Postemobile e la rete doppia - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Postemobile e la rete doppia

  1. #11
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Nell’immagine che hai mostrato mancano Wind e Vodafone che sono le due reti che PosteMobile “cannibalizza” in quanto virtuale di entrambe. TIM, 3 e Ho mobile sono presenti perché sono reti che PM non ha titolo per “rinominarle”.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Capito

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Quindi le probabilità che pm si appoggi a tre sono inesistenti? Ma, eventualmente, c'è la possibilità che vada in roaming su Vodafone o è solo una sorta di "residuo" di rete?

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Tre fa roaming su rete Wind, ma il contrario non mi risulta.
    Quindi su che base PM, farebbe roaming con 3?
    Sim Vodafone ce ne sono ancora in giro e quindi tutte le nuove sim PM Full MVNO (Wind), leggono le reti Wind e Vodafone come PM, le vecchie e le nuove PM ESP (Vodafone) non so dirti.
    Quindi la tua sim, attraverso il tuo cell o viceversa, legge le reti Vodafone e Wind come PM.
    Hai visto tu stesso la rete 3, non l'avrebbe messa se l'avesse letta come PM.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 26/11/2017 alle 21:28

  4. #14
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Tre fa roaming su rete Wind, ma il contrario non mi risulta.
    Quindi su che base PM, farebbe roaming con 3?
    Sim Vodafone ce ne sono ancora in giro e quindi tutte le nuove sim PM Full MVNO (Wind), leggono le reti Wind e Vodafone come PM, le vecchie e le nuove PM ESP (Vodafone) non so dirti.
    Quindi la tua sim, attraverso il tuo cell o viceversa, legge le reti Vodafone e Wind come PM.
    Hai visto tu stesso la rete 3, non l'avrebbe messa se l'avesse letta come PM.
    Ok. Grazie

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Qui ci sono 2 postemobile 3G e anche 3 ITA in 3G
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Grazie ora ho capito.
    Non ho mai avuto un virtuale su uno smartphone.
    Anni fa PosteMobile e Noverca li ho provati a consumo in un cell 2G con solo servizio voce.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  6. #16
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito Postemobile e la rete doppia

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Qui ci sono 2 postemobile 3G e anche 3 ITA in 3G
    Appunto il 3G di Vodafone e Wind che non ci sono come reti.

    Perché mai dovrebbe esserci 3 ITA solo in 3G, non in 4G, e nessuna rete Wind e Vodafone?

  7. #17
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Allora, forse, sono reti Wind e Vodafone. PosteMobile andava su Vodafone prima di passare a Wind, forse è rimasta la "personalizzazione" sulla sim.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  8. #18
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Allora, forse, sono reti Wind e Vodafone. PosteMobile andava su Vodafone prima di passare a Wind, forse è rimasta la "personalizzazione" sulla sim.
    Poste Mobile è ESP su Vodafone, oltre che FULL MVNO su Wind, perché l’offerta PM Casa lanciata a marzo 2017 è fatta con sim Vodafone e molti utenti hanno ancora sim Vodafone nei cellulari. Ho cercato le reti con i 4 operatori e sembra che solo wind ripeta più volte il nome della rete (2G. 3G, 4G).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Poste Mobile è ESP su Vodafone, oltre che FULL MVNO su Wind, perché l’offerta PM Casa lanciata a marzo 2017 è fatta con sim Vodafone e molti utenti hanno ancora sim Vodafone nei cellulari. Ho cercato le reti con i 4 operatori e sembra che solo wind ripeta più volte il nome della rete (2G. 3G, 4G).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Che differenza c'è tra esp e full mvno?

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Copio e incollo:

    ESP – Enhanced Service Provider, è un operatore di telefonia mobile virtuale che non possiede alcun componente dell’infrastruttura per la fornitura dei servizi di telefonia mobile ma solo quelle per la commercializzazione dei prodotti oltre che della fatturazione e gestione del cliente.

    Non possiede un proprio IMSI (International Mobile Subscriber Identity ovvero “identità internazionale di utente di telefonia mobile”) e le SIM Card sono emesse dall’operatore di rete a cui si appoggia.

    Un Full MVNO, spesso chiamato anche solo MVNO, è quanto di più vicino c’è ad un vero e proprio operatore mobile di rete (MNO). Un Full MVNO possiede infatti gli stessi processi e le stesse piattaforme di un operatore di rete, tranne l’infrastruttura radio e l’accesso alla stessa.

    Di fatto, un Full MVNO gestisce in autonomia la rete di commutazione ed emette e convalida le proprie SIM, gestisce in autonomia i servizi, stipula direttamente accordi di roaming internazionali, gestisce la fatturazione, il customer care, le attività di marketing e vendite.

    Un Full MVNO è dotato di un proprio MNC (Mobile Network Code), tramite il quale genera gli IMSI (International Mobile Subscriber Identity) delle SIM e di un proprio arco di numerazione MSISDN (Mobile Subscriber ISDN Number) con cui può interconnettere con le altre reti mobili e fisse come un normale operatore mobile di rete (MNO).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social