Torna indietro   Mondo3.com - Telefonia mobile 3G in Italia - Forum > Gli altri operatori telefonici italiani e stranieri > MVNO - Gli operatori mobili virtuali in Italia

MVNO - Gli operatori mobili virtuali in Italia Vieni qui per discutere su tutto quanto riguarda gli operatori mobili virtuali nel nostro Paese!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-11-2007, 12.13.14   #1 (permalink)
Administrator

Thumbs up Bundle PostePay Mastercard paypass + SIM PosteMobile

Visto che nessuno ancora ne ha parlato, vi posto la scansione di un volantino preso stamattina all'ufficio postale, in cui si pubblicizza un bundle SIM + PostePay.

La cosa nuova ed interessante è che questa fa parte del circuito MasterCard, ed utilizza anche la tecnologia "paypass" che non necessita di contatto del chip con il lettore

About me: Facebook - LinkedIn
faquick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2007, 12.21.26   #2 (permalink)
Il Sire

L'avatar di AndreA

Invia un messaggio via Yahoo a AndreA
Predefinito

peccato non sia Visa Electron ed ergo come prepagata mi serva come posacarte
Vecchio 26-11-2007, 12.21.56   #3 (permalink)
Partecipante Scassamarroni

L'avatar di Simone

Predefinito

Ma la PP circuito Mastercard è acquistabile solo in bundle o, magari, la si troverà anche sciolta?

Simone è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2007, 12.26.55   #4 (permalink)
Administrator

Predefinito

Non ne so nulla, nemmeno loro sapevano qualcosa

Comunque tanto se ora RyanAir non "vede" più le postepay VISA come ELECTRON, posso usare come fermacarte anche la mia

About me: Facebook - LinkedIn
faquick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2007, 12.49.04   #5 (permalink)
Partecipante Mistico

Predefinito

senza entrare nel dettaglio quale è la differenza tra PostPay VISA ELECTRON e MASTERCARD?
cijo2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2007, 12.50.35   #6 (permalink)
Partecipante Logorroico

L'avatar di GallusClaY

Manda un messaggio tramite Skype™ a GallusClaY
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da faquick Visualizza messaggio
Non ne so nulla, nemmeno loro sapevano qualcosa

Comunque tanto se ora RyanAir non "vede" più le postepay VISA come ELECTRON, posso usare come fermacarte anche la mia
Acquistato stanotte biglietti per volo ryanair e la postepay mi ha permesso di non pagare commissioni.
Vecchio 26-11-2007, 12.55.30   #7 (permalink)
Il grande Dittatore

L'avatar di Effendi

Invia un messaggio via ICQ a Effendi
Predefinito

Domanda semi-OT: la mia postepay è scaduta ad agosto. Ho chiamato il numero verde ad ottobre per il rinnovo; tutto ok, dopo qualche giorno mi è arrivato il nuovo codice segreto, ma la carta la mandano loro o bisogna andare a prenderla o cosa? Non mi hanno dato la benché minima comunicazione... Tutto sommato la VISA Electron ha più senso della Mastercard....

--
Visita il travelblog di Effendi, l'unico blog ottimizzato per non vedersi con l'iPhone!
Effendi è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2007, 13.22.08   #8 (permalink)
Partecipante Galattico

L'avatar di cucurillo

Invia un messaggio via MSN a cucurillo Invia un messaggio via Yahoo a cucurillo Manda un messaggio tramite Skype™ a cucurillo
Predefinito

La inviano loro a casa.

cucurillo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2007, 13.37.14   #9 (permalink)
Il Sire

L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cijo2 Visualizza messaggio
senza entrare nel dettaglio quale è la differenza tra PostPay VISA ELECTRON e MASTERCARD?
Nel caso di carte di debito (e/o credito) solo il circuito, sempre carte di debito rimangono. E' che il circuito VISA ELECTRON permette per alcune operazioni di non pagare surplus (es. viaggi aerei con le lowcost), cosa che se la PP gira su MC non è possibile evitare.

@gallus: sui gruppi dedicati alle carte sempre piu' PP non vengono riconosciute come visa electron come da sempre la prepagata fineco
Vecchio 26-11-2007, 13.49.20   #10 (permalink)
Partecipante Scassamarroni

L'avatar di Simone

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Effendi Visualizza messaggio
Domanda semi-OT: la mia postepay è scaduta ad agosto. Ho chiamato il numero verde ad ottobre per il rinnovo; tutto ok, dopo qualche giorno mi è arrivato il nuovo codice segreto, ma la carta la mandano loro o bisogna andare a prenderla o cosa? Non mi hanno dato la benché minima comunicazione... Tutto sommato la VISA Electron ha più senso della Mastercard....
Anche a me era scaduta (fine settembre): ho chiamato il numero verde, ho ordinato la carta e, dopo una settimana circa, è arrivato il codice segreto. Dopo un'altra settimana è arrivata la carta.
Sempre tramite verde fai l'attivazione ed il passaggio dell'eventuale credito residuo.

Simone è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2007, 14.31.24   #11 (permalink)
Ambasciatore ONU

L'avatar di FabiO.

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Simone Visualizza messaggio
Anche a me era scaduta (fine settembre): ho chiamato il numero verde, ho ordinato la carta e, dopo una settimana circa, è arrivato il codice segreto. Dopo un'altra settimana è arrivata la carta.
Sempre tramite verde fai l'attivazione ed il passaggio dell'eventuale credito residuo.
Ottimo, quindi si rinnova senza perdere il credito, ma ha un costo?

FabiO. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2007, 14.52.58   #12 (permalink)
Partecipante Galattico

L'avatar di maccoy

Predefinito

La mia carta di debito Visa francese viene considerata da Ryanair come carta di credito (con tutte e conseguenze del caso)...
Speravo di potermi salvare con la postepay ma a quanto pare anche lì cominciano ad esserci problemi.

PER SEMPRE???

maccoy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2007, 15.15.27   #13 (permalink)
Partecipante Logorroico

L'avatar di GallusClaY

Manda un messaggio tramite Skype™ a GallusClaY
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da AndreA Visualizza messaggio
@gallus: sui gruppi dedicati alle carte sempre piu' PP non vengono riconosciute come visa electron come da sempre la prepagata fineco
E' un problema frequente anche sul forum di IWbank, con la PrePagata IW Bag.

Ora pare invece funzionare anche quella. La mia poste pay ieri sera non mi ha dato alcun problema sul sito ryanair.

Iwbank risolveva il problema, se non sbaglio stornando i 5/6 euro di commissione.
Vecchio 26-11-2007, 15.23.15   #14 (permalink)
Ambasciatore ONU

L'avatar di FabiO.

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da maccoy Visualizza messaggio
La mia carta di debito Visa francese viene considerata da Ryanair come carta di credito (con tutte e conseguenze del caso)...
Speravo di potermi salvare con la postepay ma a quanto pare anche lì cominciano ad esserci problemi.
cmq quelli che chiede ryanair sono costi spropositati

FabiO. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2007, 15.42.41   #15 (permalink)
Il grande Dittatore

L'avatar di Effendi

Invia un messaggio via ICQ a Effendi
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Simone Visualizza messaggio
Uhm, qui è passata ben più di una settimana dall'arrivo del PIN... boh, aspetterò questa settimana, poi quella dopo sono all'estero, se non arriva ancora nulla chiederò lumi... non vorrei me l'avessero fottuta, anche se sopra c'erano veramente 2/3 euro...

--
Visita il travelblog di Effendi, l'unico blog ottimizzato per non vedersi con l'iPhone!
Effendi è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2007, 16.37.15   #16 (permalink)
Padre Fondatore di Mondo3

L'avatar di Marcolino

Invia un messaggio via ICQ a Marcolino Invia un messaggio via MSN a Marcolino Manda un messaggio tramite Skype™ a Marcolino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da faquick Visualizza messaggio
Visto che nessuno ancora ne ha parlato, vi posto la scansione di un volantino preso stamattina all'ufficio postale, in cui si pubblicizza un bundle SIM + PostePay.

La cosa nuova ed interessante è che questa fa parte del circuito MasterCard, ed utilizza anche la tecnologia "paypass" che non necessita di contatto del chip con il lettore

Figata

Può essere utilizzata secondo me per molti servizi che sono negati alla postePay, come telericariche, abbonamenti payTV, abbonamenti ADSL, etc....

Il circuito Mastercard non è scisso in Electron e non-electron come Visa, quindi risulta molto piu accettata.

Ma alcune question:

1) non c'è ancora sul sito, why?

2) ma ha anche la banda magnetica e/o il microchip? O solo il chip RFID radio?

3) si potrà acquistare scorporata dalla SIM postemobile?

Marcolino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2007, 17.36.22   #17 (permalink)
Il Sire

L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Marcolino Visualizza messaggio
Il circuito Mastercard non è scisso in Electron e non-electron come Visa, quindi risulta molto piu accettata.

mi sa che tu confonda i loghi con il funzionamento.. al di là del logo MC in pratica è e resta una solo per transazioni elettroniche. Come una Maestro.

Il Logo MC ha lo stesso valore di quello VISA sulle vecchie Cash Card, solo di appartenenza al circuito per il resto resta una carta di debito in tutto e per tutto solo per quelle operazioni tramite connessioni in realtime... quindi non capisco cosa ci sia di diverso.

Ah oltre al chip radio spero abbia la banda magnetica, altrimenti la uso davvero per giocare a carte
Vecchio 27-11-2007, 10.58.18   #18 (permalink)
Padre Fondatore di Mondo3

L'avatar di Marcolino

Invia un messaggio via ICQ a Marcolino Invia un messaggio via MSN a Marcolino Manda un messaggio tramite Skype™ a Marcolino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da AndreA Visualizza messaggio
mi sa che tu confonda i loghi con il funzionamento.. al di là del logo MC in pratica è e resta una solo per transazioni elettroniche. Come una Maestro.

Il Logo MC ha lo stesso valore di quello VISA sulle vecchie Cash Card, solo di appartenenza al circuito per il resto resta una carta di debito in tutto e per tutto solo per quelle operazioni tramite connessioni in realtime... quindi non capisco cosa ci sia di diverso.

Ah oltre al chip radio spero abbia la banda magnetica, altrimenti la uso davvero per giocare a carte
Lo dicevo perchè ormai alcune aziende è come se avessero in "blacklist" le cifre identificative della postepay, essendo una prepagata e la "murano" a priori....

Molti miei amici hanno avuto problemi su Expedia per acquistare viaggi, per pagare alcuni abbonamenti ADSL, per pagare abbonamenti sky con addebito su CC, e su molti siti di e-commerce..... ormai la postepay visa electron è come se fosse "sputtanata"....

quindi ho pensato: magari con questa mastercard non si accorge che è una prepagata e potrebbe (uso il condizionale ) essere più accettata...

Per quanto riguarda la banda magnetica, sai ceh mi è venuto il dubbio? Non ne parla nella brochure, secondo me ha solo l' RFID.... LOL la carta piu inutile del mondo se è cosi

Marcolino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2007, 11.25.52   #19 (permalink)
Partecipante Logorroico

L'avatar di ginfizzdry

Invia un messaggio via MSN a ginfizzdry Manda un messaggio tramite Skype™ a ginfizzdry
Predefinito

Io ho chiesto il bundle ieri sera in Posta: mi hanno guardato con occhio pallato e mi hanno detto che le Postepay disponibili erano solo quelle VISA.
ginfizzdry è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2007, 11.38.19   #20 (permalink)
Il Sire

L'avatar di AndreA