Ho fatto chat con l'operatore e questa è la risposta.
Puoi verificare il residuo dei bundle disponibili e del credito residuo nella tua area personale My Kena sul sitowww.kenamobile.it. Nel caso riscontrassi difficoltà di navigazione effettua le seguenti prove:
- controlla che la copertura di rete sia buona nel punto in cui effettui la connessione
- prova a spegnere e riaccendere il tuo cellulare (o tablet)
- effettua una ricerca di rete manuale e seleziona rete Tim.
- in caso di esito negativo, se possibile, ripeti il test inserendo la sim in un altro cellulare.
Ricorda di abilitare il Roaming dati dalle impostazioni di rete del telefono (necessario per utilizzare i dati) e controlla la configurazione del profilo web inserendo l'apn web.kenamobile.it.
Questa operazione, necessaria per appoggiarsi alla rete Tim, non comporta nè costi nè consumo di traffico dati aggiuntivi rispetto all'offerta Kena attiva sulla tua Sim Card
Se sei all'estero e non riesci a navigare ricorda di chiedere l’abilitazione alla navigazione dati roaming inviando un SMS gratuito con testo “DATI ON” al numero +393505999990.
Una volta inviata la richiesta di sblocco, la tua SIM rimarrà abilitata al traffico dati roaming per sempre; se desideri invece bloccare la navigazione dati, puoi farlo inviando un SMS gratuito con testo “DATI OFF” al numero +393505999990. Dopo aver inviato l'SMS ti invitiamo a spegnere e riaccendere il tuo cellulare. Successivamente accedi al SIM TOOLKIT presente come icona sul tuo cellulare e seleziona la modalità di Roaming manuale estero; procedi con la ricerca manuale degli operatori selezionando nella lista uno dei gestori con cui Kena Mobile ha accordi
Quindi non "vado all'estero" come gli operatori tradizionali ovvero tutto in automatico se lo desidero? Non posso pensare che ogni volta che vado all'estero debba fare una procedura manuale, considerando poi che dovrei farlo solo per i dati visto che per il telefono (chiamate) funziona.
Che dite?