pazzo (Lanciare il programma WirelessCard (l'icona sul desktop) Cliccare su AIUTO -> FIRMWARE UPGRADE Alla voce USB IMAGE inserire il percorso dell'archivio scompattato, in particolare puntare al file FILE_DEV presente nella cartella DATA Cliccare sul pulsante USB IMAGE ed attendere il completamento dell'operazioneLanciare il programma WirelessCard (l'icona sul desktop) Cliccare su AIUTO -> FIRMWARE UPGRADE Alla voce USB IMAGE inserire il percorso dell'archivio scompattato, in particolare puntare al file FILE_DEV presente nella cartella DATA Cliccare sul pulsante USB IMAGE ed attendere il completamento dell'operazione).
    - Ho installato il nuovo software su Windows 7 (64 bit) che mi ha dato un errore durante l'installazione dei driver, non mi sono arreso ed ho installato a mano i driver (copiati prima dal Modem/Usb sul disco locale) per la versione di Vista 64bit.

    Ora sembra funzionare tutto.

    Grazie ancora sperando di aver aiutato altri come sono stato aiutato io.

  3. #13

    Predefinito

    felix...cm hai copiato i file a mano...ke errore t dava durante l'installazione?xke forse succede la stessa cosa a me xke anke io ho win 7 64 bit

  4. #14

    Predefinito

    L'errore esatto non lo ricordo, mi sembra fosse comunque riferito alla fase di caricamento dei driver. Di sicuro al termine della procedura mi ha segnalato che non era riuscito ad installare i driver, a questo punto ho impostato la chiavetta in modalità USB quindi copiato il suo contenuto sul disco fisso (o dove preferisci), quindi reimpostato in modalità modem e, dalla gestione dei dispositivi hardware di Windows, ho selezionato quelli non riconosciuti (nel mio caso erano 3 ) e ho scelto aggiorna driver facendo puntare manualmente alla cartella ..\Drivers\vista64 per impostare i driver corretti, cosa che ha fatto senza problemi. A questo punto avviando il programma MD@ Pc Monitor ha rilevato la chiavetta ed ha atttivato la connesione senza problemi.
    Spero di esserti stato di aiuto.

  5. #15

    Predefinito

    grande felix....provo subito...è lo stesso problema ke dava a me..

  6. #16

    Predefinito

    funziona!!!grande felix

  7. #17

    Predefinito

    Grazie ! Funziona !

  8. #18

    Predefinito

    Salve a tutti, chiedo il vs aiuto.
    Non riesco ad aggiornare il firmware della mia chiavetta MomoDesign@
    ho seguito la procedura di Cavallo Pazzo ma ho subito dei problemi ora cerco di spiegarvi passo-passo cosa faccio :
    Premessa: ho provato sia su Vista che XP

    - Scarico l'aggiornamento dal sito MyWave e scompatto il file (release) e ottengo un file V.1.1.2 che scompatto a sua volta ed ottengo una cartella DATA (in cui è presente il file_dev) e 4 file tra cui un QDL.exe

    - Installo la chiavetta con il programma e i driver presenti sulla chiavetta stessa (micro-interruttore su USB)

    - Lanciare il programma WirelessCard (l'icona sul desktop)

    - Cliccare su AIUTO -> FIRMWARE UPGRADE

    - Alla voce USB IMAGE inserire il percorso dell'archivio scompattato, in particolare puntare al file FILE_DEV presente nella cartella DATA

    - non posso cliccare USB IMAGE perchè si aspetta un file su PHONE IMAGE


    Allora sposto il selettore della chiavetta su Modem

    Faccio partire il Launch mi riconosce il modem chiedo di fare upgrade del firmware

    carico usb image il file_dev

    lui trova come device : QCT_11_V07_0_070822_0_H3.2 (credo il vecchio firmware)

    clicco usb image e comincia a scrivere WRITE EFS xxxxx Byte Transferred ( ma dove li trasferisce?

    alla fine appare WRITE EFS file successfully

    chiudo la finestra firmware upgrade

    faccio di nuov partite il Launch vado alla voce Aiuto digito pc manager

    e mi ritrovo con il driver 1.0.0.5 dell 22 Agosto 2007

    dove sbaglio ?

    Spero in qualcuno di voi

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da computer.pazzo Visualizza Messaggio
    Salve,
    per fare assistenza ad un cliente con un nuovo netbook con windows 7 mi sono trovato a combattere con questa chiavetta MD-@
    Ho letto tutti i post presenti su questo forum senza che ci fosse una soluzione, quindi mi sono armato di pazienza e ho risolto il problema per la configurazione e il funzionamento con Windows 7 visto che seguendo le istruzioni fornite dalla casa madre l'aggiornamento del firmware normalmente rimane bloccato e non si riesce ad andare avanti.

    Premessa: per tutte le fasi ho utilizzato WINDOWS XP SP3

    - Scaricare l'aggiornamento dal sito MyWave e SCOMPATTARE COMPLETAMENTE L'ARCHIVIO (n.b. il file scaricato contiene un'altro archivio compattato)
    Firmware Download

    - Installare la chiavetta con il programma e i driver presenti sulla chiavetta stessa (micro-interruttore su USB)

    - Lanciare il programma WirelessCard (l'icona sul desktop)

    - Cliccare su AIUTO -> FIRMWARE UPGRADE

    - Alla voce USB IMAGE inserire il percorso dell'archivio scompattato, in particolare puntare al file FILE_DEV presente nella cartella DATA

    - Cliccare sul pulsante USB IMAGE ed attendere il completamento dell'operazione.

    - A questo punto i programmi e i driver presenti sulla chiavetta sono aggiornati all'ultima versione disponibile.

    - Inserire la chiavetta MD-@ (con il micro-interruttore posizionato su USB) sul sistema con WINDOWS 7 e procedere con l'installazione (file SETUP.EXE)

    - Installare normalmente secondo le istruzioni visualizzate a schermo e non preoccuparsi degli eventuali messaggi di non compatibilità (i driver che vengono installati non hanno la firma digitale).

    Seguendo questa procedura la chiavetta Momo Design MD-@ e il software di gestione funzionano correttamente (quindi sono visualizzabili le statistiche e il centro messaggi), forse l'unico "inconveniente" è la richiesta di definizione della rete ad ogni connessione (rete privata, pubblica...), forse un pò fastidioso, ma non pregiudica il corretto funzionamento.

    Mi auguro di essere stato utile a tutti gli utilizzatori di questa chiavetta con Win 7 che hanno problemi e che l'assistenza di 3 non sa dare spiegazioni e soprattutto MyWave non offre soddisfazione.

    Chiudo questo mio post con una considerazione personale: è molto meglio utilizzare hardware un pò bruttino esteticamente piuttosto che periferiche di "design" perchè troppo spesso soffrono di svariati problemi di funzionamento.
    Meglio una cosa butta che funzioni, piuttosto di una bella ma inutile!!

    Buon Lavoro a tutti!
    Ciao computer.pazzo...


    sapresti darmi una mano anche per il mio momo design md-1 che uso come modem?
    No so dove e come trovare il driver per connettermi con windows 7....cioè, ho un dischetto di installazione ma è aggiornato fino ad Windows xp...
    ti ringrazio

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da myself86 Visualizza Messaggio
    Ciao computer.pazzo...


    sapresti darmi una mano anche per il mio momo design md-1 che uso come modem?
    No so dove e come trovare il driver per connettermi con windows 7....cioè, ho un dischetto di installazione ma è aggiornato fino ad Windows xp...
    ti ringrazio

    Ciao myself86.
    Devi cercarli dentro la chiavetta. Se disabiliti l'autorun e colleghi la chiavetta puoi esplorare il disco. Al suo interno trovi una directory con i driver.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social