Blackout Bip e portabilità verso altri gestori - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 82

Blackout Bip e portabilità verso altri gestori

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Telogic ha confermato che le MNP uscenti sono possibili nell'ultimo comunicato ufficiale
    Su FB lo conferma anche H3G https://www.facebook.com/3Italia/pos...53655596000099

    3 Italia Nessun problema Paolo, ti confermiamo che è possibile richiedere la portabilità del numero BIP verso 3.
    5 minuti fa

  2. #12

    Predefinito

    mah... io mi sono sfogato in un altro thread riguardo la mancata portabilità di bip verso tre.
    Avevo altre due sim e ho fatto portabilità verso Noverca, e non ho avuto nessun problema..

    Ma secondo voi: se io ho mettiamo ipotesi 100 euro di credito telefonico (esempio) con bip; faccio portabilità verso un altro operatore (in questo caso 3); Bip dovrebbe erogare il credito e consegnarlo a tre, giusto ?
    Se questo non succede... potrebbe essere la causa dei ripetuti Ko sulla portabilità ?
    Può essere che Noverca abbia investito sui clienti mettendo credito di tasca propria ?

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    quando hai fatto richiesta mnp di ste sim e quando sono passate?
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  4. #14
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Gela, Italy, Italy
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Stasera ho richiesto mnp vs vodafone; speriamo bene!

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    quando hai fatto richiesta mnp di ste sim e quando sono passate?
    Sim 1: Richiesta MNP 21 Novembre da bip verso tim
    aspetto aspetto.. arriva il 9 dicembre: mi chiama l'operatore dicendomi che è stata bloccata dalle loro verifiche interne antifrode (eh ??) e quindi di rifare la portabilità ... quindi accetto una nuova richiesta. Mi arriva la sim nuova dopo pochi giorni, ma rimasto scottato dalla disavventura decido di passare a noverca perchè nel frattempo avevo già attivato la sim 2 senza nessun problema (vedasi sotto). Quindi faccio l'ordine a noverca il 17 dicembre e il 24 dicembre è attiva e funzionante. Credito trasferito.

    Sim 2: Richiesta MNP il 9 Dicembre da bip a noverca
    Il 14 Dicembre è già funzionante. Credito trasferito

    Sim 3: Richiesta MNP il 30 Novembre da bip a H3G
    La sim mi viene consegnata il 10 Dicembre
    Mi viene detto che il completamento della portabilità avverrà il 13. arriva il 18 niente. chiamo il call center. mi dicono 23. niente. 24. niente. 27 chiamo. mi dicono 30 . 30 niente.
    Ad oggi 03 gennaio niente .. anzi .. mi dicono di rifare la richiesta .. e i miei 20 euro per la sim nuova ?
    disgustato dal trattamento ricevuto , dalla poca serietà .. proprio una presa per il c...o , ho fatto ogggi stesso anche x quest'ultima sim mnp verso noverca, sperando che ora non ci siano problemi da parte di bip nel rilascio delle numerazioni (e del credito) .. visto che è oramai fallita.

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    allora non ci hai detto niente di nuovo per quanto riguarda le prime due sim....seppur lentamente sono passate prima del blocco di fine anno....sono quelle dal 24 dicembre in poi che sono inchiodate oltre alle s im che devono passare ad h3g
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  7. #17

    Predefinito

    si ma.. dal 30/11 al 24/12 mi pare che sia un periodo abbastanza ampio per fare la mnp (parlo di tre)

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    è l'unica cosa certa: http://www.mondo3.com/forum/mvno-ope...-problemi.html

    Il perché ancora non si è capito, io ipotizzavo dentro di me perché superano le soglie giornaliere di MNP massime e vanno solitamente in coda... ma non so se è giusto. Comunque questo thread è diverso dall'altro, cerchiamo di raccontare le esperienze verso TIM, Voda, Wind e altri MVNO in modo da vedere queste tempistiche
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  9. #19
    Partecipante Super L'avatar di Kabb
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Terre di Puglia
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Aggiornamento varie mnp : la mia e quella di mia mamma vesro wind slittate a domani;un mio amico verso vodafone slittata a domani;altro amico verso 3 da oggi posticipata al 10.
    Info evasione mnp da parte di bip : Bip Mobile: solo 500 portabilità al giorno | Webnews

  10. #20
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    bravo, il pezzo di Fivendra spiega il problema tecnico

    Comunque 500 in condizioni normale non sarebbero state poche peccato che ora sono inadeguate...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social