Quanto costa chiamare i numeri Prima (+37866) dall'Italia
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Quanto costa chiamare i numeri Prima (+37866) dall'Italia

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Question Quanto costa chiamare i numeri Prima (+37866) dall'Italia

    Chiamare il prefisso +378, è più conveniente che chiamare un cellulare europeo, ma non costa esattamente come un cellulare nazionale, con tutti gli operatori.
    Vodafone è l'unico a considerare i cellulari Prima, al pari dei cellulari di altri operatori,nazionali, sia per voce che per sms.
    Telecom Italia lo fa pagare 15,75 cent/minuto dopo lo scatto iniziale e senza fascia ridotta
    Infostrada ha una tariffazione "ibrida" scatto da 29,9 cent e 12,5 cent/minuto
    Tim 20 cent/minuto, tariffa a scatti da 60 secondi, senza scatto iniziale
    H3G 25 cent/minuto e 16 cent come il resto della zona 1
    Non sono riuscito a trovare le tariffe wind.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Chiamare il prefisso +378, è più conveniente che chiamare un cellulare europeo, ma non costa esattamente come un cellulare nazionale, con tutti gli operatori.
    Vodafone è l'unico a considerare i cellulari Prima
    Non è ASSOLUTAMENTE così: Vodafone tariffa come Italia mobile, Wind pure ed anche 3 Italia considera i +378 semplici numeri AOM (tra l'altro ho prove provate )

    Vale la differenziazione solo per Tim (e gran parte dei virtuali) che tariffa - unica - gli SMS a 30 ct..

    PS: IS da fisso tariffa come AOM mobile.

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Non è ASSOLUTAMENTE così: Vodafone tariffa come Italia mobile, Wind pure ed anche 3 Italia considera i +378 semplici numeri AOM (tra l'altro ho prove provate )

    Vale la differenziazione solo per Tim (e gran parte dei virtuali) che tariffa - unica - gli SMS a 30 ct..

    PS: IS da fisso tariffa come AOM mobile.
    Per Vodafone, se non intendo , o non mi esprimo, male, diciamo la stessa cosa.
    Infostrada scrive:
    Infostrada - Privati- Telefono e adsl- Chiamate Internazionali e Satellitari
    "San Marino: costo delle chiamate verso la numerazione con prefisso 0037866 (San Marino mobile) è pari a 12,50 euro/cent. al minuto e 29,90 centesimi alla risposta", l'ho definita Ibrida, sia perché è la tariffa della rete fissa zona1, sia perché a fronte di uno scatto più elevato ha un costo al minuto più basso dei cellulari italiani.
    Ho "toppato" con H3G (mea culpa), non sapendo che da fine giugno, era avvenuto il cambio, non ho controllato sul sito H3G.
    Come detto, non ho trovato notizie riguardo a wind.
    Interessante lowrate.com che tariffa le chiamate verso il prefisso +378, 2,4 cent al minuto, speriamo non lo cambino, come sovente fanno i providers dei gruppi betamax e delmont.

    @vr1970
    Ho inoltrato la richiesta a "Le fixegratuit +378", indicando il mio prefisso locale preferito (045) e il numero della mia Sim Prima, ti rispondono solo in caso di esito positivo, o comunque una risposta arriverà? Grazie

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    l'ho definita Ibrida, sia perché è la tariffa della rete fissa zona1, sia perché a fronte di uno scatto più elevato ha un costo al minuto più basso dei cellulari italiani.
    Boh, io ho avuto un cell RSM pagato in bolletta Wind fisso come AOM. Guardo meglio la tariffazione dopo
    Ho "toppato" con H3G (mea culpa), non sapendo che da fine giugno, era avvenuto il cambio, non ho controllato sul sito H3G.
    Come detto, non ho trovato notizie riguardo a wind.
    Le avevamo seguite entrambe qui, tra l'altro non ricordo se avevamo un 3ad dedicato... cmq servirebbe. Beh eccolo qua

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Provato con ricaricabile wind: non entra nella soglia dei minuti di noi tutti, ma viene tariffato come un mobile italiano.

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    lo so, l'avevo scritto 23 mesi fa sul mio blog

    Cmq per completezza nel 3ad invece con 3 e Vodafone entrano a far parte dei vari "bundle" degli abbonamenti.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    scusate se riporto su questo thread di appena 4 anni fa...
    qualcuno mi può confermare se con Vodafone Relax si può chiamare San Marino gratis?


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  8. #8

    Predefinito

    Mi pare che sia incluso nell'offerta Relax Completo (ora "Family Edition"), che ha 500 minuti e 500 SMS al mese da e verso l'estero (UE e USA).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social