Kena Mobile, attivazione ed esperienze varie - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 97

Kena Mobile, attivazione ed esperienze varie

  1. #71
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Riavviato il telefono più volte, agganciato il mondo di operatori sloveni ;-), non ho ancora chiamato il 181....
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  2. #72
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Ho fatto chat con l'operatore e questa è la risposta.

    Puoi verificare il residuo dei bundle disponibili e del credito residuo nella tua area personale My Kena sul sito
    www.kenamobile.it. Nel caso riscontrassi difficoltà di navigazione effettua le seguenti prove:
    - controlla che la copertura di rete sia buona nel punto in cui effettui la connessione
    - prova a spegnere e riaccendere il tuo cellulare (o tablet)
    - effettua una ricerca di rete manuale e seleziona rete Tim.
    - in caso di esito negativo, se possibile, ripeti il test inserendo la sim in un altro cellulare.
    Ricorda di abilitare il Roaming dati dalle impostazioni di rete del telefono (necessario per utilizzare i dati) e controlla la configurazione del profilo web inserendo l'apn web.kenamobile.it.
    Questa operazione, necessaria per appoggiarsi alla rete Tim, non comporta nè costi nè consumo di traffico dati aggiuntivi rispetto all'offerta Kena attiva sulla tua Sim Card
    Se sei all'estero e non riesci a navigare ricorda di chiedere l’abilitazione alla navigazione dati roaming inviando un SMS gratuito con testo “DATI ON” al numero +393505999990.
    Una volta inviata la richiesta di sblocco, la tua SIM rimarrà abilitata al traffico dati roaming per sempre; se desideri invece bloccare la navigazione dati, puoi farlo inviando un SMS gratuito con testo “DATI OFF” al numero +393505999990. Dopo aver inviato l'SMS ti invitiamo a spegnere e riaccendere il tuo cellulare. Successivamente accedi al SIM TOOLKIT presente come icona sul tuo cellulare e seleziona la modalità di Roaming manuale estero; procedi con la ricerca manuale degli operatori selezionando nella lista uno dei gestori con cui Kena Mobile ha accordi


    Quindi non "vado all'estero" come gli operatori tradizionali ovvero tutto in automatico se lo desidero? Non posso pensare che ogni volta che vado all'estero debba fare una procedura manuale, considerando poi che dovrei farlo solo per i dati visto che per il telefono (chiamate) funziona.
    Che dite?

    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  3. #73
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio



    Quindi non "vado all'estero" come gli operatori tradizionali ovvero tutto in automatico se lo desidero? Non posso pensare che ogni volta che vado all'estero debba fare una procedura manuale, considerando poi che dovrei farlo solo per i dati visto che per il telefono (chiamate) funziona.
    Che dite?

    che non sei il loro target di clientela

  4. #74
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Cambieremo ah! ciao ciao Kena - tanto mi servi fondamentalmente per i 1000 minuti vs 3 ;-) e per un pochina di connessione internet proprio in caso di necessità.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  5. #75
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Cambieremo ah! ciao ciao Kena - tanto mi servi fondamentalmente per i 1000 minuti vs 3 ;-) e per un pochina di connessione internet proprio in caso di necessità.
    Trattasi pur sempre di operatore virtuale. E' normale che ci siano limiti all' estero. D'altronde si spende poco. Quando arrivera' Ho vedrai che la musica cambiera' Comunque durante le ferie estive sono stato in Polonia e ho visto Wind in parecchia difficolta'.Assenza di rete dati e continue ricerche in manuale. Tieni a mente un punto sul roaming in Slovenia con Tim. Molti si sono lamentati della scarsa copertura e segnale. Temo che Kena non abbia colpe in questo caso.

  6. #76
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maurizio Tosetti Visualizza Messaggio
    Trattasi pur sempre di operatore virtuale. E' normale che ci siano limiti all' estero. D'altronde si spende poco. Quando arrivera' Ho vedrai che la musica cambiera' Comunque durante le ferie estive sono stato in Polonia e ho visto Wind in parecchia difficolta'.Assenza di rete dati e continue ricerche in manuale. Tieni a mente un punto sul roaming in Slovenia con Tim. Molti si sono lamentati della scarsa copertura e segnale. Temo che Kena non abbia colpe in questo caso.
    Concordo! Tuttavia la copertura "voce" non è messa in dubbio. In gestione automatica da kena a operatore sloveno ci va, l'unica cosa che non funziona è la parte dati. Ridicolo da parte dell'operatore descrivere la scelta manuale quando in automatico funziona. Datemi la rete e dovrebbe connettersi in automatico (se ho scelto di avere data roaming ON e la sim kena è predisposta nel sim toolkit in automatico).
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  7. #77
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    comunque oggi disservizi solo a me?.....provando a telefonare non telefona, la rete dati c'è ma non naviga
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  8. #78
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    comunque oggi disservizi solo a me?.....provando a telefonare non telefona, la rete dati c'è ma non naviga
    Era un disservizio nazionale. La rete dati funzionava. Ma non si riusciva a ricevere telefonate e talvolta ad effettuarne. Ora il guasto è quasi risolto. Da me ha ripreso a funzionare una ventina di minuti fa.

  9. #79
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Mia mamma ora ha kena come operatore. Questa mattina all' avvio del telefono gli appare questo messaggio "Network Save" con la possibilita' di scelta Si o No. Lei non sapendo cosa fare ha spento e riacceso il telefono. Poi al successivo riavvio ha ripreso a funzionare. Cosa vuol dire questo messaggio ? Che ci sono black out di rete ?
    Ultima modifica di Maurizio Tosetti; 15/09/2017 alle 13:03

  10. #80
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Nessuno di voi durante il rinnovo dell' opzione ha ricevuto meno dati di quanti previsti dall' opzione attivata?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social